Vecchio 07-08-09, 02:39 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
barra più piccola/morbida all'anteriore,verticalizza gli ammo anteriori,cali un pò con l'olio per ammorbidirli,se puoi ti sposti di un foro sulla piastra ackermann verso l'interno del modello ed al posteriore sdrai gli ammo di 1 foro verso l'interno del modello

ps.magari frena anche 1 metro prima
tutti e due verso l'inerno....????
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 02:41 PM   #17
Iodio_O.R.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
barra più piccola/morbida all'anteriore,verticalizza gli ammo anteriori,cali un pò con l'olio per ammorbidirli,se puoi ti sposti di un foro sulla piastra ackermann verso l'interno del modello ed al posteriore sdrai gli ammo di 1 foro verso l'interno del modello

ps.magari frena anche 1 metro prima
si infatti negli ultimi giri frenavo prima pero' andavo veramente lento ...comunque gli ammo davanti li ho gia' verticalizzati e dietro un po' sdraiati..la barra la dovro' comprare...levo un po' di precarico davanti così li ammorbidisco un po'...la piastra ackermann che e'?...io ho cambiato foro sulla piastra ammo per raddrizzarli...
  Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 02:43 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iodio_O.R. Visualizza il messaggio
si infatti negli ultimi giri frenavo prima pero' andavo veramente lento ...comunque gli ammo davanti li ho gia' verticalizzati e dietro un po' sdraiati..la barra la dovro' comprare...levo un po' di precarico davanti così li ammorbidisco un po'...la piastra ackermann che e'?...io ho cambiato foro sulla piastra ammo per raddrizzarli...
e credo sia prorpio il supporto ammo la piastra ackermann....poi boh....
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 02:48 PM   #19
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Iodio_O.R. Visualizza il messaggio
...la piastra ackermann che e'?

è la piastra dove sono collegati i 2 tiranti dello sterzo che vanno poi alle ruote.di solito ci sono 2 o 3 fori di regolazione.
se aumenti l'angolo ti sottosterzerà meno allargando meno

Modellismo AdrModel - Articoli - Geometrie e Tecnica - Angolo di Ackermann
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 02:48 PM   #20
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matthunder Visualizza il messaggio
tutti e due verso l'inerno....????
ma leggi con attenzione?
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 03:05 PM   #21
Iodio_O.R.
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
è la piastra dove sono collegati i 2 tiranti dello sterzo che vanno poi alle ruote.di solito ci sono 2 o 3 fori di regolazione.
se aumenti l'angolo ti sottosterzerà meno allargando meno

Modellismo AdrModel - Articoli - Geometrie e Tecnica - Angolo di Ackermann
misa' che l'angolo di ackerman ce l'ho al massimo...perche' la differenza di angolo di sterzata tra la ruota interna e quella esterna e' molta..quindi quello + di così non posso toccarlo...dopo raddrizzo un po' gli ammo e li ammorbidisco un po' perche' anche in quanto a divergenza anteriore ne ho molta
p.s.: grazie del link,molto utile
  Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 03:28 PM   #22
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matthunder Visualizza il messaggio
due stili di guida diversi........secondo me e meglio non frenare xe se tieni troppo tirao il freno rischi di fare spengere il modello........se non sbaglio infatti in gara quasi nessuno frena ma si molla il gas e si curva....
Se freni e il modello si spegne significa che è regolato male il minimo meccanico, cioè non blocca la farfalla del carburatore e quindi chiude del tutto con conseguente spenta perchè non arriva più benza.....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-09, 05:27 PM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di matthunder
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Torino
Messaggi: 1,325
matthunder è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ma leggi con attenzione?
ok ora riletto e capito........avevo letto male....
__________________
MODELLO: ......mugen mbx6
Motore: OS 21VZ-B V-Spec.....Na BoMbA...


matthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
angolo di sterzata jecobs86 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 12 19-04-09 10:16 PM
angolo kick up mbx5r mbx5r Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 0 30-08-08 06:50 AM
angolo di quartabuono + scalmotti ilchiuri Costruzione e finitura dello scafo 8 09-04-08 11:31 AM
angolo di toe? dajee Automodelli a scoppio 1/10 Touring 10 26-09-07 11:19 PM
Angolo di sterzata seven777 Automodelli a scoppio Monster Truck 20 11-01-06 09:27 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203