Quote:
Originariamente inviata da dancatth
Secondo me....è IMPOSSIBILE!
....Che io sappia, ma posso tranquillamente Sbagliarmi....IL CARBURATORE DA 28.....è MONTATO SULLA VESPA 125cc....NON 50cc....
Sui MOTORI Originali da 50cc vi è MONTATO un CARBURATORE da 14/12.....ricordo che, oramai quasi 25 anni fa'...sulle VESPA 50 gli POTEVAMO MONTARE al MAX un CARBURATORE da 19/19....ma solo ed EXCLUSIVAMENTE assieme al KIT POLINI da 100cc addizionato alla MARMITTA EXPANSIONE "PROMA" e FRIZIONE a DENTI DRITTI.
Dan
|
Eheheh,adesso ti parla un rivenditore autorizzato Polini da 25 anni,nonchè titolare di ex officina rettifiche

:
Hai ragione a dire che ci sono da fare delle modifiche (come dicevo sopra: gruppo termico e marmitta,oltrechè accensione,albero ecc ecc), ma non possiamo dire che sia "Impossibile"

.
In passato vendemmo kit modifica con carburatore 24 e pezzi da 150cc.In realtà erano circa 130cc con pistone a diametro 57mm,insieme all'albero alleggerito,alla marmitta (io preferivo la Polini a "Tubo") e altre cosettine,la vespetta sfiorava i 140 Km/h effettivi.
Ora non so proprio che cosa sia questo carburatore da 28 che vuole mettere l'amico sopra,ma sopratutto non so che altre modifiche abbia apportato alla sua Ape 50,resta il fatto che gia con i pezzi Polini da 75cc (quelli a diametro 47mm con le fasce larghe da 2mm) e una buona marmitta ad espansione,otterrà molta più coppia per poter usare la motocarrozzetta in salita,a pieno carico o contro vento
ricordando che non potrebbe usarla in strade pubbliche.Ed utilizzando anche il carburatore originale,cambiando solo lo spruzzatore.
Con un carburatore da 28 bisognerebbe stravolgere tutto.