Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-08-09, 10:38 AM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito .....devo ricredermi......







....l'altra sera nell officina di un amico abbiamo finito di preparare questa HYPER 9 di un amico di club.
Premontata al 70 per cento ce rimasto solo che fare gli ammortizzatori, montare i servi nuovi hitec hs985mg ed il motore che faceva parte di un promo kit da emporio modellismo 2000, boss o grp by SM 5 travasi.

DEvo ricredermi!!! nel senso che vedendo le foto in internet non mi ha mai entusiasmato piu' di tanto a parte quel motore inclinato di 22 gradi, ma vedendola dal vero ci sono rimasto!!!
VERAMENTE UNA GRAN BELLA BUGGY!!!! posso dirlo tranquillamente in quanto nel ns gruppo girano losi 1 e 2, mp9,mbx6, rc8.......ma questa ha veramente qualcosa di AVANTI rispetto alla concorrenza.

...non mi dilungo piu' di tanto dei dettagli perche' non finisco piu', per dovere di cronaca che ha tante cose positive ma anche qualche pecca, in fondo nessuna buggy e' perfetta!!!

Domani test in pista con setup di scatola e rodaggio motore, sono proprio curioso di vedere come si comporta.

....per esperienza non giudichero' piu' una macchina dalle foto perche' non rendono come realmente e'!!!!
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 10:43 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Pure questa è in versione "race roller" quindi....
Cmq tienici aggiornati perchè è interessante il discorso....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 10:59 AM   #3
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

bella predone...
tutto ok????

molto interessante sai...fai una bella recensione dopo i vari test che mi interessa mooolto
sai che sono hobao dipendente ma questa 9 nn mi ha mai intrigato piu di tanto ma so che potrebbe avere qualcosa di innovativo e interessante...

fai una bella recensione dopo i vs test e se puoi qualche fotina nuda nuda sopratutto sul culetto...hihihih

come ti sembra la soluzione della tiranteria sul diff post????
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 11:21 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spideralfa Visualizza il messaggio
bella predone...
tutto ok????

molto interessante sai...fai una bella recensione dopo i vari test che mi interessa mooolto
sai che sono hobao dipendente ma questa 9 nn mi ha mai intrigato piu di tanto ma so che potrebbe avere qualcosa di innovativo e interessante...

fai una bella recensione dopo i vs test e se puoi qualche fotina nuda nuda sopratutto sul culetto...hihihih

come ti sembra la soluzione della tiranteria sul diff post????
...tutto bene grazie!!! se riesco ci vediamo a castenaso proxxx!!!

La macchina come dicevo ha qualche pecca ed hai centrato subito la questione, la tiranteria posteriore. Bisogna modificarla con un tirante nuovo modificato nella curvatura, praticamente facendo degli angoli a 90 gradi si fa' passare piu' vicino al motore evitando cosi che passi sopra la scatola ricevente, problema comunque gia' risolto.Anche la forma della carrozza non mi fa' impazzire, forse bisogna farci un po' l'occhio.
Macchina veramente stretta!!!! Piu' di tutte!!!
Pesata con tutto ma con serbatoio vuoto non supera in 3.300 grammi, anzi era sui 3.280 con gomme crime fighter che pesacchiano di piu' rispetto ad altre.
Omocinetici veramente robusti e grossi. Paraurti posteriore.
I braccetti, soprattutto quelli posteriori sono un opera d'arte,inclinati nei due sensi (difficile da spiegare) tipo spezzati in 2 con diversa angolazione.BELLI.
...domani vediamo come si comporta anche se con i differenziali 3-3-1 (oli gia' inseriti di scatola)sara' difficile tenerla dritta in rettilineo.
Comunque gia' scaricato vari setup da far provare.
Sono fiducioso in quella macchina, peccato in italia non ci siano piloti ufficiali che la usano se no sarebbe molto piu' commercializzata!!!
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 11:28 AM   #5
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

in effetti nn avere piloti di riferimento è un po una pecca cmq da come dici promette bene...vedremo

si quello che nn mi convinceva era proprio li dove ha detto tu....pero risolvibile...

io per ora sto con la 8.5anche perche va da dio e quella che uso nn ha nemmeno 1 anno e poi ne ho una nuova in ricambi da rifare per l anno prossimo quindi ne ho di tempo per valutare bene...

poi tanto, almeno per me, quello che mi farà fare il salto di qualita per ora....è il pilota che deve imparare a guidare!!!!!!

speriamo che verso fine sett all eden facciano sta garetta....vedremo cmq appena so qualcosda posto subito le date e tutto....

dai del gassssssss
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 11:29 AM   #6
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

altra cosa a differenziali come sta messa???cioe spider o classici o spider al centro e ant post classici?????
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 11:29 AM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
...tutto bene grazie!!! se riesco ci vediamo a castenaso proxxx!!!

La macchina come dicevo ha qualche pecca ed hai centrato subito la questione, la tiranteria posteriore. Bisogna modificarla con un tirante nuovo modificato nella curvatura, praticamente facendo degli angoli a 90 gradi si fa' passare piu' vicino al motore evitando cosi che passi sopra la scatola ricevente, problema comunque gia' risolto.Anche la forma della carrozza non mi fa' impazzire, forse bisogna farci un po' l'occhio.
Macchina veramente stretta!!!! Piu' di tutte!!!
Pesata con tutto ma con serbatoio vuoto non supera in 3.300 grammi, anzi era sui 3.280 con gomme crime fighter che pesacchiano di piu' rispetto ad altre.
Omocinetici veramente robusti e grossi. Paraurti posteriore.
I braccetti, soprattutto quelli posteriori sono un opera d'arte,inclinati nei due sensi (difficile da spiegare) tipo spezzati in 2 con diversa angolazione.BELLI.
...domani vediamo come si comporta anche se con i differenziali 3-3-1 (oli gia' inseriti di scatola)sara' difficile tenerla dritta in rettilineo.
Comunque gia' scaricato vari setup da far provare.
Sono fiducioso in quella macchina, peccato in italia non ci siano piloti ufficiali che la usano se no sarebbe molto piu' commercializzata!!!
Ho visto sul sito hobao delle foto dei leveraggi gas freno.... adotta un sistema diverso dal solito col servo inclinato come quello dello strzo e la squadretta anch'essa inclinata..... Un sistema strano direi... no?
Pero mi incuriosisce....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 11:38 AM   #8
Utente
 
L'avatar di spideralfa
 
Registrato dal: Nov 2006
Messaggi: 981
spideralfa inizia ad ingranare.
predefinito

sono le nuove soluzioni che adotta la 9 pero solo i vari test degli utenti tipo predone e il suo gruppo esprimeranno la loro validita in pista confrontata con la loro scuderia ( predone mi sembra che avete un po di mezzi da mettere a confronto con la 9)

sicuramente bisognera fare abituare l occhio a queste diversita...

intanto domani tempo permettendo do gassssssss cio una voglia di fare urlare il picco che nn ci sto piu dentro....sorry per ot
spideralfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 11:41 AM   #9
Utente
 
L'avatar di Brigante
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 255
Brigante è un newbie...
predefinito

ce l'ho da un mesetto, che dire........e riuscita a farmi vendere la fidata crono
gran bel mezzo.....tanta trazione ma non con 3-3-1....sui salti è spaventosa per la sua stabilita' e non soffre nell'inserimento come i vecchi
modelli..................da provare
__________________
Mugen mbx6
Picco Boost/P7r IDM
4pk/bls351/bls451

Brigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 11:41 AM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spideralfa Visualizza il messaggio
altra cosa a differenziali come sta messa???cioe spider o classici o spider al centro e ant post classici?????
....ti faccio sapere perche' la macchina non e' mia e so' poco di questa hiper9!!! Sinceramente mi incuriosisce, gran macchina da vedere.....e' come una bella donna......da studiare attentamente e scoprirla un po' alla volta


X aledrummer: ha tutti e 2 i servi sdraiati per abbassare il baricentro dei pesi e il leveraggio del gas freno e' un po' diverso dalle comuni buggy in quanto ha il disco freno posteriore sul bicchierino dove ce il pignone conico (posteriore)......cmq dopo un po' ci prendi mano a fare le varie regolazioni.

.....sinceramente anche il prezzo e' abbordabilissimo ed inferiore alla media!!
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 11:43 AM   #11
Utente
 
L'avatar di Brigante
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 255
Brigante è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
....ti faccio sapere perche' la macchina non e' mia e so' poco di questa hiper9!!! Sinceramente mi incuriosisce, gran macchina da vedere.....e' come una bella donna......da studiare attentamente e scoprirla un po' alla volta


X aledrummer: ha tutti e 2 i servi sdraiati per abbassare il baricentro dei pesi e il leveraggio del gas freno e' un po' diverso dalle comuni buggy in quanto ha il disco freno posteriore sul bicchierino dove ce il pignone conico (posteriore)......cmq dopo un po' ci prendi mano a fare le varie regolazioni.

.....sinceramente anche il prezzo e' abbordabilissimo ed inferiore alla media!!
i diff sono classici a 4 satelliti e 2 planetari
__________________
Mugen mbx6
Picco Boost/P7r IDM
4pk/bls351/bls451

Brigante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 11:45 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brigante Visualizza il messaggio
ce l'ho da un mesetto, che dire........e riuscita a farmi vendere la fidata crono
gran bel mezzo.....tanta trazione ma non con 3-3-1....sui salti è spaventosa per la sua stabilita' e non soffre nell'inserimento come i vecchi
modelli..................da provare
....leggendo in giro i vari setup consigliavano come oli differenziali 10-7-3 o al limite abbassare se troppo cattiva a 7-5-2 (setup del verga, che poi sinceramente lo usa su tutte o quasi le buggy che prova).
Olio ammo losi 27,5 davanti e dietro e se fa' un bel po' di caldo aumentare un po' la densita'.

....tu come giri? Consigli su quella HYPER 9 visto che ci giri da un po?
grazie
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 12:31 PM   #13
Utente
 
L'avatar di teolosi
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: mortara
Messaggi: 649
teolosi inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PREDONE Visualizza il messaggio
....ti faccio sapere perche' la macchina non e' mia e so' poco di questa hiper9!!! Sinceramente mi incuriosisce, gran macchina da vedere.....e' come una bella donna......da studiare attentamente e scoprirla un po' alla volta


X aledrummer: ha tutti e 2 i servi sdraiati per abbassare il baricentro dei pesi e il leveraggio del gas freno e' un po' diverso dalle comuni buggy in quanto ha il disco freno posteriore sul bicchierino dove ce il pignone conico (posteriore)......cmq dopo un po' ci prendi mano a fare le varie regolazioni.

.....sinceramente anche il prezzo e' abbordabilissimo ed inferiore alla media!!
ciao, anche a me piace questa hyper 9!!!(sara magari che un po sono affezzionato al marchio hobao perche è stata la mia prima buggy, anche se era una 8 ed era completamente diversa da questa!!!) la soluzione del disco sul bicchierino posteriore l'ha gia usata la LRP.... comunque la soluzione al problema tirante posteriore potrebbe arrivare a breve con un up grade,che avevano gli ufficiali inglesi all'europeo,cioè il classico freno anteriore e posteriore sul centrale!! a me devo dire che il motore inclinato di estetica piace, ma non so poi se sia poi cosi facile riuscire a carburare il motore in quella posizione!(anche qui molti ufficiali corrono con il motore in posizione normale)... mia opinione personale bella macchina poi, se anche i materiali sono come quelli della vecchia 8 sara veramente indistruttibile!!
__________________
modello:TEAM C T8 miscela:FAST FUEL
motore:ALPHA A852
radio e servi :SANWA MT4x/CZgomme:boh!
teolosi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-09, 01:02 PM   #14
Utente
 
L'avatar di Brigante
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 255
Brigante è un newbie...
predefinito

l'up-grade per il leveraggio del freno posteriore è disponibile in europa
l'ho trovato in un negozio online spagnolo sui 90 euro

io giro con 20000-10000-5000
ammo oli ultimate 35-45.........per ora

avendo tanto inserimento non risente del 20000 all'anteriore
anzi guadagna di trazione in uscita
__________________
Mugen mbx6
Picco Boost/P7r IDM
4pk/bls351/bls451


Ultima modifica di Brigante; 29-08-09 a 01:04 PM
Brigante non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Losi...Ebbene si,devo ricredermi............... TONYM73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 18 23-05-09 11:32 AM
Cosa devo fare?!?!?!?!?! inferno Comunicazioni e presentazioni 2 26-02-08 09:11 PM
devo scegliere marte Mini4wd Principianti 10 15-02-06 09:37 PM
che batterie devo prendere? axel_dux Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 19-09-05 03:37 PM
DEVO RINFORZARLO? emanueleguerrero Mini4wd Assetti 4 13-04-05 01:42 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:22 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play