10-02-09, 10:03 PM
|
|
|
Moderatore
|
[Bergonzoni R1-2009] scuole di pensiero: inclinare o centrare?
anche bergonzoni salta fuori con un nuovo buggy a motore inclinato stile tamiya ed lrp...c'è chi li centra il più possibile e chi li inclina
|
|
|
10-02-09, 10:37 PM
|
|
|
Moderatore
|
Avevo gia inquadrato quella macchina qualche giorno fa,sono proprio curioso di vedere la sorte che avrà! Spero differente dall'ultima Flash 
PS: io sono per il motore centrale
|
|
|
11-02-09, 12:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Avevo gia inquadrato quella macchina qualche giorno fa,sono proprio curioso di vedere la sorte che avrà! Spero differente dall'ultima Flash 
PS: io sono per il motore centrale 
|
visto il reparto sospensioni non penso proprio che avra un gran successo...io personalemente tra poco comprero una Buggy e se devo essere sincero non comprero niente che non abbia i BIGBORE...oramai li motano tutti e chi non li ha li compra per montarli...
mi sembra una scelta un po sbagliata quello di mettere degli ammortizzatori tradizionali che poi dalla foto non sembrano neanche di gran qualità...
per il motore inclinato non mi esprimo in quanto non ho mai avuto una buggy percui non saprei se sia meglio o peggio...pero presuppongo che spostare il peso al centro del modello non puo che essere una buona soluzione per la stabilità...
|
|
|
11-02-09, 12:52 AM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
|
11-02-09, 01:51 AM
|
|
|
Utente Senior
|
inclinare il peso equivale ad accentrare il motore.
solo ke per centrarlo, o fai le corone rovesciate, e anke li ci son diversi problemi (losi)
o lo sposti in avanti (kyosho e mugen, D8) e fai omocinetici fini
o lo inclini come la hobao
l xray addirittura ha messo il motore DRITTO, ma storto sul piano orizzontale rispetto al pignone, e anche la piastra radio è tutta inclinata.
son tutte soluzioni atte ad ottenere la stessa cosa. mio parere.
|
|
|
11-02-09, 09:43 AM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
|
11-02-09, 03:58 PM
|
|
|
Utente
|
Ma perchè cercano di accentrare il peso? Per equilibrarle nei salti? Se è per quello allora inclinare o accentrare è uguale, invece mi sa che sottoposto all'accelerazione laterale è diverso, in curva anche se è inclinato verso il centro se gli attacchi del motore sono più spostati verso il lato allora fanno più leva sul telaio rispetto ad un motore fissato con attacchi più centrali. Comunque per i salti è uguale...anche se per avere lo stesso comportamento nelle curve a destra e a sinistra il peso sulla macchina dovrebbe essere logicamente bilanciato
cia'
|
|
|
11-02-09, 06:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da numerotre
visto il reparto sospensioni non penso proprio che avra un gran successo...io personalemente tra poco comprero una Buggy e se devo essere sincero non comprero niente che non abbia i BIGBORE...oramai li motano tutti e chi non li ha li compra per montarli...
mi sembra una scelta un po sbagliata quello di mettere degli ammortizzatori tradizionali che poi dalla foto non sembrano neanche di gran qualità...
per il motore inclinato non mi esprimo in quanto non ho mai avuto una buggy percui non saprei se sia meglio o peggio...pero presuppongo che spostare il peso al centro del modello non puo che essere una buona soluzione per la stabilità...
|
Immagino che siano solamente considerazioni personali su quello che hai scritto, perche' sinceramente vedere uno che dice certe cavolate (tipo sugl ammortizzatori) a discapito di persone e quindi un azienda, che lavora su un progetto che tira e molla e da qualche anno che va' avanti.....non credo sia molto simpatico.Adesso non e' che questi una mattina si inventano di fare gli ammo cosi perche' la notte hanno fatto brutti sogni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!In fondo gli ammo non devono essere belli e grossi.....ma devono fare il loro lavoro!!!!! L'importante e' com'e' fatto dentro non fuori!!!!
I big bore indubbiamente hanno portato dei benefici....e nessuno lo puo' negare.......ma quello che voglio dire io e che se' un azienda propone degl'ammortizzatori piu' fini non pensiate che vogliono andare contro tendenza.....diciamo anche i big bore sono anche un po' una moda di quest estate.....ma proporre qualcosa di nuovo.
Cosa ce di nuovo? Comprati true model di gennaio se lo trovi ancora in edicola e avrai tutte le risposte che vuoi su quella macchina e in particola re ammortizzatori.
Infatti sara' il mio prox acquisto...........e poi quanto piu' bello e' usare una macchina ITALIANA!!!!
Premetto che quella macchina, diciamo in versione testdemo, l'ho vista girare ancora a novembre in una gara dalle mie parti.......e chi la guidava quel giorno ha fatto il record della pista!!!! Sara stato anche merito del pilota......ma non vai forte se non hai una macchina che va come si deve!!!!
|
11-02-09, 06:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
....ricordo anche che quando usci la bergonzoni "flash" montava i big bore.....e giu' critiche.....e adesso tutti li montano (COPIONI)......cinesi....americani....tedeschi.... ecc ecc......
E bergonzoni che fa'???? Butta fuori quelli nuovi!!!!
Cosa vuol dire???? Beh arrivateci da soli!!!
|
11-02-09, 08:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
Immagino che siano solamente considerazioni personali su quello che hai scritto, perche' sinceramente vedere uno che dice certe cavolate (tipo sugl ammortizzatori) a discapito di persone e quindi un azienda, che lavora su un progetto che tira e molla e da qualche anno che va' avanti.....non credo sia molto simpatico.Adesso non e' che questi una mattina si inventano di fare gli ammo cosi perche' la notte hanno fatto brutti sogni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!In fondo gli ammo non devono essere belli e grossi.....ma devono fare il loro lavoro!!!!! L'importante e' com'e' fatto dentro non fuori!!!!
I big bore indubbiamente hanno portato dei benefici....e nessuno lo puo' negare.......ma quello che voglio dire io e che se' un azienda propone degl'ammortizzatori piu' fini non pensiate che vogliono andare contro tendenza.....diciamo anche i big bore sono anche un po' una moda di quest estate.....ma proporre qualcosa di nuovo.
Cosa ce di nuovo? Comprati true model di gennaio se lo trovi ancora in edicola e avrai tutte le risposte che vuoi su quella macchina e in particola re ammortizzatori.
Infatti sara' il mio prox acquisto...........e poi quanto piu' bello e' usare una macchina ITALIANA!!!!
Premetto che quella macchina, diciamo in versione testdemo, l'ho vista girare ancora a novembre in una gara dalle mie parti.......e chi la guidava quel giorno ha fatto il record della pista!!!! Sara stato anche merito del pilota......ma non vai forte se non hai una macchina che va come si deve!!!!
|
Ammazza se ti quoto......  Le R1 proto le ho viste spesso.....
Poi come si fa a dire che gli ammo non sono di qualità guqrdqndo unq foto???? Mah...
|
11-02-09, 10:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da PREDONE
|
io dico solo una cosa...oramai li montano tutti...che dici forse un motivo ci sarà? con questo non metto in dubbio le capacita ne del modello e tanto meno dell'azienda...poi che vi devo dire dalla foto non mi sembrano di gran qualita in particolare le molle, sono stranissime...poi tutto puo essere e magari saranno ottimi, io se fossi stato in loro avrei comunque optato per la soluzione classica dei bigbore
Quote:
|
richiedero il numero di giugno o aspettero che ne parlino su un'altra rivista. ovviamente sono d'accordissimo con te sul fatto che sarebbe bello guidare una macchina tutta italiana...
EDIT TONYM73: fate attenzione ai quote,ho corretto il messaggio.
Ultima modifica di TONYM73; 11-02-09 a 10:18 PM
|
|
|
11-02-09, 10:20 PM
|
|
|
Utente Senior
|
la crono la fanno ancora eh!   battutina
A me piace molto!
Non dimentichiamoci ke la sviluppata anche un certo Catozzi, ke l'ultimo arrivato non è!
|
11-02-09, 10:25 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
|
11-02-09, 11:01 PM
|