Vecchio 27-08-09, 08:47 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 8
phon è un newbie...
predefinito quale modello

ciao a tutti
mi chiamo giorgio,sono modellista da diversi anni ,ma mi sono avvicinato da poco al mondo dell'off road(ho sempre fatto touring).
Ho un problema,che spero,dall'alto della Vs.esperienza,possiate risolvere.
Nel mondo off vedo che ci sono veramente tante marche che producono macchine promettendo prestazioni al top.
Le marche piu' diffuse,che ho visto nelle piste sono:
X-RAY
ASSOCIATED
LOSI
MUGEN
LRP
KYOSHO
ma quale di queste scegliereste(indipendentemente dal prezzo,non e' un problema)e perche'?

grazie della VS.collaborazione

giorgio
phon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-09, 08:51 AM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di simo94...
 
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
simo94... è un newbie...
predefinito

sono tutte macchine uscite bene, e questione di gusti, a me piace la kyosho mp9, e la losi, ma della losi mi piace il radiocomando ce danno nella rtr
simo94... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-09, 09:00 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

come materiali e rifinitura e usura le prime 3 sono kyosho, xray, mugen
tutte e 3 hanno avuto qualke aggiornamento di piccole noie, ma ora tutte e 3 sono al top.

la mugfen è molto diffusa, ma anke kyosho non skerza, xray almeno in zona mia ce n è meno, poi c è la losi ottima,
queste sono le prime 4 in italia, soprattutto per il team di piloti F1 che hanno...
poi ovviamente c è la crono, e la asso
la crono ha un ottimo team ma il top driver a fine anno cambia macchinina.
la asso è quella che ha forse il team piu indietro, ma chissa.... anno prossimo....


cmq la asso quella nuova sta per arrivare in italia
queste per ME son le prime 5.
poi c è la clx bellina, la hb (bellina ma quando ci ho fatto da meccanico non avevamo nessuno cui riferirci per consigli e indicazioni) e altre

io ti consiglio la kyocho perche ce l ho, e secondo me per un F2 è quella che va forte con piu facilita, insieme a mugen (ma a me piace piu la mia...)
costa un po piu cara a comprarla, ma è anche l unica quasi full optional delle prime 3 che ho detto.
poi la versione SE costa parecchio meno, si trova anche a 500 euro, in linea con mugen

PS io siccome mi piace fare gare anche se vado piano, sottolineo sempre il fatto di avere una macchinina con un TEAM in italia, in quanto ti possono dare indicazioni su come assettare la makkina e su come gestire il set up a seconda delle tue esigenze, che secondo me è un valore aggiunto NOTEVOLISSIMO.
ovviamente sta cosa conta in base all uno che ne facciamo del modello.
io se tutte le volte che vo a girare devo uscire pazzo per far andare la macchinina come dico io mi sparerei...preferisco avere la macchinina che va discreta e girare e imparare la pista
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-09, 09:01 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di numerotre
 
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Giorgio e benvenuto nel mondo dell'OFF!
Tutte le marche che hai indicato sono assolutamente al top! I modelli di vertice di tutte queste marche sono le macchine che vengono utilizzate dai piloti titolati per le gare!
Ovviamente come avrai visto nel settore touring ad un certo livello la marca della macchina conta relativamente, nel senso che hanno tutte piu o meno le stesse prestazioni.
Con questo voglio dirti che qualsiasi macchina tu sceglierai di quelle che hai indicato sara una buona scelta, anzi un ottima scelta! Vedo pero dall'elenco che ti sei dimenticato un marchio abbastanza importante, la GS, che con la sua CLX sta ottenendo grande successo tra il pubblico!
Io ovviamente sono di parte in quanto proprietario di una Associated RC8 e quindi tra quelle che tu hai elencato comprerei sicuramente la nuova RC8B.
Se non hai problemi economici, ti consiglierei di valutare bene la xray. é una macchina che costa molto, non solo il modello ma anche i ricambi, pero ti ripaga con una costruzione perfetta e qualita dei materiali che gli altri marchi non hanno!
Mugen, LOsi e LRP a me personalmente non piacciono tanto, pero è sempre questione di gusti e non di prestazioni o qualita dei modelli.
Neanche kyosho mi fa impazzire anche se devo ammettere che prestazionalmente parlando, la MP9 è meglio di tante altre buggy soprattutto per la facilita di messa a punto, che per uno come te che comincia adesso con questo mondo dell'off, anche se sei modellista, non è da poco!
Insomma morale della favola? scegli quella che piu ti piace! e completala con un'eletronica di prim'ordine e con un bel motore!
__________________
TEAM DURANGO DNX408T
Novarossi BONITO XLB – Novarossi 9901 & 9853 SS
HITEC Hs-7945TH (HV) / Hs-7940TH (HV)
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-09, 12:59 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 8
phon è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi
scusate se rispondo a distanza di qualche giorno,ma vi ringrazio per i suggerimenti.
pero',volevo porvi un'altra domanda,che credo data la Vs. esperienza sono sicuro,che mi risponderete al meglio:
tra i modelli descritti prima quale e' il piu' semplice,e perche' da settare?
grazie
Giorgio
phon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-09, 01:14 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di Ligo
 
Registrato dal: Aug 2009
residenza: Villanuova s/C (BS)
Messaggi: 44
Ligo è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Ligo
predefinito

Io ho una Xray 808' 09 è ti devo dire che mi trovo da dio...!!!!sia per il setup e per la qualità dei componenti che sono il top!!!, per quanto riguarda i ricambi nn sono un problema...anche se il tuo negozio di fiducia non tratta questo marchio, su internet trovi di tutto e di più...

Poi quasi tutte le auto in kit, sn affidabili e ottime come qualità...un consiglio fai qualche giornata in pista e vedi quella che ti prende e ti colpisce di più...poi per quanto riguarda quella più semplice da settare, nn ci sono molte differenze tra i vari modelli...tutte cmq xray,kyosho,mugen,losi,asso,hotbodies sono modelli da competizione quindi il meglio che puoi trovare per l'off-road......a te la scelta..!!!!
__________________
XRAY XB808 09' - 1/8 LUXURY OFF ROAD BUGGY -
Ligo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-09, 03:47 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di zip8
 
Registrato dal: May 2009
residenza: frosinone
Messaggi: 1,022
zip8 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a zip8
predefinito

come vedi ognuno tira acqua al suo mulino!!! io ho una kyosho mp777 e mi ci trovo veramente un amore, un po tosto settare il posteriore per non farlo scivolare ma per il resto è perfetta!!! tra queste macchine stiamo tutte li come livello, scegli quella che ti piace di più o che trovi più facilmente i ricambi nella tua città che non è una cosa da poco, poi vedi nelle piste dove vuoi girare che modelli girano e fai la tua scelta!!! magari anche una macchina un po più complessa se hai qualcuno che ti aiuta nel setup diventa semplicissima!!!
__________________
Attenzione!!! un eccessivo utilizzo di nitro può causare gravii dipendenze!!!

Auto: inferno mp777 sp1,5 ---> Xray xb808
Motore: ninja b01 .21 by grp ---> Rb ws7III
Scarico: ninja efra 2053
Frizione: Ot vario fioroni
Radio: futaba 3pm
Servo sterzo:orion vortex 1409
Servo gas: ace ds1015

Pilota: hem, domanda di scorta???XD
zip8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 02:40 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di dipydavide
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: bergamo
Messaggi: 1,298
dipydavide è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dipydavide
predefinito

io ti consiglio la kyosho mp 9 veramene bella avrei preso quella rc se avessi uno stipendio mensile ma non l ho mi sono preso una losi eight 2.0 mi troo bene anche con quella ma avrei preferito kyosho
__________________
Mezzo:losi eight 2,0
Servi:Orion 10 kg in 0,7 sec
Motore:Picco p3 basic
Radio:Spektrum dx 3 s
finche la losi va lasciala andare!!!!!!!!!!!
Il lavoro piu duro di tutti???La scuola in assoluto lol
dipydavide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 03:01 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di devid
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Montebelluna (Treviso )
Messaggi: 37
devid è un newbie...
predefinito

X-ray 808 versione 2009,
materiali al top ed i ricambi non costano poi cosi' tanto come molti dicono ( prezzi alla mano ).

Il settup e' piu o meno di uguale facilita' x tutte, ( visto che i modelli hanno le stesse cose da regolare ) dipende dalla pista.

Comunque alla fine prendi quella che + ti piace visto che sono tutte auto al top
__________________
X-RAY 808 :2009 SPEC - Motore RB ws7 l2g - servi team orion 14kg/0,09sec - radio SPECTRUM DX3R - MIX O'DONNEL 25% nitro - pilota ... DIPENDE DALLA GIORNATA .
devid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-08-09, 06:36 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di PREDONE
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: rovigo
Messaggi: 2,153
PREDONE inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da phon Visualizza il messaggio
ciao ragazzi
scusate se rispondo a distanza di qualche giorno,ma vi ringrazio per i suggerimenti.
pero',volevo porvi un'altra domanda,che credo data la Vs. esperienza sono sicuro,che mi risponderete al meglio:
tra i modelli descritti prima quale e' il piu' semplice,e perche' da settare?
grazie
Giorgio
....il modello piu' semplice da settare e' quello che comunemente in italia si usa di piu', mi riferisco all'intervento di amon qua sopra! Nel senso che se vai in pista troverai sicuramente qualche pilota che usa mugen kyosho o x ray che potra' darti dei consigli su cosa e dove intervenire per risolvere qualche BUG di assetto o su cosa cambiare per avere una macchina ideale per quella determinata pista (spero di averti fatto capire).
Tutte le macchine si settano in modo piu' semplice se hai dei riferimenti verso qualcuno.

.....altra macchina non menzionata e' HOBAO HYPER 9!!!

Uso RC8 da un anno ed ho preso (sta arrivando) la macchina nuova, sempre RC8B!!!
....logicamente come hanno fatto gli altri, io ti consiglio la mia!!!
....poi saranno i tuoi pollici a fare la differenza!!!
ciao
__________________
....non e' la guerra ma l'ignoranza che uccide...
PREDONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 11:30 PM   #11
Utente Junior
 
L'avatar di stefano danieli
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 53
stefano danieli è un newbie...
predefinito

io saro l' unico ad andare contro corrente io possiedo una mugen facilissima da settare e da gestire ma pero il mio consiglio e' una xray macchina stupenda un po piu delicata nel setup rispetto la mugen ma sei al toop!!!
__________________
MUGEN mbx tutto il resto e' noia!!
stefano danieli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 05:49 PM   #12
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2009
Messaggi: 8
phon è un newbie...
predefinito

ciao a tutti
innanzi tutto vorrei ringraziarvi per i Vostri consigli,e penso di avere raggiunto,la mia decisione:
X-RAY 808 '09
la mia decisione,e' scaturita,oltre che per i Vostri consigli,dal fatto che ho posseduto una X-RAY NT1.
macchina veramente eccellente sotto tutti gli aspetti;e se lo"zingaro"(cosi ho soprannominato affettuosamente Mr Hudy non me ne voglia)ha realizzato la 808 come la nt1,forse sono a posto.
spero di avere fatto la scelta giusta.
in ogni caso se avete altri consigli da darmi,non li rifiuto,....anzi!!
ciao giorgio
phon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 07:04 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di devid
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Montebelluna (Treviso )
Messaggi: 37
devid è un newbie...
predefinito

Sinceramente parlando io penso che mooooooolti snobbino x-ray dal momento che si sentono dire che i ricambi costano tanto a talpunto da farsi un mutuo in banca .

Questo non e' assolutamente vero... basta che tu metta a confronto il prezzo delle torri x gli ammortizzatori della kyosho con quelli x-ray e ti fai un'idea....., poi se non sei convinto ti vai a vedere i barilotti della kyosho e li metti a confronto con quelli x-ray......

Poi le altre parti in ergal nessuno ti obbliga a cambiarle e spendere danaro visto che tutto il carbonio che ce' sulla x-ray none' affatto cosi fragile come si dice, quindi il modello di scatola ci puoi fare tranquillamente delle belle gare .

( opinione strettamente personale ) xo' i prezzi parlano da soli, x-ray non e' assolutamente la + costosa.
__________________
X-RAY 808 :2009 SPEC - Motore RB ws7 l2g - servi team orion 14kg/0,09sec - radio SPECTRUM DX3R - MIX O'DONNEL 25% nitro - pilota ... DIPENDE DALLA GIORNATA .
devid non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto quale modello?????? dada14 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 14 31-05-09 09:09 PM
kyosho 777 ma quale modello??? mirkoracing Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 27-04-09 08:30 PM
QUALE MODELLO???? hz67 Navi & Velieri 3 08-02-07 03:17 PM
QUALE MODELLO???? hz67 Navi & Velieri 1 07-02-07 07:57 PM
Quale modello scegliere? teo83 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 7 22-03-06 05:26 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play