07-03-09, 06:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da 2msound
ciao purtroppo qui in zona non conosco piste io sono di nereto prov. di teramo abruzzo..
l'unico negozio che c'e' ho visto che tratta maggiormante kyosho ..
tutto qui..
dal vivo e con mano purtroppo non ho avuto modo di poter neanche provare cosa vuol dire macchina a scoppio...
e' solo che e' da tempo che avevo la fissa della rc e alla fine mi sono convinto a fare il passo ...
magari visto che lo spazio c'e' costruirmi una pista con degli amici ... poi sinceramente ... vedro' ..
per caso c'e' qualche utente della mia zona?????
cmq ritornando alla scelta vvettura io ho bisogno di poter partire con qualcuno che mi possa un attimo indirizzare al meglio...
poi ho trovato questo forum ed ho trovato tanta gente che sa il fatto suo percio' vi sto chiedendo dei consiglio per la mia completa ignoranza del settore.... meglio non sentire solo il pensiero del negoziante ..
tutto qui
|
ciao, so che c'è una pista da off a chieti (o chieti scalo non ricordo) dietro lo stadio, abbastanza carina.
Non sono abruzzese di origine ma ho parenti li e spesso in estate vengo a passarmi qualche settimana.
Per la scelta vettura, io seguirei il ragionamento di dancath, è facile stufarsi presto perchè troppe cose non vanno (nella 7,5 come nella eb4).
|
07-03-09, 06:14 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
ciao, so che c'è una pista da off a chieti (o chieti scalo non ricordo) dietro lo stadio, abbastanza carina.
Non sono abruzzese di origine ma ho parenti li e spesso in estate vengo a passarmi qualche settimana.
Per la scelta vettura, io seguirei il ragionamento di dancath, è facile stufarsi presto perchè troppe cose non vanno (nella 7,5 come nella eb4).
|
Ma tu che modello hai? che fai tanto il baby censore di ottimi marchi.
|
|
|
07-03-09, 06:20 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da ENEA
.....Ma tu che modello hai? che fai tanto il baby censore di ottimi marchi.
|
OKKIO ...ENEA...STAI Ricommettendo lo stesso ERRORE che Hai Commesso In PASSATO!...e TUTTI Ricordiamo la TRISTE CONSEGUENZA...VERO?
Mi Permetto di farti Notare che a prescindere dal MODELLO che ha LUCA....è una Persona Preparata...che RARAMENTE parla a SPROPOSITO!
|
|
07-03-09, 06:29 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da dancatth
OKKIO ...ENEA...STAI Ricommettendo lo stesso ERRORE che Hai Commesso In PASSATO!...e TUTTI Ricordiamo la TRISTE CONSEGUENZA...VERO?
Mi Permetto di farti Notare che a prescindere dal MODELLO che ha LUCA....è una Persona Preparata...che RARAMENTE parla a SPROPOSITO!
|
Cos'è una minaccia, per aver commentato o chiesto il tipo di modello che usa? Poi francamente a 17 anni la preparazione sarà buona, niente da dire ma non idilliaca come vuoi far intendere tu, so che è tuo amico, ma penso che si possa difendere da solo anche se non è maggiorenne. E poi diciamola franca uno che sparla della EB4 S2 o S3 che sia.............non direi che è tanto preparato, a prescindere dall'età.
|
|
|
07-03-09, 06:49 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Cos'è una minaccia, per aver commentato o chiesto il tipo di modello che usa? Poi francamente a 17 anni la preparazione sarà buona, niente da dire ma non idilliaca come vuoi far intendere tu, so che è tuo amico, ma penso che si possa difendere da solo anche se non è maggiorenne. E poi diciamola franca uno che sparla della EB4 S2 o S3 che sia.............non direi che è tanto preparato, a prescindere dall'età.
|
Allora, andiamo con ordine!
1. Nessuna Minaccia....Figurati...anzi!.....
Pensa che Il MIO Voleva SOLO Essere un Consiglio....d' AMICO!....non sono un MODERATORE...quindi a sto Punto, visto come la pensi, fai come ti pare...Continua pure cosi...alla fine CREDIMI...di quale sia il tuo Futuro qui...non me ne puo' FREGARE DI MENO!.
LUCA è un Mio AMICO, è VERO...sono anche daccordo con te Sul Fatto che NON abbia bisogno d' essere difeso....infatti NON era ASSOLUTAMENTE Mia INTENZIONE!....è CAPACISSIMO di FARLO DA SOLO!.........CREDIMI!
Ti Faccio Notare che NONOSTANTE l' Eta' , LUCA frequenta FORUM ed AMICI Con INDUBBIA Esperienza....quindi, te lo ripeto....qundo parla è perchè sa'!
Quello che SPARLA (poi francamente NON ho Letto dove)della EB4 S2 o S3...7,5...lo fa' SOLO perchè LEGGE...LEGGE....LEGGE .. .S' INFORMA.... DISCUTE e si CONFRONTA con Tanta, anzi TANTISSIMA GENTE...che ha o Avuto...o Visto di Persona i Modelli che tu hai Citato.... e questo lo puo fare CHIUNQUE...abbia piu' di 6 anni ed è quindi CAPACE DI LEGGERE!
Senza Rancore!
Dan
Ultima modifica di dancatth; 07-03-09 a 06:55 PM
|
|
|
07-03-09, 06:55 PM
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da babyfurious2
|
Per la cronaca, ecco la frase sotto accusa, per il resto nessun problema o rancore da parte mia
P.S. Complimenti per la Mugen e Asso RC8 ottimi mezzi, spero che un giorno possano entrare nel mio garage.
Ultima modifica di ENEA; 07-03-09 a 06:57 PM
|
|
|
07-03-09, 07:05 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Per la cronaca, ecco la frase sotto accusa, per il resto nessun problema o rancore da parte mia
P.S. Complimenti per la Mugen e Asso RC8 ottimi mezzi, spero che un giorno possano entrare nel mio garage.
|
CAXXO ENEA...A Volte Proprio NON ti CAPISCO!.....
Con TUTTA la Tua ESPERIENZA te la SENTI di NEGARE il fatto che i Modelli che ha citato LUCA siano ESENTI da DIFETTI EVIDENTI......???...
Fra l' altro, te lo ripeto, puoi avere Tutte le RISPOSTE e CONFERME che Vuoi Leggendo Tutti i Post che sono Stati scritti qui...piuttosto che Su TUTTI gli Altri Forum del settore che hanno trattato l' ARGOMENTO!..
ENZOOO: Il Tuo NICK è ENEA, non LANCILLOTTO...lascia che KYOSHO e THUNDER TIGER si DIFENDANO da SOLE!
P.S. Grazie per i COMPLIMENTI.......ti auguro di CUORE di poterle avere un Giorno nel tuo GARAGE!
Dan
|
|
07-03-09, 07:22 PM
|
|
Utente Senior
|
vero, 7 e mezzo mai avuta, bisogna averla o bastano le centinaia di testimonianze di questa comnunità per capire che ha fatto tribolare più di qualche modellista?
eb4 s2, mai avuta neanche questa, so ke Davide (che purtroppo non scrive da un po') ci ha fatto a cazzotti parecchie volte, idem mi sembra tony.
In ogni caso, vuoi dirmi che una mbx5r d'occasione, ke prendi allo stesso prezzo della eb4 o della 7 e mezzo, non ti faccia divertire di più, rompere meno, tribolare meno, spendere meno? no, mi dispiace, non ci credo.
P.S se fai caso raramente scrivo, capita anche a me di dire boiate tremende, in caso mi faccio carico dei miei errori, non conduco un inutile crociata per difendere una mia opinione sbagliata.
Ciao.
|
07-03-09, 07:23 PM
|
|
Moderatore
|
non è possibile
ci fosse una e dico una volta che si parli di kyosho rtr senza finire a bastonate verbali,fraintendimenti e tutto quello che ne consegue,frà cui il finire sempre OFF TOPIC...siete peggio dei bambini dell'asilo
ora,prima che la cosa degeneri per l'ennesima volta ( e sò già che succederà ) vi avverto subito che se non si torna all'istante in tema al topic vi banno tutti
ora,mi pare di capire che all'utente di girare in pista importi poco nulla e perlopiù è un principiante in materia di modellismo dinamico e senza un minimo di basi sulla meccanica e la motoristica io personalmente non mi sento di consigliare un modello da gara..sopratutto usato..se caschi male con un usato apriti cielo...tocca smotà,revisionare tutto e senza l'appoggio di qualcuno preparato che gli stìa accanto passo-passo la cosa può risultare anche complicata al punto di abbandonare il tutto in un angolo prematuramente
il rovescio della medaglia a vantaggio dei modelli da gara ( magari appena usciti di produzione come mugen mbx5 o inferno 777 oppure x-ray xb8 )stà nel fatto che sono più robusti in alcune parti,sono già completi di tutto quello che serve ( sempre che si trovi un usato completo di motore e impianto radio,altrimenti siamo punto a capo e 400 euro di budget non basteranno comunque ),sperando di non dover subito sostitiure parti troppo usurate
ergo,con un buon rtr nuovo,e ribadisco che se si punta a kyosho,bisogna necessariamente puntare all us sport2 per evitare troppe rogne in upgrade che sono necessari da subito alle versioni sport3,si può iniziare ad imparare le basi di guida,come lavorare sul motore,carburando,ecc...e un domani,quando si arriverà al punto di dire: bene,ora questa l'ho sfruttata a dovere,ne conosco i limiti e voglio di più,allora si potrà fare il passo successivo e passare a modelli più performanti
Ultima modifica di angelokanay; 07-03-09 a 07:27 PM
|
|
|
07-03-09, 08:58 PM
|
|
Utente
|
grazie...delle tante info......
veramente!!!!
lunedi torno dal negoziante di zona ci parlo spensieratamente lunedi sera vi riferisco tutto cosi' da poter iniziare a scartare qualche scelta!!!!
grazie tante!!!!!!!!!!!!!!! :sm ilese: :smilese :
|
|
|
07-03-09, 09:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Dal momento che le ho avute tutte e tre..a qualcuno puo` fregare di meno delle mia esperienza, personale, ovviamente... ?
NO, immagino....meglio sparare sentenze senza conoscere minimamente i prodotti o solo per parlare perche` uno e` piu` simpatico dell`altro.
Ma io parlo lo stesso.EDUCATAMENTE,ma parlo.
Partendo dal presupposto che ho gia` scritto parecchio in merito ad arroganza ed educazione e sopratutto saccenza vi dico :
- EB4S3 : avuta, usata e regalata via immediatamente. Costo perazione un botto in quanto difficile reperire i ricambi a Milano (non Timbuctu`...) in quanto i negozi hanno disponibili ricambi ON Road e non Off. Inoltre la macchina e` pesante e non offre granche` in upgrade e comunque meglio compare parti tuning di altre case. Servi ridicoli, radio a livello bassino.Motore potente ma resta nella media dei RTR, problemi di accensione sopratutto a caldo.Bello usarla in cortile.
- US Sport : miglioriamo, ma anche qui, il costo per opzionarla e` rilevante (io addirittura montavo un telaio Fioroni)..comunque parti in acciao ed alcune compatibili con la 777 .Da dire che comunque la versione US Sport 2 offre decisamente di piu` a partire della radio migliore,dal motore migliorato e finalmente l`albero SG.Teniamo presente che monta un 4.6,ergo,anche se vai a fare la gara della Sagra del Cotechino NON puoi girare in quanto non e` un 3.5..ergo..motore efrizion e marma da cambiare. Ricambi ovunque,con prezzi Kyosho, e miriadi di possibilita` di opzione da altre case,in primis Fioroni (mica paglia !).
- 7.5III :venduta pure dal fruttivendolo sotto casa, ricambi ovunque a pioggia,opzioni a non finire ma : per farla andare come si deve (cioe` per renderla accettabile in pista..) vanno assolutamente cabiati motore,marma e frizione.. in piu` le parti in plastica e gli ammi. Senza contare la scarsa qualita` dei servi.... Bello girarci in cortile.
Ho fatto due conti per una persona del forum che ha un piccolo problema con la sua RTR.. beh oltre alla spesa di acquisto, gli ho preventivato circa 250 euro di spesa per migliorarla, pur sapendo che non avra` mai una macchina competitiva (a parte il solito basilare discorso sull`abilita` del pilota..) Allora diciamo 300 di macchina piu` 250 minimo per farla andare ?
Se ritenete ne valga la pena.....io preferisco straquotare Dan e Dav. .
Meno rogne,piu` divertimento e nessun esperimento da fare.
Inoltre,anziche` caccare sentenze sui marchi e la loro qualita` solo perche` ci va di farlo o per simpatie particolari o per esser il solito polemico, vorrei vedere scritto qualche consiglio serio per i neofiti o per chi chiede aiuto. Ovviamente e grazie a Dio ci sono persone serie che non lo fanno...
Vedete io sono Kyosho nell`animo,ma ho la correttezza morale di non spara cazzate (o quantomeno mi limito ) sulla Kyosho stessa ,sopratutto se si tratta di consigliare un modello buono per il pollaio o per le competizioni.NON vuole dire che e` la migliore perche` io uso Kyosho ma non mi permetto nemmeno di sputtanarla per consigliare altre marche che sono lontane Kilometri in fatto di SERVIZIO,RICAMBI,QUALITA`,REPERIBILITA`,OPZIONI,FA CILITA`....
Ognuno puo` spendere i propri soldi come meglio crede,ma sta a NOI dare risposte SENSATE,EDUCATE e possibilmente UTILI.
Con questo ancora una volta,mi sento di dire che il "lupo perde il pelo ma non il vizio" ...e prevedo ancora altri fiumi di inchiostro....
[quote=dancatth;549245]
Ultima modifica di axxel; 07-03-09 a 09:22 PM
|
|
|
07-03-09, 09:54 PM
|
|
Utente
|
....BRAVO SOCIO!....OTTIME PAROLE.......TI MERITI UN' APPLAUSO!
Dan
|
|
07-03-09, 10:07 PM
|
|
Utente
|
........Caro AMICO, Temo che Difficilmente il Negoziante NON ti CONSIGLIERA' la 7.5...Anzi!
.... Te lo ripeto....LEGGI...LEGGI...LEGGI...... INFORMATI/DOCUMENTATI BENE......
Tieni in ASSOLUTA CONSIDERAZIONE Cio' che ti ha Scritto il Mio SOCIO AXXEL......
Se INESPERTI, pentirsi AMARAMENTE per un 'errato acquisto è FACILISSIMO...e poi, Rivendere ad un PREZZO d' acquisto MINIMO una BUGGY con PURTROPPO una "Cattiva Reputazione" Diventa un' Avventura quasi IMPOSSIBILE!
Dan
Ultima modifica di dancatth; 07-03-09 a 10:09 PM
|
|
|
07-03-09, 11:56 PM
|
|
Utente
|
bravo albatistimofratello...ottime parole...io non dico niente perchè tanto lo sanno tutti come la penso, appoggio solo dan e axel...invito solo a decidere con calma, la fretta è brutta consigliera e il mercato offre tanti ma tanti modelli da perdersi la testa!! chiedi a marco22 un parere sulla 7,5 che ce l'ha...fatti anche però dire quante modifiche ha fatto e quanti soldi ha speso....ciaooo
|
08-03-09, 03:37 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Ivanrace
chiedi a marco22 un parere sulla 7,5 che ce l'ha...
|
senza offesa per marco,ma mi sembra la persona meno adatta a darti un parere onesto sulla 7,5 sport
non perchè sìa ignorante o altro..ma per la poca esperienza che ha
piuttosto chiedete a mè oppure a verte..o a steveharris..o a hariseldon 73,tanto per citare alcuni possessori o ex possessori del suddetto modello
|
|
|
Strumenti della discussione |
|