Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 07-08-09, 02:11 PM   #1
Iodio_O.R.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito angolo ammortizzatori

raga se metto gli ammo + perpendicolari al terreno invece di metterli + sdraiati che cambia?...dovrei avere + grip,meno stabilita' in curva con rischio ribaltamenti e + nervosa sul dritto,giusto?....per farla scodare meno e farla inserire d + cos'altro devo fare?
  Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 02:16 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di amon
 
Registrato dal: Jan 2006
Messaggi: 6,214
amon diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

piu sono dritti piu tiene e piu punta.

se scoda MENO inserisce MENO. non puoi avere tutte e 2 le cose.
dosa il gas, e apri gas dopo, e falla scorrere.
amon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 02:22 PM   #3
Utente
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 111
matto.t è un newbie...
predefinito

ragazzi, scusate la domanda banale, ma più sono diritti significa che il modello si abbassa o si alza???
chiedo perdono per la stupida domanda







matto.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 02:22 PM   #4
Iodio_O.R.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

quindi davanti devo cercare il modo di dargli - grip possibile per farla inserire d +?
  Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 02:23 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da amon Visualizza il messaggio
piu sono dritti piu tiene e piu punta.

se scoda MENO inserisce MENO. non puoi avere tutte e 2 le cose.
dosa il gas, e apri gas dopo, e falla scorrere.
io guido cosi.......infatti il mio modello non è per niente frenato......se tiro indietro lo stic non frena.......cosi faceno il modello mi scorre xfettamente in curva e non mi costrnge ad aprire il gas prima scodando....
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 02:24 PM   #6
Iodio_O.R.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matthunder Visualizza il messaggio
io guido cosi.......infatti il mio modello non è per niente frenato......se tiro indietro lo stic non frena.......cosi faceno il modello mi scorre xfettamente in curva e non mi costrnge ad aprire il gas prima scodando....
io invece freno,curvo...e vado a diritto...poi mi tocca aprire per farla scodare e riprendermi in uscita
  Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 02:25 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iodio_O.R. Visualizza il messaggio
quindi davanti devo cercare il modo di dargli - grip possibile per farla inserire d +?
semmai il contrario
se ti deve inserire deve avere parecchio grip in + sull'anteriore però a scapito del posteriore...devi cercare il giusto compromesso.
per avere più inserimento puoi anche aprire un pò la convergenza anteriore
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 02:27 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iodio_O.R. Visualizza il messaggio
io invece freno,curvo...e vado a diritto...poi mi tocca aprire per farla scodare e riprendermi in uscita
due stili di guida diversi........secondo me e meglio non frenare xe se tieni troppo tirao il freno rischi di fare spengere il modello........se non sbaglio infatti in gara quasi nessuno frena ma si molla il gas e si curva....
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 02:31 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matthunder Visualizza il messaggio
due stili di guida diversi........secondo me e meglio non frenare xe se tieni troppo tirao il freno rischi di fare spengere il modello........se non sbaglio infatti in gara quasi nessuno frena ma si molla il gas e si curva....
franano eccome tutto stà al tracciato,al modello e a come si guida...

ps.perchè frenando dovrebbe spegnere?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 02:33 PM   #10
Iodio_O.R.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
semmai il contrario
se ti deve inserire deve avere parecchio grip in + sull'anteriore però a scapito del posteriore...devi cercare il giusto compromesso.
per avere più inserimento puoi anche aprire un pò la convergenza anteriore
la convergenza e' gia aperta molto...ma come faccio a avere + grip all'anteriore?...mettendo gli ammo + diritti e poi?
  Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 02:35 PM   #11
Iodio_O.R.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matthunder Visualizza il messaggio
due stili di guida diversi........secondo me e meglio non frenare xe se tieni troppo tirao il freno rischi di fare spengere il modello........se non sbaglio infatti in gara quasi nessuno frena ma si molla il gas e si curva....
il mio non e' uno stile di guida..e' che quando inserisco vado lungo e per riprenderla devo aprire il gas e farla scodare x rimetterla dritta...cmq qui dalle mie parti frenano come addannati e il motore se carburato bene non si spegne..mai vista una spenta perche' la gente frena
  Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 02:35 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
franano eccome tutto stà al tracciato,al modello e a come si guida...

ps.perchè frenando dovrebbe spegnere?
non......so......ma ne vedo molti inpista kefrenando prrrrr e si spegne......tutta questione di regolazioni....
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 02:37 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iodio_O.R. Visualizza il messaggio
il mio non e' uno stile di guida..e' che quando inserisco vado lungo e per riprenderla devo aprire il gas e farla scodare x rimetterla dritta...cmq qui dalle mie parti frenano come addannati e il motore se carburato bene non si spegne..mai vista una spenta perche' la gente frena
da me invece spengono..ahah......comunque io non so perche ma in curva con questo stile(quello di farla scivolare)......li frego tutti......li passoci mettono piu tempo......vabbe tutto sta nei pollic e nella tekinica......
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 02:38 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iodio_O.R. Visualizza il messaggio
la convergenza e' gia aperta molto...ma come faccio a avere + grip all'anteriore?...mettendo gli ammo + diritti e poi?
barra più piccola/morbida all'anteriore,verticalizza gli ammo anteriori,cali un pò con l'olio per ammorbidirli,se puoi ti sposti di un foro sulla piastra ackermann verso l'interno del modello ed al posteriore sdrai gli ammo di 1 foro verso l'interno del modello

ps.magari frena anche 1 metro prima
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 02:38 PM   #15
Iodio_O.R.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matthunder Visualizza il messaggio
da me invece spengono..ahah......comunque io non so perche ma in curva con questo stile(quello di farla scivolare)......li frego tutti......li passoci mettono piu tempo......vabbe tutto sta nei pollic e nella tekinica......
perche' non son buoni a regolare il motore
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
angolo di sterzata jecobs86 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 19-04-09 10:16 PM
angolo kick up mbx5r mbx5r Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 30-08-08 06:50 AM
angolo di quartabuono + scalmotti ilchiuri Costruzione e finitura dello scafo 8 09-04-08 11:31 AM
angolo di toe? dajee Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 26-09-07 11:19 PM
Angolo di sterzata seven777 Automodelli a scoppio Monster Truck 20 11-01-06 09:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play