Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Le candele si bruciano!!! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/73347-le-candele-si-bruciano.html)

moranxxx79 27-08-09 11:09 PM

Le candele si bruciano!!!

Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Quali possono essere le motivazioni per cui mi si bruciano le candele???
Premetto che ho un motore Picco p3 Basic e ho provato + di una candela. Ad esempio oggi sono andato in pista e ho dovuto cambiare ben 2 candele: una Rossi del 6 e una Picco del 5. Utilizzo il normale scaldacandelette con batteria da 1,2 V.

Il motore si accende in un secondo poi si spegne. Provo la candela e il filamento non si scalda + .... Sono nelle vostre mani!!!

Manuele :nonloso3ce1cr:

abmodel 27-08-09 11:13 PM

potrebbe essere il motore al suo ultimo respiro.
Quanti litri ha?

matthunder 27-08-09 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviata da moranxxx79 (Messaggio 624858)
Premetto che ho un motore Picco p3 Basic e ho provato + di una candela. Ad esempio oggi sono andato in pista e ho dovuto cambiare ben 2 candele: una Rossi del 6 e una Picco del 5. Utilizzo il normale scaldacandelette con batteria da 1,2 V.

Il motore si accende in un secondo poi si spegne. Provo la candela e il filamento non si scalda + .... Sono nelle vostre mani!!!

piccolo consiglio(poi non so se lo fai)..........quando fai altre operazioni prima di accendere la macchina ke magari ti sei accorto ke un tubo mix è strappato e avevi gia messo loscaldacandela........non lasciarlo dentro toglilo........così anke si bruciano.........:looksisi3gy::looksisi3gy:

picco 27-08-09 11:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da moranxxx79 (Messaggio 624858)

brutto segno..mano al portafogli...:looksisi3gy::looksisi3gy:

abmodel 27-08-09 11:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da matthunder (Messaggio 624863)
piccolo consiglio(poi non so se lo fai)..........quando fai altreoperazioni prima di accendere la macchina ke amgari ti sei accorto ke un tubo mix estrappato e aavvigia messo l scaldacandela........non lasciarlo entrotoglilo così anke si bruciano.........:looksisi3gy::looksisi3gy:

Scusa metti i sottotitoli perche non conosco il cirillico:biggrinangel::p

matthunder 27-08-09 11:35 PM

Quote:

Originariamente inviata da abmodel (Messaggio 624881)
Scusa metti i sottotitoli perche non conosco il cirillico:biggrinangel::p

scusa mo correggo...........eh il solito probblema che cio io u sto forum mi salta le lettereeeeeeeeeee scusateeeeeeeeeeeeee..............:D:D

picco 27-08-09 11:37 PM

Quote:

Originariamente inviata da matthunder (Messaggio 624886)
scusa mo correggo...........eh il solito probblema che cio io u sto forum mi salta le lettereeeeeeeeeee scusateeeeeeeeeeeeee..............:D:D

ti salteranno pure le lettere ma piu' o meno nn si capisce una sega.....

matthunder 27-08-09 11:40 PM

Quote:

Originariamente inviata da picco (Messaggio 624888)
ti salteranno pure le lettere ma piu' o meno nn si capisce una sega.....

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmm missa ke hai ragione.............ahahah..........sentite il concetto voi lo sapete........non lasciare trp lo scaldaandela attaccato senno bruci la candela.....:D:D

moranxxx79 27-08-09 11:44 PM

Non ho mai lasciato lo scaldacandela sulla candela per + di 10 secondi...
Il motore ha 2 litri.
Mi sembra molto strano, non mi era mai successa una cosa del genere.
Ho girato abbastanza grasso, entrambe le candele erano nere nel filamento, mah che dire non so...
Datemi ancora consigli... se ce li avete!!!

Grazie

picco 27-08-09 11:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da moranxxx79 (Messaggio 624890)
Non ho mai lasciato lo scaldacendela sulla candela per + di 10 secondi...
Il motore ha 2 litri.
Mi sembra molto strano, non mi era mai successa una cosa del genere.
Ho girato abbastanza grasso, entrambe le candele erano nere nel filamento, mah che dire non so...
Datemi ancora consigli... se ce li avete!!!

Grazie

smonta il motore e verifica che sia tutto a posto:beer::beer:

moranxxx79 27-08-09 11:51 PM

Domani lo farò....

Grazie, Manuele.

simo94... 28-08-09 10:44 AM

quanto e in moto e lasciate lo scaldacandele per 10/15 sec. non succede nnt, se lo lasciate per 10/15 secondi senza il motore acceso allora si che si brucia:Ok:

dipydavide 28-08-09 10:52 AM

Quote:

Originariamente inviata da simo94... (Messaggio 624966)
quanto e in moto e lasciate lo scaldacandele per 10/15 sec. non succede nnt, se lo lasciate per 10/15 secondi senza il motore acceso allora si che si brucia:Ok:

forse e il contrario:rovatfl:

simo94... 28-08-09 12:45 PM

davide ti sbagli!!:beer:

stefano danieli 28-08-09 05:30 PM

pure io avevo il tuo problema con candele novarossi su motore picco poi sono passato alle enia ho' risolto il problema!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39 AM.