12-03-09, 03:33 PM
|
|
|
Utente
|
domanda sul rodaggio
ciao a tutti,stamattina dopo aver fatto tre pieni belli grassi sul banco ho messo a terra il mio buggy e l'ho fatto girare un pò...una bomba....se non fosse ke, quasi finito il primo serbatoio spengo e rabbocco, ma dopo non ne vuole sapere di partire. Mi sono scassato le mani ma niente, quando mi accorgo ke la marmitta era strapiena di olio, lo faccio colare tutto e riprovo, ma a quel punto l'accendicandela era scarico e niente...sono tornato a casa(premetto ke ho provato a smagrire un pò ed ho cambiato tre gradazioni di candela perkè ogni tanto partiva ma senza pipetta non stava accesa).
domanda:è possibile ke non partiva perkè era otturata la marmitta d'olio?
ciaooooooo
|
|
|
12-03-09, 04:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non deve essere molto grassa..... controlla che non si sia otturata l'uscita della pressione:::::
|
|
|
12-03-09, 04:27 PM
|
|
|
Utente
|
dici ke la carburazione non deve essere molto grassa? ora controllo l'uscita della pressione, ma dici ke è possibile ke si sia otturato tutto perciò non parte  ?
|
|
|
12-03-09, 04:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si deve essere grassa, ma non deve sputare mix dalla marmitta... ma che mix usia che %?
si togli il tubo della pressione e lascia solo quella della mix attaccato e prova ad accenderlo...
Ultima modifica di d_spa; 12-03-09 a 04:42 PM
|
|
|
12-03-09, 05:19 PM
|
|
|
Utente
|
uso meccafuel al 15%, il tubo della pressione l'ho pulito, ho provato a soffiare ed è libero. Ormai il motore ha fatto più di mezzo litro quindi cmq avevo intenzione di smagrire a poco a poco, la cosa strana e ke fino ad oggi anke alla prima accensione(ke sarebbe ieri poi) era sempre partito al primo colpo, la carburazione era quella di base del modello(rtr) e visto ke era grassa non l'ho toccata per rodarlo, perciò pensavo ke forse la marmitta piena d'olio era la causa del mio spantego(maledetto strappino, mi sa ke è ora ke mi faccio una cassetta)!!
|
|
|
12-03-09, 05:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
che macchina hai...
hai controllato la candela se per caso a causa della compressione non si è schiacciato il filamento???
vai di braccia io lo strappino lo trovo comodissimo perchè in tutte le occasioni che vuoi girare con la tua macchina lo puoi fare, invece con la cassetta se hai la batteria scarica della cassetta arrivedervi giretto...
|
|
|
12-03-09, 06:14 PM
|
|
|
Utente
|
no, la candela mi sa ke è ok anke xkè ne ho cambiate varie! La macchina è una hobao hyper 7 tq sport(sarebbe quella più aggiornata). Sono daccordo con te ke lo strappino è comodo xkè non ti devi portare appresso 10 kg tra cassetta e batteria, ma ci metti sopra la macchina e parte in niente, pensavo di comprarla ma di tenere anke lo strappo montato x emergenza. Poi anke lo strappo non è il massimo dell affidabilità...quante volte ho smadonnato dopo averlo rotto senza neanke essere riuscito ad accenderla una volta!cmq domani riprovo, se va vuol dire ke era la marmitta appilata.
ciao
P.S.
x domani mi sono munito di guanti da palestra...tengo le mani ke sono tutto un dolore!
Ultima modifica di planet86; 12-03-09 a 06:18 PM
|
|
|
13-03-09, 11:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
prova ad accenderla escudendo il tubo della pressione...
usa mix al 16% non al 15%....
di dove sei???
|
|
|
13-03-09, 05:03 PM
|
|
|
Utente
|
io sono di napoli, tu?
xkè dici di usare mix al 16 e non al 15%....ke differenza c'è?
un altra domanda, quando giro mi rimane il minimo alto x un pò e poi si abbassa, ho provato ad aprire un pò di più il minimo dinamico, ma non è cambiato nulla, ke puo essere?
ciaoooooo
|
|
|
13-03-09, 05:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
se si accende, e quando accelleri si spegne sei o troppo grasso o troppo magro... non toccare il minimo, che impostato di fabbrica..... se si accende dopo qualche secondo vedi se esce troppo fumo allora smagrisci... se non esce fumo ingrassa un pò devi regolare la vite del massimo 1/8 alla volta ok???
al 16% c'è piu nitro e meno olio quella al 15% c'e' piu percentuale di olio e un po meno di nitro...
scusa ma che macchina ha????
Ultima modifica di d_spa; 13-03-09 a 05:23 PM
|
|
|
13-03-09, 05:24 PM
|
|
|
Utente
|
no no forse non mi so spiegato bene, allora il motore gira sicuro grasso, sputa mix dalla marmitta e se accelero di colpo twende a spegnere, scalda poco, si riesce a tenere la mano sulla testata quanto si vuole(penso un 60-70 gradi arriva quindi è molto grasso), il problema e ke se accelero e poi la fermo rimane per qualòche secondo il minimo alto e poi torna normale! io sapevo ke in questi casi il minimo dinamico è troppo chiuso... o sbaglio? però aprendolo lo fa lo stesso!
la macchina km ti dissi ieri è una hobao 7 tq sport, la miscela cmq, per il rodaggio almeno, va bene cosi credo, poi passerò al 20% magari!
tu ho letto ke sei di salerno, ke macchina hai, dove giri in genere?
Ultima modifica di planet86; 13-03-09 a 05:26 PM
|
|
|
13-03-09, 05:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
no no questo è problema dei servi.... o problema di pacco batteria.....
che batteria hai
ma allora hai risolto il primo problema??? cosa era???
non passare al 20% se non fai gare.... lascia stare per divertirti una sempre la 16%
non devi essere moltissimo grasso deve fare fumo ma non sputare mix....
Ultima modifica di d_spa; 13-03-09 a 05:29 PM
|
|
|
13-03-09, 05:32 PM
|
|
|
Utente
|
si forse hai ragione...probabilmente è regolato male il ritorno del gas, ora controllo, il fatto è ke è un pò difficile xkè ha il filtro bloccato kn una fascetta e non ne ho una uguale!le batterie uso duracell ricaricabili da 2000mah, ma a breve mi faccio un bel pacco batterie!appena riesco a girare in un posto un pò più spazioso la smagrisco un pò!ormai sono quasi a un litro!
p.s. ci hai azzeccato, è la molla di ritorno del gas ke nn lavora bene, mò la sistemo!grazie
Ultima modifica di planet86; 13-03-09 a 05:34 PM
|
|
|
13-03-09, 05:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
il problema sono anche le batterie... se usi le stilo ricaricabili devi usarne 5 ciao!!!!
Ultima modifica di d_spa; 13-03-09 a 05:59 PM
|
|
|
13-03-09, 05:57 PM
|
|
|
Utente
|
umm si in effetti non frena un cazzo(scusa il termine)! l'altra macchinina ke ho frena moooolto meglio, sempre kn le stesse pile, ma a me pare più sia un problema di dischi troppo piccoli, cmq in settimana lo compro un bel pacco pile, 1600mah va bene?
x curiosità, ke macchina hai? dove giri in genere?
Ultima modifica di planet86; 13-03-09 a 06:18 PM
|
|
|