Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-01-09, 09:00 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di Maxcapo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Roma
Messaggi: 54
Maxcapo è un newbie...
predefinito Estrarre pin

Ciao, devo sostituire qualche pin sulla mia Xray 808. Ho provato con punteruolo e martello ma il risultato è stato disastroso. La Hudy vende un estrattore che inserisce anche i pin ma il costo è a dir poco proibitivo...120 euro !!!
Conoscete qualche strumento adatto piú economico?
Grazie ciao
Maxcapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-09, 09:13 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

passata con dremel per togliere bave, imperfezioni che potrebbero rovinare la sede, scaldata ed estrazione tramite inserzione di nuova spina; in pratica usi la nuova per cacciare la vecchia. ci si da di martellino appoggiandosi alla morsa. sulla mukka il lavoretto me la fatto il boss! Al posto delle spine originale punzone da trancia trattato. Adesso, poveri bicchierini!
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-09, 01:57 AM   #3
Utente Junior
 
L'avatar di Maxcapo
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: Roma
Messaggi: 54
Maxcapo è un newbie...
predefinito

Ti ringrazio per il consiglio...in realtà, a parte il fatto di riscaldare il pezzo, era come avevo provato a fare io...il problema che spingere un pin a testa tonda con un altro a testa tonda mi riesce veramente difficile...scivola di lato 99 volte su 100...quindi ho provato a martellare direttamente il pin fino a che sparisce nel semiasse e poi ho provato a spingere come dici tu con l'aiuto di un altro pin nuovo. Su un semiasse ha funzionato mentre su un secondo semiasse il danno è stato durante la prima fase di botte dirette con il martello...il pin si è spezzato. Forse il fatto che non abbia riscaldato il pezzo sicuramente ha peggiorato la cosa oltre alla mia mano pesante per non dire incapace.

Comunque pensavo di usare gli estrattori per le catene delle moto...anche li ci sono dei pin nelle maglie...lunedi faccio un giro di negozi e vedo di trovare qualcosa da adattare che semplifichi questa operazione.

Grazie ancora.
Maxcapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-09, 10:28 AM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

mmmh, le spine mugen non le ricordo se sono a testa tonda. di sicuro quello che avevo buttato dentro no, derivando da punzone tagliato col dremel. Forse meglio se prima tagli parte della vecchia spina col dremel in modo da avere un miglior appoggio, poi smussi leggermente il bordo per non rovinare la testa del semiasse a poi smartella. Tanto l'alternativa è comunque cambiare il semiasse, danni più gravi non ne fai e trovato il modo torna utile per la volta dopo.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play