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ora ho messo sù il filtro di scatola della mp9 che è buono ma oltremodo ingombrante...più un bel collant della mugliera. la storia nuovi rb si complica un pochino...prima i motori erano assemblati direttamente dalla rb,ora pare che vengano assemblati direttamente alla novarossi,ma con scarsi controlli qualitativi rispetto a quelli che facevano alla RB :look: :look: :nonloso3ce1cr: fattostà che,errore mio a parte, sono abbastanza stupito e deluso anche da questa casa( l'impuntamento a motore caldo non s'è proprio capito come accadesse...) che mi ha servito bene in passato e che col vecchio s7 continua a servirmi egregiamente :ahsisi: pazienza...il prox motore sarà.................boooooo :rolleyese::nonloso3ce1cr: :brig: |
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no scherzo.... il p7 quello ke c'è su modellismo.it a 500 euri?? :immagine6gi::immagine6gi: |
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bè secondo me 200 è già troppo x 1 motore.... :immagine6gi: però 1 cosa ke nn capisco è perkè i prezzi sono così alti... c'è costa 200-300 euro 1 motore della polini x la moto (il max) e per 1 modello in scala costa ancora di +... le dimensioni sono in scala ma i prezzi no... nn è 1 bella cosa... :( |
potresti provare uno tra questi:
http://www.minimodel.it/auto-rc/moto...-b-v-spec.html OS MAX 21 VZ-B V-SPEC ROUND HEAD il secondo os è quello nuovo,con il marchio della falcon,dovrebbe essere un motore tanto spinto,anto è un os,una garanzia cmq quoto micelamigoni |
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Non è che giravi magro agli alti? Oppure la sabbia era gia entrata in parte fin dalle tue prime uscite,magari poca poca... Nelle foto che hai messo (da smontato) il motore era stato gia ripulito? Avrei voluto vedere il cielo del pistone e il banco dell'albero.Anche il cuscinetto interno da vicino.Poi tolta la biella,una bella macro alla bronzina: dal colore e dal tipo di usura ci si può fare un'idea di cosa l'abbia mandata al creatore. |
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Comunque,le analisi su eventuali difetti di fabbricazione o assemblaggio,devono essere fatte con perizia e cognizione di causa.Se si riscontra un difetto è bene verificare che effettivamente lo sia. Cosa significa che "Ha riscontrato dei difetti sull'albero motore"? Che tipo di difetti? Esiste una relazione dettagliata sull'accaduto,o sono solo le classiche voci di corridoio? Così come velocemente si esalta un prodotto,altrettanto velocemente lo si distrugge,in entrambi casi senza alcun realismo. Non mi fraintendete,non critico nessuno di voi ma voglio solo fare l'avvocato del diavolo e magari trovare riscontro di questi difetti basandomi su fatti inconfutabili e non su mere supposizioni. Dato che si tratta di accuse gravi.... |
Caspita frà, questo si che è un bel disastro...
La pista di Lu ha un fondo molto particolare e la terra è davvero argillosa. L'ultima volta che sono venuto lì, aveva piovuto tutta mattina e il giorno dopo, la fanghiglia attaccata al modello non si staccava con la solita manutenzione...sembrava cemento!!! Bisogna sicuramente prendere le dovute precauzioni, anzi di più! Per altri problemi non saprei che dire, quindi taccio! Però darò un'occhiata al mio motorello per sicurezza! Mi spiace frà, questa non ci voleva proprio!!! |
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lui mi ha detto che ha aperto il motore x il suo pilota (un s7 l2g) dopo effettuato il rodaggio e ha trovato questa cosa... e poi prima di iniziare il rodaggio (su un C6 l2g)....stessa identica cosa.... tutto qua...CMQ RIPETO....SOLO PER SENTITO DIRE DA UN NEGOZIANTE... |
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Toglierlo a martello, poveri cuscinetti :rotflserio3rd: |
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per il resto no,non ha girato magro assolutamente...sono rimbambito da non accorgermi delle spugne andate ma mi accorgerei se girasse magro :asd: :asd: sì,le foto le ho fatte dopo aver pulito quà e là però se servono altre macro le posso fare :looksisi3gy: |
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L'albero sovradimensionato? :eeek::eeek::eeek: Ha controllato con il micrometro che le misure rientrassero nelle tolleranze della casa madre? Ha tolto l'albero col martello... :eeek: Cosa significa questo? Che era incollato al suo basamento,cioè i cuscinetti,oppure che era a sua volta stato montato con una pressa,viste le tolleranze errate? Ne dubito... Ancora dubito sul fatto che diceva Angelo,e cioè che l'albero motore fosse duro da girare a mano.. L'albero fa interferenza solo nel suo banco (i cuscinetti) e nel bottone di manovella dove va a montarsi la biella (se c'è il pistone). Naturalmente sto dando per scontato che nella prova di Angelo non ci fosse il pistone montato,altrimenti ci si confonderebbe ancora di più viste le forze in gioco date dall'attrito del pistone con la camicia. In conclusione,se ruotando l'abero a mano (senza biella e pistone) si sente "duro",cosa c'entra il sovradimensionamento dell'albero? Tutt'al più potrebbero essere sbagliati i giuochi radiali dei cuscinetti e causare questo famoso attrito,ma ne dubito fortemente perchè a 30.000 sarebbero esplosi. Mi piacerebbe a questo proposito analizzare la sede di scorrimento delle sfere,e verificarne lo sgranamento. Ancora se per sovradimensionamento il rivenditore intende un diametro eccessivo all'altezza dell'ingresso del carburatore,dovrebbero notarsi delle abrasioni nel carter in quel punto,ma credo che non ci siano... Se infine per sovradimensionamento intende dire che le tolleranze sono troppo strette nel banco,dove va ad interferire coi cuscinetti,potrei desumere che a temperature elevate una dilatazione abnorme dell'acciaio dell'albero potrebbe andare a pressare nel cuscinetto rallentandone il moto,ma mi sembra pura fantascienza,anche perchè poi a freddo tutto dovrebbe tornare normale,ma così non è. Senza contare che un'interferenza simile,ad alto regime di giri porterebbe i cuscinetti ad esplodere,e Angelo stesso afferma che non presentano danni di sorta,tantomeno cambiamento di colore (viola) dovuto ad altissime temperature di esercizio.... Come vedi,per me ci sono tali e tante variabili da considerare,che dire cio che ha detto quel rivenditore mi sembra pura,chiamiamola,leggerezza. |
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