Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   "problema" rodaggio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/72643-problema-rodaggio.html)

Iodio_O.R. 04-08-09 09:08 PM

"problema" rodaggio
 
raga oggi sono impazzito...ho provato a fare il rodaggio ma il motore si impunta anche da acceso,sia da aceso sia dopo essersi spento...e poi non riesco a farlo stare al minimo,devo dare io un filo di gas...l'ho smontato 5 volte x "disimpuntarlo" col pappagallo...c'e' un rimedio senza doverlo smontare sempre?e' normale che si impunta così?e' normale che devo dare un filo di gas per farlo rimanere acceso?:confuseds:help me:o:(

piero76 04-08-09 09:10 PM

hai gia provato a svitare un poco la candela?

nitrofuel 04-08-09 09:16 PM

Quote:

Originariamente inviata da Iodio_O.R. (Messaggio 615624)
raga oggi sono impazzito...ho provato a fare il rodaggio ma il motore si impunta anche da acceso,sia da aceso sia dopo essersi spento...e poi non riesco a farlo stare al minimo,devo dare io un filo di gas...l'ho smontato 5 volte x "disimpuntarlo" col pappagallo...c'e' un rimedio senza doverlo smontare sempre?e' normale che si impunta così?e' normale che devo dare un filo di gas per farlo rimanere acceso?:confuseds:help me:o:(

Tutto normale dai...è nuovo...usa il Phon...per scaldarlo(di solito aiuta).
Avvita il minimo meccanico fino a che non sta in moto da sola...e fai tutto ciò da accesa...ok?poi facci sapere...

Aledrummer83 04-08-09 09:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 615632)
Tutto normale dai...è nuovo...usa il Phon...per scaldarlo(di solito aiuta).
Avvita il minimo meccanico fino a che non sta in moto da sola...e fai tutto ciò da accesa...ok?poi facci sapere...

Quoto alla grande.... ma che motore è? :look:

nitrofuel 04-08-09 09:20 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 615634)
Quoto alla grande.... ma che motore è? :look:


Se non ricordo male un Picco..ora non so se P3R o altri modelli.

Aledrummer83 04-08-09 09:22 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 615636)
Se non ricordo male un Picco..ora non so se P3R o altri modelli.

Speriamo che iodio ce lo dica.... :look: :look: :look:

matthunder 04-08-09 09:27 PM

ce nessuuuunoooooo........AQUA LETE.......ahahha....iodio dicci ke motore hai....:tongues::tongues::tongues::tongues:

Iodio_O.R. 04-08-09 09:39 PM

p3r,p3r...comunque lo riscaldavo con la pistola tipo phon che riscalda...quasi bruciava il motore...

Aledrummer83 04-08-09 09:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da Iodio_O.R. (Messaggio 615649)
p3r,p3r...comunque lo riscaldavo con la pistola tipo phon che riscalda...quasi bruciava il motore...

Guarda che non devi mica fonderlo eh.... :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: man mano che lo scaldi misura con una "pistola termometro" la temperatura..... prova intorno ai 50/60°... poi casomai sali.... :cools: :cools: :cools:

angelokanay 04-08-09 09:45 PM

probabilmente avrà anche tutti gli spilli super-mega-strà-aperti da mamma picco..serra un pò il max ed il minimo dinamico,scalda per bene,allenta la candela e vedrai che parte :alien:

nitrofuel 04-08-09 09:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 615658)
probabilmente avrà anche tutti gli spilli super-mega-strà-aperti da mamma picco..serra un pò il max ed il minimo dinamico,scalda per bene,allenta la candela e vedrai che parte :alien:


A lui parte...è solo che non stà in moto :cools:

angelokanay 04-08-09 09:47 PM

Quote:

Originariamente inviata da nitrofuel (Messaggio 615660)
A lui parte...è solo che non stà in moto :cools:

se chiude gli spilli ci starà :D

Aledrummer83 04-08-09 09:49 PM

Al limite se non sta in moto tiragli quattro belle pacche forti col nostro amico fido martello e vedrai che tutto si risolve..... :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

Iodio_O.R. 04-08-09 09:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 615662)
se chiude gli spilli ci starà :D

quindi devo chiude il minimo meccanico(gia' fatto) e il minimo dinamico?...premetto che le viti so tutte mosse perche' quando l'ho preso c'era un pezzo del carburatore rotto e allora ho dovuto cambiare gli spilli e quando me l'hanno fatto l'hanno chiusi a caso,,:dead:

matthunder 04-08-09 09:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da Aledrummer83 (Messaggio 615664)
Al limite se non sta in moto tiragli quattro belle pacche forti col nostro amico fido martello e vedrai che tutto si risolve..... :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl: :rovatfl:

ahahahah........ale non dargli ste idee......:tunz6rh::tunz6rh:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:59 AM.