![]() |
Le candele si bruciano!!!
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Quali possono essere le motivazioni per cui mi si bruciano le candele??? Premetto che ho un motore Picco p3 Basic e ho provato + di una candela. Ad esempio oggi sono andato in pista e ho dovuto cambiare ben 2 candele: una Rossi del 6 e una Picco del 5. Utilizzo il normale scaldacandelette con batteria da 1,2 V. Il motore si accende in un secondo poi si spegne. Provo la candela e il filamento non si scalda + .... Sono nelle vostre mani!!! Manuele :nonloso3ce1cr: |
potrebbe essere il motore al suo ultimo respiro.
Quanti litri ha? |
Quote:
|
Quote:
brutto segno..mano al portafogli...:looksisi3gy::looksisi3gy: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
ti salteranno pure le lettere ma piu' o meno nn si capisce una sega..... |
Quote:
|
Non ho mai lasciato lo scaldacandela sulla candela per + di 10 secondi...
Il motore ha 2 litri. Mi sembra molto strano, non mi era mai successa una cosa del genere. Ho girato abbastanza grasso, entrambe le candele erano nere nel filamento, mah che dire non so... Datemi ancora consigli... se ce li avete!!! Grazie Manuele :nonloso3ce1cr: |
Quote:
smonta il motore e verifica che sia tutto a posto:beer::beer: |
Domani lo farò....
Grazie, Manuele. |
quanto e in moto e lasciate lo scaldacandele per 10/15 sec. non succede nnt, se lo lasciate per 10/15 secondi senza il motore acceso allora si che si brucia:Ok:
|
Quote:
|
davide ti sbagli!!:beer:
|
pure io avevo il tuo problema con candele novarossi su motore picco poi sono passato alle enia ho' risolto il problema!!!
|
Quote:
|
boh, allora sta candela che o e immortale :D io quando metto in moto lascio l'accendicandela ataccato una 10/15 sec. sta candela a gia 4 litri, l'ho montata subito dopo il prim litro e ancora non si e bruciata, per me e al contrario di come dici tu, in un video angelo lo lascia pure attaccato per una decina di secondi, ora se fosse come dici tu angelo avrebbe bruciato la candela?:brig::brig:
|
Quote:
|
a casa mia se lascio dentro lo scalda candele mentre il motore e accesso x piu di 30 sec si brucia
|
allora sarà qualcosa di carburazione, perchè o con l'accendicandela o senza una volta che e in moto la candela rimane accesa:immagine6gi:
|
tidico che appena si accende il motore tolgo lo scalda candele e non si brucia mai niente:Ok:
|
Quote:
|
ok ai ragione che te devo di!!!
|
predone mi dai ragione??
|
Quote:
|
Quote:
...una volta acceso il motore si accende l'innesco della candela, arrivando la benzina nella camera di scoppio rimane accesa. Di solito si lascia l'accendi candela un po' di piu' quando la GLOW PLUG (non volevo fare una ripetizione di candela:brig:) se ne sta' andando. ....dopo ognuno faccia come vuole ma non lamentatevi che si bruciano!!! |
Ragazzi in pista ci va una cariolata di candele.....compratele 10 alla volta e se si brucia non fate neanche tanto un dramma.
Ci sono candele che durano parecchi litri e altre 1 accensione! |
Quote:
....verissimo!!!:Ok: ....pero' quando si brucia una OS P3 dopo neanche 1 litro che costa piu' di 10 euro ti girano i maroni!!!!:icon_smile_drop: |
Anche oggi ragazzi, sono andato in pista e puntualmente lo stesso problema.
Per fortuna una buona anima dall'immane esperienza mi ha aiutato. Ha fatto un paio di prove di carburazione e mi ha detto che il modello è perfettamente carburato, ma il problema dello spegnimento persisteva. Allora mi ha fatto notare che tenendo lo scaldacandela sulla candela per una decina di secondi il motore rombava che è una meraviglia, mentre nel momento in cui lo si toglieva il motore si spegneva. La sua diagnosi è stata la candela è "andata". Ho sostituito la candela picco n°5 con una Novarossi n°5 e il motore sembrava una viola... perfetto. Dopo circa 7-8 serbatoi di nuovo lo stesso problema.... sembra che questo Picco p3 basic sia un divoratore di candele o per lo meno non ho ancora trovato la candela giusta. Una domanda ma la miscela può incidere? Uso della Jet's al 16% versione P45 anche se per il motore consigliano una miscela al 25%. Grazie, Manuele. :Ok: |
Quote:
anzitutto prova con candele enia o os e nn avrai piu' problemi!!!:immagine6gi: |
Grazie le proverò...
Manuele :Ok: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56 PM. |