Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 03-07-09, 09:31 PM   #1
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pedavena (BL)
Messaggi: 149
Fantalotto è un newbie...
predefinito Mi e' arrivata la Losi, ma ora che fare?? :D

Mi è arrivato il mio primo modello!!
Una Losi 1.0 usata e, a vedere, messa pure molto bene!

Poi magari vi posto delle foto e vi elenco le parti!
Per ora so solo che monta un motore penso abbastanza complicato da gestire per un neofita ma quello c'era su: OS 21VZ-B V-SPEC.

Sono preso da una smania di fare che nn riesco nemmeno a mettere a fuoco sul "da prendersi" per gestire la vettura!!
Provo a fare un elenchino :

-miscela
-candele, poi mi documento su quali siano le migliori per il mio motorazzo
-olio after run o WD40
-olio per filtro?
-prodotti per la pulizia delle parti: quali prodotti?
-grassi vari? Per oliare i cuscinetti e gli ingranaggi giusto?
-accendicandela

Manca qualcosa?

Sarà un'impresa, visto che di questi modellini nn so praticamente nulla, ma son curioso di vedere come me la cavo

Se mi aiutate ve ne sarò grato!
Intanto mi faccio un giro per capire come accenderla

Ultima modifica di Fantalotto; 03-07-09 a 09:39 PM
Fantalotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-09, 09:35 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fantalotto Visualizza il messaggio
Mi è arrivato il mio primo modello!!
Una Losi 1.0 usata e, a vedere, messa pure molto bene!

Poi magari vi posto delle foto e vi elenco le parti!
Per ora so solo che monta un motore penso abbastanza complicato da gestire per un neofita ma quello c'era su: OS 21VZ-B V-SPEC.

Preso da una smania di fare che nn riesco nemmeno a mettere a fuoco sul "da prendersi" per gestire la vettura!!
Provo a fare un elenchino :

-miscela
-candele, poi mi documento su quali siano le migliori per il mio motorazzo
-olio after run o WD40
-olio per filtro?
-prodotti per la pulizia delle parti: quali prodotti?
-grassi vari? Per oliare i cuscinetti e gli ingranaggi giusto?
-accendicandela

Manca qualcosa?

Sarà un'impresa, visto che di questi modellini nn so praticamente nulla, ma son curioso di vedere come me la cavo

Se mi aiutate ve ne sarò grato!
Intanto mi faccio un giro per capire come accenderla

allorax accenderla ti serve uno starter kit mi spiego..... un accendicandela la miscela....poi x la miscela devi vedere quale e consigliata x il tuo motore cio con ke % di nitro e consiglliata x il tuo motore..ciaooo
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-09, 09:50 PM   #3
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fantalotto Visualizza il messaggio
Mi è arrivato il mio primo modello!!
Una Losi 1.0 usata e, a vedere, messa pure molto bene!

Poi magari vi posto delle foto e vi elenco le parti!
Per ora so solo che monta un motore penso abbastanza complicato da gestire per un neofita ma quello c'era su: OS 21VZ-B V-SPEC.

Preso da una smania di fare che nn riesco nemmeno a mettere a fuoco sul "da prendersi" per gestire la vettura!!
Provo a fare un elenchino :

-miscela
-candele, poi mi documento su quali siano le migliori per il mio motorazzo
-olio after run o WD40
-olio per filtro?
-prodotti per la pulizia delle parti: quali prodotti?
-grassi vari? Per oliare i cuscinetti e gli ingranaggi giusto?
-accendicandela

Manca qualcosa?

Sarà un'impresa, visto che di questi modellini nn so praticamente nulla, ma son curioso di vedere come me la cavo

Se mi aiutate ve ne sarò grato!
Intanto mi faccio un giro per capire come accenderla

Ciao,per prima cosa complimenti per il modello che hai acquistato!

Da quello che leggo,possiedi un OS...e quindi devi adottare come candele solamente OS P3,o al massimo OS P4.La Mix che ti consiglio è al 25% di nitro su quel motore...poi dipende si può aumentare facendo attenzione ai decimi del sottotesta.

After Run:Se vuoi risparmiare prendi Hobbico....davvero ottimo!

Olio filitro:Molti usano olio per filtri aria da Motocross,tipo Barthal...solo per questioni di risparmio,però non ho mai provato,ma è comuqnue efficace.Senò devi andare su olii specifici per filitri...e ci sono svariate marche,anche in spray...vedi cosa propone il tuo negoziante...

Prodotto pulizia:Qui è soggettivo...ognuno fa come crede...personalmente ti dico di procurarti:

WD 40
Sgrassante Freni(Wurth-Berner)
Sgrassatore classico
Grasso al Teflon e al Bisolfuro(Quello al teflon è buono, lo trovi sotto forma spray cosicchè quando lo spruzzi sulle coppie coniche nei differenziali forma una patina che si incolla; il vantaggio è che quando il diff. gira siccome il teflon si è incollato sul'ingranaggio non viene centrifugato via....
Il grasso al bisolfuro è quello nero, e dovrebbe essere migliore, ma siccome è pastoso c'è il rischio che possa venire centrifugato.... Quest'ultimo devo provarlo, ma credo che sia migliore di quello al teflon....
La penso così poiche anche nelle istruzioni dicono di mettere del grasso pastoso indipendentemente che sia al teflon o al bisolfuro..
Al limite uno potrebbe usare il grasso al teflon sul pignone della campana.....
Consiglio: Una volta ingrassate le casse diff. metti del pattex o colle simili sui bordi del telaio dove la cassa appoggia. In questo modo sei sicuro che il sudicio non entra e se hai utilizzato del grasso pastoso eviti che possa mischiarsi ad esso....




Altri prodotti da usare ora non me ne vengono in mente....A si...Olio di gomito....e pazienza!!!

Ti mancano solo 2 bei pollici e poi Gassssss

Ultima modifica di nitrofuel; 03-07-09 a 09:59 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 03-07-09, 10:00 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

l OS è il motore piu facile in assoluto da gestire per un neofita.

come hanno gia detto
candela OS P3 (nn mettere altre marke ke poi smadonni e basta)
miscela buona 25% o 30% (non calare di nitro)
e gas
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-09, 10:15 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pedavena (BL)
Messaggi: 149
Fantalotto è un newbie...
predefinito

Grazie mille, che tempestività!

Considerando che cmq per ora girerò attorno a casa per impratichirmi, come manutenzione che dite, filtro aria e pulizie generali esterne possono bastare? Essendo usata, mi consigliate di controllare pure anche gli oli dei differenziali?

Se poi avete un link o mi spiegate velocemente come applicare l'after run e l'olio nel filtro!

Ultima cosa: ho una cassetta di avviamento Orion, ma.. a cosa la collego? Nella confezione nn c'era niente oltre all'avviatore stesso!
Eventualmente ho dei pacchi batteria NiMH, ma dove li attacco?
Fantalotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-09, 11:00 PM   #6
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fantalotto Visualizza il messaggio
Grazie mille, che tempestività!

Considerando che cmq per ora girerò attorno a casa per impratichirmi, come manutenzione che dite, filtro aria e pulizie generali esterne possono bastare? Essendo usata, mi consigliate di controllare pure anche gli oli dei differenziali?

Se poi avete un link o mi spiegate velocemente come applicare l'after run e l'olio nel filtro!

Ultima cosa: ho una cassetta di avviamento Orion, ma.. a cosa la collego? Nella confezione nn c'era niente oltre all'avviatore stesso!
Eventualmente ho dei pacchi batteria NiMH, ma dove li attacco?
Essendo usata controlla tutto:differenziali,coppie coniche,ammortizzatori.
Cambia olii sempre se l'ex proprietario non lo avesse già fatto!

L'olio per filtro lo metti ben omogeneo sulla spugna interna,e non metterlo a contatto con miscela...perchè allarga i pori del filtro con consguente entrata di polvere...occhio!!!

After run poche goccie sul motore e carburatore...

La cassetta la colleghi ad una batteria al piombo(12 7ah ricaricabili che stanno dentro,oppure anche quelle della macchina che ti durano una vita).

Io uso pacchi batteria ricaricabili da 7,2v(2 SI INTENDE)della Team Orion da 4500 Mah...
  Rispondi quotando
Vecchio 03-07-09, 11:18 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pedavena (BL)
Messaggi: 149
Fantalotto è un newbie...
predefinito

Quote:
After run poche goccie sul motore e carburatore...
Stavo leggendo un post scovato nel forum sull'afer run: li dicono di togliere il filtro e la candela, mettere l'olio nel carburatore direttamente dal buco del filtro e far girare il motore a vuoto con la cassetta: è un procedimento corretto?
Tra l'altro, dubbio dei dubbi: la candela, in sti modelli, serve solo per l'avviamento? Qual'è il principio che fa andare il tutto, considerato che nn c'è corrente che gira?

Quote:

Io uso pacchi batteria ricaricabili da 7,2v(2 SI INTENDE)della Team Orion da 4500 Mah
Io ho una Team Orion da 4000 e una scorpion da 4300: posso usarle insieme anche se a diverso amperaggio?
Fantalotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-09, 12:23 AM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Verte
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fantalotto Visualizza il messaggio
Mi è arrivato il mio primo modello!!
Una Losi 1.0 usata e, a vedere, messa pure molto bene!

Poi magari vi posto delle foto e vi elenco le parti!
Per ora so solo che monta un motore penso abbastanza complicato da gestire per un neofita ma quello c'era su: OS 21VZ-B V-SPEC.

Sono preso da una smania di fare che nn riesco nemmeno a mettere a fuoco sul "da prendersi" per gestire la vettura!!
Provo a fare un elenchino :

-miscela
-candele, poi mi documento su quali siano le migliori per il mio motorazzo
-olio after run o WD40
-olio per filtro?
-prodotti per la pulizia delle parti: quali prodotti?
-grassi vari? Per oliare i cuscinetti e gli ingranaggi giusto?
-accendicandela

Manca qualcosa?

Sarà un'impresa, visto che di questi modellini nn so praticamente nulla, ma son curioso di vedere come me la cavo

Se mi aiutate ve ne sarò grato!
Intanto mi faccio un giro per capire come accenderla

secondo me la cosa principale...
le batterie senza di quelle nn giri......(pacco da 6v per la ricevente e 8 stilo per la radio)
__________________
FINCHE' GHI NE.......OLEEEEE!!!!....QUANDO NON GHI NE PIU'....SE VA A CASA....
Verte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-09, 08:36 PM   #9
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pedavena (BL)
Messaggi: 149
Fantalotto è un newbie...
predefinito

Oggi ho fatto un girpo per prendere un pò di componenti.
Allora i miei dubbi riguardano i prezzi: cioè temo che i negozi qui nei paraggi miei siano tutti cari.

Ho trovato la mix della Jets a 25% a 13 euro 1L: come vi sembra, che prezzi hanno di media le miscele a Litro o Gallone?

Per l'accendicandela mi son cascati gli zebedei : il più scarso veniva 18 euro senza il caricabatterie. Ce n'era uno della Kyosho con caricabatterie incluso ma senza la possibilità di sost la batteria: 25 € ed era pure brutto da vedere; è rimasto la.
Ancora peggio è andata per il pacco batteria per la ricevente: da 1050mAH A 6V: 26€! Lasciata li pure quella.

Ora vedrò giù per padova che posso trovare, per questi pezzi vorrei evitare di fare un altro ordine in internet!

Voi che mi consigliate come marche? Per accendicandela e pacco batteria ricevente
Fantalotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-09, 08:40 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fantalotto Visualizza il messaggio
Oggi ho fatto un girpo per prendere un pò di componenti.
Allora i miei dubbi riguardano i prezzi: cioè temo che i negozi qui nei paraggi miei siano tutti cari.

Ho trovato la mix della Jets a 25% a 13 euro 1L: come vi sembra, che prezzi hanno di media le miscele a Litro o Gallone?

Per l'accendicandela mi son cascati gli zebedei : il più scarso veniva 18 euro senza il caricabatterie. Ce n'era uno della Kyosho con caricabatterie incluso ma senza la possibilità di sost la batteria: 25 € ed era pure brutto da vedere; è rimasto la.
Ancora peggio è andata per il pacco batteria per la ricevente: da 1050mAH A 6V: 26€! Lasciata li pure quella.

Ora vedrò giù per padova che posso trovare, per questi pezzi vorrei evitare di fare un altro ordine in internet!

Voi che mi consigliate come marche? Per accendicandela e pacco batteria ricevente

ehehehee...il modellismo è un hobby moooooolto costoso....
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-09, 08:45 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

compra ONLINE!!!!!!
Badmodel - modellismo statico e dinamico
www.modellismofioroni.it
Planet Racing
batterie vai di orion. 1600. e sei SICURO al 100% di cio ke compri.

accendicandela prendi pure quello ke nn sostituisci le pile. e spendici. perke validi ti durano.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-09, 02:23 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pedavena (BL)
Messaggi: 149
Fantalotto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nitrofuel Visualizza il messaggio

Io uso pacchi batteria ricaricabili da 7,2v(2 SI INTENDE)della Team Orion da 4500 Mah...
Mi sapresti dire dove si trova lo spinotto per attaccare le batterie sulla cassetta?
Occorre aprirla?

Ultima modifica di Fantalotto; 05-07-09 a 04:45 PM
Fantalotto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-09, 02:53 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di placebo
 
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fantalotto Visualizza il messaggio
Stavo leggendo un post scovato nel forum sull'afer run: li dicono di togliere il filtro e la candela, mettere l'olio nel carburatore direttamente dal buco del filtro e far girare il motore a vuoto con la cassetta: è un procedimento corretto?
Tra l'altro, dubbio dei dubbi: la candela, in sti modelli, serve solo per l'avviamento? Qual'è il principio che fa andare il tutto, considerato che nn c'è corrente che gira?

Io ho una Team Orion da 4000 e una scorpion da 4300: posso usarle insieme anche se a diverso amperaggio?
La candela , il filamento nella fattispecie , altro non è che un catalizzatore.....quando applichi lo scaldacandela fai arroventare quel filamento , quando lo levi dopo una decina di secondi , la candela rimane sempre incandescente durante tutti i cicli del motore per reazione chimica con il nitrometano....
__________________
LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
placebo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-09, 04:23 PM   #14
nitrofuel
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fantalotto Visualizza il messaggio
Mi sapresti dire dove si trova lo spinotto per attaccare le batterie sulla cassetta?
Occorre aprirla?

Non so che cassetta tu abbia...ma dovresti vedere se è presente lo spinotto grosso bianco Tamya...
  Rispondi quotando
Vecchio 09-07-09, 11:05 AM   #15
Utente
 
Registrato dal: May 2009
residenza: Pedavena (BL)
Messaggi: 149
Fantalotto è un newbie...
predefinito

Quote:

Citazione:
Originalmente inviato da Fantalotto
Mi sapresti dire dove si trova lo spinotto per attaccare le batterie sulla cassetta?
Occorre aprirla?



Non so che cassetta tu abbia...ma dovresti vedere se è presente lo spinotto grosso bianco Tamya...
Ho una Team orion race.
Tirata fuori dalla scatola nn c'è nessun filo che esce dalla cassetta.
Mi sa che debbo aprirla per far uscire il filo.
Poi, nn avendo ora la cassetta sotto mano ti chiedo se c'è la possiiblità di collegare due batterie contemporaneamente: anche di diverso amperaggio?

Ah altra cosa. Il pacco batteria della ricevente lo trovo in internet alla media di 15 euro. Possibile che i negozianti siano così ladri per quanto riguarda le batterie? Ora sono a Padova provo a fare un giro in un paio di negozi, vediamo che prezzi mi sparano.

Ultima modifica di Fantalotto; 09-07-09 a 11:41 AM
Fantalotto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come fare per fare una campanatura? pegasus.82 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 19 08-06-09 07:09 PM
Losi 2.0 è veramente arrivata!! teolosi Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 78 10-11-08 09:19 PM
E' arrivata! willymilliava Statico - Kits, Info e Varie 26 28-04-06 06:34 PM
per fare un rodaggio...senza fare 1000 topic giammo Mini4wd Assetti 12 30-06-05 09:52 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play