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Vecchio 13-09-09, 08:05 PM   #1
Utente Junior
 
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LUCACORDI è un newbie...
predefinito come la potrei sistemare?

ciao a tutti,
pochi giorno fa mi è stata regalata una buggy (premetto che stò iniziando adesso ad entrare nel mondo dei modellini a scoppio) cmq nn sò che marca sia sull alettone cè scritto "HOT BODIES" e vorrei sistemarla un pochino essendo che nn è in perfette condizioni, adesso vi spiego tutto....
allora la macchinina parte e corre molto bene ma le ruote anteriori per girare e cambiare direzione fanno una curva troppo larga secondo me... alcune volte fatica un pò ad accendersi e poi ha dei giunti filettati che sono un pò arrugginiti.quindi se sapete aiutarmi vi ringrazio e anke dandomi consigli su come pulirla essendo che è un pò sporca in pratica aspetto voi grx in anticipo


EDIT:inoltre na cosa che vorrei sapere è xchè quando uso il freno la makkina si spegne ...questo sinceramente è + fastidioso del resto
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Vecchio 13-09-09, 08:33 PM   #2
Utente
 
L'avatar di cralbe
 
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cralbe ha una pessima reputazione!
predefinito

così come lo dici è molto difficile aiutarti...

posta delle foto...

mentre x il problema nell edit... direi che le varianti possono essere 2 o la frizione o i cuscinetti della campana...
cralbe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-09, 09:27 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
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residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
simo94... è un newbie...
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così come lo dici è molto difficile aiutarti...

posta delle foto...

mentre x il problema nell edit... direi che le varianti possono essere 2 o la frizione o i cuscinetti della campana...
o il minimo meccanico basso
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-09, 09:57 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 69
LUCACORDI è un newbie...
predefinito

ok ora ho appena finito i cercare di metterla in moto con risultati deludenti

domani posterò delle foto ...

avrei altre 2 domande: quanto mi potrebbe costare farla tarare tutta? sò che ci vorrebbero + info ma se la porto a qualche negozio di modellismo che tratta queso tipo di modello quanto potrei spendere?


poi l ultima la marca della mia macchinina la conoscete? è una buona marca?
LUCACORDI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-09, 10:06 PM   #5
Utente
 
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residenza: milano sedriano
Messaggi: 954
ghidtrx è un newbie...
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Se e' la hotbodies d8 fai solo conto che ha vinto il campionato mondiale 2008 per i tuoi problemi riguardo alla macchina nessuno ti potra dare una mano se non dici tutto ciò che non ha la macchina
ghidtrx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-09, 11:22 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
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residenza: Roma
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numerotre inizia ad ingranare.
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ok ora ho appena finito i cercare di metterla in moto con risultati deludenti

domani posterò delle foto ...

avrei altre 2 domande: quanto mi potrebbe costare farla tarare tutta? sò che ci vorrebbero + info ma se la porto a qualche negozio di modellismo che tratta queso tipo di modello quanto potrei spendere?


poi l ultima la marca della mia macchinina la conoscete? è una buona marca?


LA marca è notissima e la Hot bodies D8 e la macchina campione del mondo uscente...
Cmq se vai in un negozio, se il negoziante è gentile magari la macchina te la carbura pure.
Se gliela vuoi lasciare adesso non so quanto ti puo chiedere...ma penso che le cose che devi fare sono regolazioni che prendono 5 minuti, insomma se non hai niente di rotto e qualcosa da cambiare, allora non c'è nulla di grave...
Per pulire la macchina ci sono tanti modi e ognuno ha le proprie abitudini, ma tieneio presente una cosa, sul motore e sui servi ovvero su tutta la parte elettronica e motorisctica non ci deve andare neanche un goccio d'acqua.percui quando pulisci il modello e se lo vuoi fare bene devi togliere motore e piastra radio. il resto del modello puo anche essere pulito con l'acqua corrente. io per esempio prima ci passo uno spray, che conoscerai, che si chiama wd40.
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
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Vecchio 14-09-09, 12:35 AM   #7
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Per il discorso che quando freni si spegne è sicuramente dovuto al fatto che hai il minimo meccanico bassissimo....
mi spiego: togli il filtro dell'aria dal carburatore e guarda se quando freni la farfalla (o ghigliottina) si chiude del tutto ovviamente non va bene....
Deve stare aperta di circa 1 millimetro....
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Vecchio 14-09-09, 11:56 AM   #8
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LUCACORDI è un newbie...
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ecco alcune foto:

questa è per farvi vedere il modello, sapete dirmi come si chiama?




senza guscio:




questi sono i giunti che vi dicevo che sono un pò arruginiti, dite che sono questo il problema che la makkina nn gira bene? devo regolarli?


qui invece ho cerchiato in blu per farvi vedere lo spazio che rimane quando la makkina è ferma (non c erano neanke le batterie)
mentre in rosso è per chiedervi se è quella la vite che devo regolare:



fatemi sapere vi ringrazio
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Vecchio 14-09-09, 12:02 PM   #9
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Allora nel cerchio rosso c'è la vite del massimo e ti servirà per regolare bene la carburazione.... leggi in questo link e capirai il funzionamento delle viti....

Il carburatore dei micromotori: gli spilli di regolazione

Dalla foto non si capisce benissimo però sembra aperta la farfalla al minimo quindi probabilmente il minimo meccanico è regolato giusto.....
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Vecchio 14-09-09, 12:06 PM   #10
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ok grx 1000 e riguardo al tipo di modello sai dirmi niente?

è un buon modello? sai mica anke il nome?
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Vecchio 14-09-09, 12:11 PM   #11
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Credo sia rtr.... prova a guardare sul sito della hot bodies...
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Vecchio 14-09-09, 12:22 PM   #12
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LUCACORDI è un newbie...
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è sorto un altro problema....quando cerco di accenderla con l accensione a strappo a volte il cordino sembra che va a vuoto nel sento che nn sento il cilintro che sale e scende cosa può essere?

e quanto può costare l accensione elettronica?
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Vecchio 14-09-09, 12:29 PM   #13
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è sorto un altro problema....quando cerco di accenderla con l accensione a strappo a volte il cordino sembra che va a vuoto nel sento che nn sento il cilintro che sale e scende cosa può essere?

e quanto può costare l accensione elettronica?
Smonta il cordino dietro e controlla il bullone unidirezionale, potrebbe essere sporco....
__________________

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Vecchio 14-09-09, 12:31 PM   #14
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bosso96 è un newbie...
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il cuscinetto unidirezionale ke si trova nella scatolina della corda,è sporco,puliscilo per bene e vedrai ke nn senti + i vuoti
cmq fai l'accensione a cassetta,compri una cassetta d'avviamento e via!
bosso96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-09, 12:40 PM   #15
Utente
 
L'avatar di cronoman76
 
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Messaggi: 296
cronoman76 è un newbie...
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è sorto un altro problema....quando cerco di accenderla con l accensione a strappo a volte il cordino sembra che va a vuoto nel sento che nn sento il cilintro che sale e scende cosa può essere?

e quanto può costare l accensione elettronica?
Probabilmente c'e' l'unidirezionale posto sull'albero motore e collegato allo strappino che se ne e' andato.... potresti smontare lo strappino, provare a pulirlo per benino e riprovare l' accensione....
Immagino che per accensione elettronica tu intenda lo starter box..... Ne trovi a tutti i prezzi, nuovo e usati.... io uso un RPM a doppio motore da 60 euro + 20 euro di batteria al piombo 12v da 7 ampere....
cronoman76 non è in linea   Rispondi quotando
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