Vecchio 19-09-09, 05:21 PM   #1
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diablo82 è un newbie...
predefinito accensione fallita

il primo tentativo di accendere la mp9 è fallito. sinceramente non pensavo di trovarmi di fronte al problema della compressione del motore. Qualche scoppietto si è pure sentito ma il problema è che il pistone si pianta di continuo durante l accensione per cui bisogna fermarsi e sbloccarlo tramite il volano. Qualche consiglio? sinceramente non sò che altro fare...
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Vecchio 19-09-09, 05:23 PM   #2
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L'avatar di simo94...
 
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simo94... è un newbie...
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svita un po la candela e riscalda il carter con un phon..dovresti riuscire ad accenderlo
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Vecchio 19-09-09, 05:28 PM   #3
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la candela ho provato già a svitarla ma anche senza candela è difficile da fare girare il motore, con la cassetta ci riesco a malapena! forse era meglio lo strappino, la cassetta quando sforza un pò non va più...
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Vecchio 19-09-09, 05:34 PM   #4
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scalda il motore con un phon e accertati che la batteria della cassetta sia bella carica e che la ruota del'avviatore tocchi solo il volano e non il telaio della macchina...
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
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Vecchio 19-09-09, 05:40 PM   #5
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la cassetta non è alimentata a batteria ma direttamente la corrente tramite un trasformatore 12 volt e tocca di certo. il fatto è che anche a mano è molto difficile far girare il motore, non sò proprio come cavolo fare, ogni 2 secondi bisogna sbloccarlo,in quel modo è impossibile avviarlo perchè farà si e no 5 giri prima di bloccarsi!
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Vecchio 19-09-09, 05:48 PM   #6
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L'avatar di 916f87
 
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916f87 inizia ad ingranare.
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se usi l'alimentatore sei sicuro che possa dare la corrente necessaria al motore? quanti Ah fa l'alimentatore di picco? le batterie al pb di solito garantiscono parecchi ampere.
Cmq è normale che punti da nuovo, hai fatto arrivare per bene la miscela? scalda il motore e deve partire.
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Vecchio 19-09-09, 06:14 PM   #7
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credo che gli amp vado bene dato che ho provato pure ad attaccarmi alla batteria della macchina ma non è cambiato nulla. credo che smonterò il motore e lo farò girare un pò in mano dato che da montato è impossibile fargli fare un giro completo. dopo di che penso che farò il pieno alla macchina e la pizzerò in mezzo alla super strada, di certo qualcuno le darà una spinta, allorà si che la vedrò viaggiare !!

grazie a tutti cmq, vi faccio sapere.
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Vecchio 19-09-09, 06:31 PM   #8
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cralbe ha una pessima reputazione!
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ma l'accendi candela è ben carico cmq è normale che si inconi...

devi solo insistere ed accellerare in pelo mentre accendi l'auto... meglio dell'avviatore nn esiste nulla...

ps un alimentatore attaccato alla corrente ti darà si e no 15 ah una batteria te ne da 40-50 e anche di +

insisti insisti...
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Vecchio 19-09-09, 07:45 PM   #9
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L'avatar di wint
 
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wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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la candela non devi svitarla del tutto ma solo 1 2 giri in modo da diminuire la compressione.
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Vecchio 19-09-09, 08:13 PM   #10
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L'avatar di Verte
 
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Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
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il primo tentativo di accendere la mp9 è fallito. sinceramente non pensavo di trovarmi di fronte al problema della compressione del motore. Qualche scoppietto si è pure sentito ma il problema è che il pistone si pianta di continuo durante l accensione per cui bisogna fermarsi e sbloccarlo tramite il volano. Qualche consiglio? sinceramente non sò che altro fare...

beh ma che motore è?? e poi nn è che hai accesso la mp9........ ma il motore.....devi insistere...........e se sblocchi il motore....devi far in modo che il motore giri in senso orario....così n fai fare il giro completo al pistone....
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
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Vecchio 19-09-09, 08:40 PM   #11
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guardando dal lato della frizione il motore deve girare in senso antiorario
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Vecchio 19-09-09, 08:49 PM   #12
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ultimo80 è un newbie...
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non arrenderti per cosi poco !
pur eio all'inizio impazzivo ed ora sono già al secondo motore!!!!
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Vecchio 19-09-09, 09:24 PM   #13
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L'avatar di stefano danieli
 
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stefano danieli è un newbie...
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ci sono pssato poco tempo fa pure io consiglio mio prima di effettuare l'accensione svita la candela metti 3-4 gocce di olio di vaselina nel motore e insisti se si blocca fai girare il volano con un acciavite fino a sbloccarlo e riprova n.b con lo strappino e' peggio lo spacchi subito se si blocca....in casi estremi si deve ricorrere alla nappatura con pasa abrasiva finissima ma e' un lavoro da certosino o rovini tutto!!
__________________
MUGEN mbx tutto il resto e' noia!!
stefano danieli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-09, 09:59 PM   #14
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guardando dal lato della frizione il motore deve girare in senso antiorario

esatto...guardando da davanti la frizione......
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FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-09-09, 10:16 PM   #15
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diablo82 è un newbie...
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Questa sera mi sono deciso e ho smontato il motore. anche tendendo in mano si fa fatica a far girare il motore, il punto in cui il pistone è più in alto è veramente duro. io l ho fatto girare un pò a mano con olio di vasellina tenedo sempre la testa bella calda con il fono e sembra andare un pò meglio. cmq per quanto riguarda la cassetta le ho messo la spina per l accendisigari da auto e ho provato a farla andare ma sembra sempre uguale... domani rimetto il motore e riprovo. spero che il problema sia soltanto io che sono inesperto e non che sia il motore che cià problemi...!
Grazie a tutti per il sostegno morale...!
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