03-04-09, 02:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Resoconto primo giorno in pista con l'ASSO!
Allora, questa mattina visto che non avevo lezione all'universita mi sono messo in macchina per raggiungere la pista di Giocamodel sulla prenestina.
Bella pista, davvero bella pista! rettilineo impegnativo un po "bucato", un doppio salto spaventoso e tutto sommato un buon grip complici le Proline Bow tie che si sono comportate in modo superbo!
Questa era la mia prima volta in pista con una buggy e devo dire che è davvero tutta un altra storia! la rosbutezza e la velocita di questi modelli mi ha lasciato di stucco!
Cmq l'RB come al solito non si è fatto pregare ed è andato in moto praticamente subito. ho eseguito i primi giri della pista molto piano per vedere un po le traiettorie e per vedere come si comportava l'asso. una cosa che ho notato subito è che il setup di scatola non si addice perniente ne a quel tipo di pista ne a al tipo di motore montato! la macchina è un bel po sovrasterzante, divertente, ma poco produttivo in pista...l'olio del diff post è un 3000 e penso che per la prossima volta che andro mettero un 1000...non avendo mai provato altri modelli non posso dire che l'asso sia meglio o peggio di altri ma una cosa è certa va davvero fortissimo!
pero attenzione, è una macchina da guidare con i guanti, nel senso che è inutile forzare troppo l'andatura spalancando il gas in mezzo alla curva o cose del genere...da quello che ho potuto notare è una macchina mooolto precisa che va guidata con altrettanta precisione e calma, è quindi poco incline al perdono!
conclusione della giornata in pista:
Voto all'Asso:9
Voto all'RB s5:9,5
niente di rotto nonostante i cappottamenti, DIVERTIMENTO ALLO STATO PURO! W LE BUGGY!
Ecco una foto della pista:
|
|
|
03-04-09, 02:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mi pare che tu hai la rc8 e motore rb in rodaggio vero???
comunque complimenti....
|
|
|
03-04-09, 02:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
rodaggio??? no no il rodaggio l'ho fatto la settimana scorsa, due pieni al banco e tre pieni a terra di cui l'ultimo cominciando a triare un po e smagrendo la carburazione...
poi se è poco quello che ho fatto e dovevo prolungarlo un po, come se dice a roma, nun me ne pò frega de meno! me voglio divertire e basta!
|
|
|
03-04-09, 02:53 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
03-04-09, 03:43 PM
|
|
|
Utente Senior
|
...azz...bella pista!!! Ci farei un bel week end con la mia!!!
Vedrai che piu' litri di bevi con l'rc8 piu' capirai come maltrattarla!!!! Ti consiglio visto tutte le prove che ho fatto io con la mia RC8 un bell'olio duro davanti (soprattutto quando la pista, tipo d'estate, e' un po scivolosa) medio al centro e un bel 1000 dietro, lascia stare il setup che hai trovato nella scatola, si addice di piu' per le piste americane, piatte e con grande aderenza tutto l'anno.
Prova oltre alle bow tie anche le crime fighter quando ce poca aderenza. Vedrai!!!
Poi se hai bisogno di qualche info per farla piu' cattiva in ingresso di curva basta chiederlo ma nel frattempo incomincia ad usarla come l'hai montata.
|
03-04-09, 03:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
come se dice a roma, nun me ne pò frega de meno! me voglio divertire e basta!
|
Non mi dire cosi perche' ho avuto una brutta notizia qualche munuto fà e sono a lutto 
|
03-04-09, 04:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
...azz...bella pista!!! Ci farei un bel week end con la mia!!!
Vedrai che piu' litri di bevi con l'rc8 piu' capirai come maltrattarla!!!! Ti consiglio visto tutte le prove che ho fatto io con la mia RC8 un bell'olio duro davanti (soprattutto quando la pista, tipo d'estate, e' un po scivolosa) medio al centro e un bel 1000 dietro, lascia stare il setup che hai trovato nella scatola, si addice di piu' per le piste americane, piatte e con grande aderenza tutto l'anno.
Prova oltre alle bow tie anche le crime fighter quando ce poca aderenza. Vedrai!!!
Poi se hai bisogno di qualche info per farla piu' cattiva in ingresso di curva basta chiederlo ma nel frattempo incomincia ad usarla come l'hai montata.
|
Infatti hai proprio ragione è quello che faro, bello duro davanti, medio al centro e quasi libero dietro!
per le gomme pensa che le ho comprate oggi stesso perche avevo sentito dire che nella maggior parte delle condizioni vanno anche meglio delle Bow tie che a quanto èare sono molto indicate quando la pista è un po umida...
volevo sapere invece che olio usi negli ammortizzatori e che precarico hai?
grazie!
|
|
|
03-04-09, 04:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da d_spa
Non mi dire cosi perche' ho avuto una brutta notizia qualche munuto fà e sono a lutto  
|
dai qual'è questa brutta notizia?
|
|
|
03-04-09, 04:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
dai qual'è questa brutta notizia?
|
da un topic che ho aperto mi hanno fatto capire che sta' morendo il mio motorello........
|
| Strumenti della discussione |
|
|