Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-05-09, 09:03 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito ATTENZIONE: vampiri all'orizzonte

allora, pare che il forum sia stato addocchiato da una famiglia di allegri succhiasangue.
Al di là del fatto che al momento sicurezza matematica della cosa non c'è e che nemmeno si sa se ci sarà mai ( visto gli intrallazi di IP dinamici, PC prestati, noleggiati, scroccati... connessioni farlocche e furbe.... ovvero dato la possibilità di giocarsi malizie ed astuzie che un normale utente nemmeno si sogna) vorrei segnalare a TUTTI gli utenti di buona volontà che sarebbe il caso di fare bene attenzione a chi si da confidenza e soprattutto a chi si ricarica la postepay.
Il fatto che ne abbiano già fregati un paio (direttamente od indirettamente per mezzo del forum)deve per lo meno rendervi un pò più accorti.
OCIO ai nuovi nick... stando un pò attenti possiamo sperare di continuare a divertirci. Segnalare ai moderatori gli atteggiamenti sospetti.
mastino non è in linea  
Vecchio 14-05-09, 09:13 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
allora, pare che il forum sia stato addocchiato da una famiglia di allegri succhiasangue.
Al di là del fatto che al momento sicurezza matematica della cosa non c'è e che nemmeno si sa se ci sarà mai ( visto gli intrallazi di IP dinamici, PC prestati, noleggiati, scroccati... connessioni farlocche e furbe.... ovvero dato la possibilità di giocarsi malizie ed astuzie che un normale utente nemmeno si sogna) vorrei segnalare a TUTTI gli utenti di buona volontà che sarebbe il caso di fare bene attenzione a chi si da confidenza e soprattutto a chi si ricarica la postepay.
Il fatto che ne abbiano già fregati un paio (direttamente od indirettamente per mezzo del forum)deve per lo meno rendervi un pò più accorti.
OCIO ai nuovi nick... stando un pò attenti possiamo sperare di continuare a divertirci. Segnalare ai moderatori gli atteggiamenti sospetti.
Concordo in pieno.Ocio.
giainos non è in linea  
Vecchio 14-05-09, 09:15 PM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di crazyclown
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Verona
Messaggi: 41
crazyclown ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

scusa se mi permetto, ma credo che sia la cosa piu palese e "normale" fare attenzione in giro per il web, in qualsiasi sito, forum etcetc
non capisco il discorso degli indirizzi IP, connessione furbe etc...
che vuoi dire?
a parere mio si sa che il web in un certo senso puo essere pericoloso, ma addiritttura sparare suoi nuovi nick mi sembra quantomeno esagerato! che dovrei fare io che sono nuovo? o come molti altri? nuovo nick=terrorista?
se volessi prendere una macchinina sul mercatino sono già etichettato come "non fidatevi"?
scusa se mi sono prolungato piu del dovuto, ma è solo per capire
crazyclown non è in linea  
Vecchio 14-05-09, 09:33 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Scusa tanto la franchezza, sai, io sono di vecchia scuola ed ho il vantaggio di essere solo UTENTE come te. Per cui posso sparare castronate senza mettere in cattiva luce il forum intero; ne va solo della mia bella "faccia da nick".
Per cui predico il PREVENIRE che è meglio del CURARE. Abbiamo due utenti "a detta loro" truffati.
Un utente che accusato è immediatamente sparito.
Alcune NEW entry per lo meno "strane"... diciamo "sospette" magari ad una utenza più attenta, con qualche anno sulle spalle.
Io dico: Signori , stiamo attenti! Non ho altri mezzi

EDIT. In parole povere:

se TU sei nuovo e vuoi acquistare... scusa ma prima dare soldo, poi vedere cammello. Io i comporto così con TUTTI, nuovi o vecchi che siano.
se TU sei nuovo e VENDI... io per principio sulla parola NON compro, nemmeno sulla foto.
Area feedback, incrocio di conoscenze... quello può far crescere la fiducia, e ci vuole quel tot di tempo che pochi truffatori " dei nostri" di solito possono permettersi.

Ultima modifica di mastino; 14-05-09 a 09:55 PM
mastino non è in linea  
Vecchio 14-05-09, 10:15 PM   #5
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
fare bene attenzione a chi si da confidenza e soprattutto a chi si ricarica la postepay.
Non aggiungo altro.
TONYM73 non è in linea  
Vecchio 14-05-09, 10:29 PM   #6
Utente Senior
 
L'avatar di axxel
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Meglio che non mi esprima.
Messaggi: 1,651
axxel è un newbie...
Invia un messaggio tremite Yahoo a axxel
predefinito

Bravo !


Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Area feedback, incrocio di conoscenze... quello può far crescere la fiducia, e ci vuole quel tot di tempo che pochi truffatori " dei nostri" di solito possono permettersi.
axxel non è in linea  
Vecchio 14-05-09, 10:40 PM   #7
Utente
 
L'avatar di picco
 
Registrato dal: Dec 2008
Messaggi: 936
picco inizia ad ingranare.
predefinito

scusate e' un paio di giorni che nn bazzico nel forum!!!!!
cosa mi sono perso???siete un po'troppo sul vago..
__________________
Memento Audere Semper
picco non è in linea  
Vecchio 14-05-09, 11:56 PM   #8
Utente
 
L'avatar di fezin
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: alatri (fr)
Messaggi: 762
fezin è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a fezin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyclown Visualizza il messaggio
scusa se mi permetto, ma credo che sia la cosa piu palese e "normale" fare attenzione in giro per il web, in qualsiasi sito, forum etcetc
non capisco il discorso degli indirizzi IP, connessione furbe etc...
che vuoi dire?
a parere mio si sa che il web in un certo senso puo essere pericoloso, ma addiritttura sparare suoi nuovi nick mi sembra quantomeno esagerato! che dovrei fare io che sono nuovo? o come molti altri? nuovo nick=terrorista?
se volessi prendere una macchinina sul mercatino sono già etichettato come "non fidatevi"?
scusa se mi sono prolungato piu del dovuto, ma è solo per capire

sono daccordo con te per due idioti io non posso venire messo in disparte da discussioni o vendite e/o acquisti solo perchè sono nuovo se proprio non vi fidate esiste il contrassegno.
è giusto stare attenti però non etichettiamo nessuno,non voglio far polemica è solo per non prenderci colpe che non meritiamo
fezin non è in linea  
Vecchio 15-05-09, 12:16 AM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di crazyclown
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Verona
Messaggi: 41
crazyclown ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
Scusa tanto la franchezza, sai, io sono di vecchia scuola ed ho il vantaggio di essere solo UTENTE come te. Per cui posso sparare castronate senza mettere in cattiva luce il forum intero; ne va solo della mia bella "faccia da nick".
Per cui predico il PREVENIRE che è meglio del CURARE. Abbiamo due utenti "a detta loro" truffati.
Un utente che accusato è immediatamente sparito.
Alcune NEW entry per lo meno "strane"... diciamo "sospette" magari ad una utenza più attenta, con qualche anno sulle spalle.
Io dico: Signori , stiamo attenti! Non ho altri mezzi

EDIT. In parole povere:

se TU sei nuovo e vuoi acquistare... scusa ma prima dare soldo, poi vedere cammello. Io i comporto così con TUTTI, nuovi o vecchi che siano.
se TU sei nuovo e VENDI... io per principio sulla parola NON compro, nemmeno sulla foto.
Area feedback, incrocio di conoscenze... quello può far crescere la fiducia, e ci vuole quel tot di tempo che pochi truffatori " dei nostri" di solito possono permettersi.
Ok, dalla risposta vedo il tuo livello di interlocuzione.....
sta di fatto che non interessa a nessuno che tu abbia mille a passa post all'attivo, per il semplice motivo che un utente si distingue dal contenuto dei suoi post non certo dal pseudo-numero...
che tu sia anziano o no a me interessa gran poco (per non dire niente).
Se tu non compri da me che sono nuovo (non devo vendere nulla) sono problemi tuoi, se tu sei di vecchia data come ti definisci interessa relativamente alle new entry come me, quindi vedi di portare rispetto per i "newbie" che mi pare che tu ne abbia poco! Se ti senti il dio in terra sappi che non lo sei.... e prima di sparare sentenze pensaci su, che questa è una community, un forum, quindi mi pare che io sia al tuo stesso livello.
Se qualcuno ha qualcosa da dire sui nuovi utenti sarà fatto da chi di dovere (mod o chi per esso) e sicuramente sapranno come comportarsi, se hai da lasciare un feedback negativo lo fai nell'apposito thread in bella vista nella sezione mercatino, non spari sentenze senza capo ne coda.
Alla prossima
crazyclown non è in linea  
Vecchio 15-05-09, 12:19 AM   #10
Utente
 
L'avatar di spot
 
Registrato dal: Apr 2004
residenza: Bologna
Messaggi: 400
spot è un newbie...
Thumbs up

Salve, io credo che stia ai moderatori bannare i disonesti, previa segnalazione del truffato e dopo doverosa verifica, comunque è sempre utile ricordare a tutti che bisogna stare molto attenti e prendere qualche precauzione, tipo chiedere un numero di telefono fisso in modo da potere verificare l'identità della controparte.
spot non è in linea  
Vecchio 15-05-09, 05:58 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spot Visualizza il messaggio
Salve, io credo che stia ai moderatori bannare i disonesti, previa segnalazione del truffato e dopo doverosa verifica, comunque è sempre utile ricordare a tutti che bisogna stare molto attenti e prendere qualche precauzione, tipo chiedere un numero di telefono fisso in modo da potere verificare l'identità della controparte.
La soluzione esiste , sta nell'amministrazione del mercatino in primis che a mio avviso dovrebbe essere solo per utenti registrati con nome e cognome, C.F. , residenza , telefono ecc. (e non solo uni nick) ma dati verificabili e non permesso a tutti , bannati tutti gli annunci a spot (sempre più spesso si vedono utenti che in mezzo ai consigli di acquisto ci sbattono dentro il loro rimasuglio da vendere) sempre causa di contatti extra ............. e questo è il massimo che possono fare ........... Sta nel buon senso di chi acquista usare la testa .
cbagl non è in linea  
Vecchio 15-05-09, 08:17 AM   #12
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: Loro Ciuffenna - Arezzo
Messaggi: 420
Samusamu è un newbie...
predefinito

anche io so nuovo ma per favore DATEMI confidenza!!!altrimenti quando avrò problemi col buggy chi m'aiuta?!?!?!
Samusamu non è in linea  
Vecchio 15-05-09, 08:49 AM   #13
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mastino Visualizza il messaggio
allora, pare che il forum sia stato addocchiato da una famiglia di allegri succhiasangue.
Al di là del fatto che al momento sicurezza matematica della cosa non c'è e che nemmeno si sa se ci sarà mai ( visto gli intrallazi di IP dinamici, PC prestati, noleggiati, scroccati... connessioni farlocche e furbe.... ovvero dato la possibilità di giocarsi malizie ed astuzie che un normale utente nemmeno si sogna) vorrei segnalare a TUTTI gli utenti di buona volontà che sarebbe il caso di fare bene attenzione a chi si da confidenza e soprattutto a chi si ricarica la postepay.
Il fatto che ne abbiano già fregati un paio (direttamente od indirettamente per mezzo del forum)deve per lo meno rendervi un pò più accorti.
OCIO ai nuovi nick... stando un pò attenti possiamo sperare di continuare a divertirci. Segnalare ai moderatori gli atteggiamenti sospetti.
Quoto in pieno anch'io!!!!!!!!!!!!
__________________

Aledrummer83 non è in linea  
Vecchio 15-05-09, 08:51 AM   #14
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,766
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
La soluzione esiste , sta nell'amministrazione del mercatino in primis che a mio avviso dovrebbe essere solo per utenti registrati con nome e cognome, C.F. , residenza , telefono ecc. (e non solo uni nick) ma dati verificabili e non permesso a tutti
Purtroppo questo non è possibile perchè la sezione si trasformerebbe da semplice bacheca di annunci (quale deve essere) a sito di e-commerce vero e proprio,e come tale soggetto a leggi precise.Prendere e archiviare dati personali presuppone un'amministrazione diversa,un archivio dati controllato e controllabile,rispetto delle normative per la Privacy,consensi autorizzati e almeno un amministratore che si prenda cura del tutto 24 ore su 24.
In poche parole si trasformerebbe in un lavoro vero e proprio con costi di gestione da contabilizzare e fiscalizzare,e siccome sappiamo che tutto si regge gratuitamente grazie al patrocinio di Nanni & company,il tutto diventa un'utopia irrealizzabile.

La piaga di TUTTI i forum in cui esiste un mercatino dell'usato,sono i furbi truffatori.Alcuni nomi? Hardware upgrade,Telefonino.net,Aol,Baronerosso e chi più ne ha più ne metta.
Si mette gratuitamente a disposizione uno spazio virtuale,una vetrina ad alta visibilità,ma tutto quello che ci si scrive è a responsabilità totale dell'utente.
L'amministrazione provvede solo che non si vìoli palesemente il regolamento,con insulti e messaggi fuori luogo.
E' la cruda realtà,ma è così.Per cui l'unica norma che rimane da rispettare è quella che accennavi tu,ossia [cit] .......... Sta nel buon senso di acquista usare la testa...

Quote:
sempre più spesso si vedono utenti che in mezzo ai consigli di acquisto ci sbattono dentro il loro rimasuglio da vendere
Anche questo cerchiamo di evitarlo e scovare ogni annuncio furbo,quindi col vostro aiuto se vedete qualcosa sospetta,non esitate a segnalare il messaggio.


Per concludere,volevo dire che Mastino è stato un pò diretto,ma il succo del suo discorso è purtroppo veritiero.
Assolutamente non tutti i newbie sono da evitare,tutt'altro.Lo spirito del nostro forum è proprio quello di aiutare chi si avvicina al modellismo per la prima volta,mettendo a disposizione la nostra esperienza e i nostri consigli.
Viceversa,gli imbroglioni sono pochissimi,arrivo a dire che in anni di permanenza nel forum (prima ancora di essere "Burke" ero iscritto con altro nick) ne ho trovato solo un paio,quindi la generalizzazione non paga.
Non permetteremo che una o due mele marce distruggano un intero albero secolare,per cui dichiareremo guerra ai truffatori e agli imbroglioni,i mezzi tecnici non ci mancano,e nemmeno la collaborazione delle autorità costituite.Se uno ruba deve essere sbattuto in galera,e posso assicurare ad un eventuale utente ladrone che magari adesso mi legge,che prima o poi arriverà anche il suo turno.
Dal nostro canto noi facciamo il possibile tenere l'aria ben respirabile,ma tenete presente che abbiamo tutti un lavoro e una famiglia,e non facciamo gli inquirenti di mestiere.

Aprite gli occhi negli acquisti sul mercatino,e se avete dubbi segnalate i post.Leggete inoltre i thread in rilievo dove ci sono i consigli basilari per non essere fregati.
Noi non abbasseremo di sicuro la guardia.
TONYM73 non è in linea  
Vecchio 15-05-09, 09:33 AM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crazyclown Visualizza il messaggio
Ok, dalla risposta vedo il tuo livello di interlocuzione.....
complimentoni, non avrei mai sperato in una seduta psicoanalitica comportamentale online via forum.

Quote:
Originariamente inviata da crazyclown Visualizza il messaggio
sta di fatto che non interessa a nessuno che tu abbia mille a passa post all'attivo, per il semplice motivo che un utente si distingue dal contenuto dei suoi post non certo dal pseudo-numero...
che tu sia anziano o no a me interessa gran poco (per non dire niente).
Se tu non compri da me che sono nuovo (non devo vendere nulla) sono problemi tuoi, se tu sei di vecchia data come ti definisci interessa relativamente alle new entry come me è
interessante esercizio linguistico

Quote:
Originariamente inviata da crazyclown Visualizza il messaggio
quindi vedi di portare rispetto per i "newbie" che mi pare che tu ne abbia poco! Se ti senti il dio in terra sappi che non lo sei.... e prima di sparare sentenze pensaci su, che questa è una community, un forum, quindi mi pare che io sia al tuo stesso livello.
Se qualcuno ha qualcosa da dire sui nuovi utenti sarà fatto da chi di dovere (mod o chi per esso) e sicuramente sapranno come comportarsi, se hai da lasciare un feedback negativo lo fai nell'apposito thread in bella vista nella sezione mercatino, non spari sentenze senza capo ne coda.
diciamo che sei PESANTEMENTE fuori strada. Potrei consigliarti un utente in grado di psicoanalizzarTi ( opps, scusa, sei TU!!) perchè ti stai facendo una storia tutta tua.... Non mi capacito che Tu la stia prendendo così tanto sul personale...Non hai nulla da vendere, e allora?? Non sei tra le mie "vittime" preferite. E quindi cosa ti scaldi a fare??

Quote:
Originariamente inviata da crazyclown Visualizza il messaggio
Alla prossima
Per carità. Ti auguro una buona permanenza sul forum. Anche se pare che Tu sia troppo superiore per aver bisogno anche di un misero consiglio

Ultima modifica di mastino; 15-05-09 a 09:37 AM
mastino non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
ATTENZIONE!!!!!! bellagamba Comunicazioni e presentazioni 0 24-10-06 02:19 PM
ATTENZIONE!!!!!!! alessandro70 Automodelli elettrici 2 27-09-05 09:46 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play