![]() |
Le gomme, forarle o no?
Ho recentemente acquistato un treno di proline crime fighter già incollate su cerchio... tale cerchio ha un foro al suo interno, ma le gomme non presentano fori...quando le schiaccio si sente sfiatare, quindi passaggio d'aria c'è... alla pista mi han consigliato di fare comunque i 4 fori a croce sulle gomme... che mi suggerite?
P.S. volevo aprirlo come sondaggio, ma non vedo la possibilità di farlo... le possibilità sarebbero state le seguenti... 1) foro solo le gomme, ma non il cerchio 2) foro solo il cerchio, ma non le gomme 3) foro sia il cerchio che le gomme 4) non faccio nessun foro |
mai forate ( le crime,perchè ad esempio le grp sono forate ) :bohk7ar:
|
io TAPPO i fori interni e le foro.(me l hanno insegnato in pista gli ufficiali proline)
oppure lascio i fori interni e non le foro. se è bagnato, e c è il foro interno e basta, riski ke ti si scoppi tutto... perke l acqua entra e appesantisce il riempimento. |
Ma se le foro... è necessario tappare il foro interno o posso lasciarlo stare così com'è?
|
il problema a occhio si presenterebbe a un elevato numero di giri, la forza centrifuga spingerebbe il riempimento, bagnato o umido di condensa (e quindi + pesante) contro la gomma, facendo scoppiare/scollare il tutto...
Io le forerei.... |
Io non me la sono mai menata...ho sempre lasciato tutto com'era e non è mai "scoppiato" niente :bohk7ar:
|
io se non anno il foro nella gomma lo faccio con il dremel, perche mi era sucesso che con i fori solo interni mi si erano riempite le ruote di sabbia ed erano diventate pesantissime, dal giorno li faccio sempre dei forellini nelle gomme 3 fofi da 1mm a gomma in modo che con la forza centrifuga sputi fuori tutto :bohk7ar: :biggrinangel:
|
Quote:
a seconda del diametro, della quantita di fori sulla gomma cambiano le prestazioni. i fori andrebbero fatti con quel coso ke si usa anke per forare le cinture... |
Ma quindi cosa mi consigli di fare Amon? chiudere il foro sul cerchio o lasciarlo? quanti fori sulla gomma? diametro? :P di gomme non ne sò niente... per questo tartasso con tutte 'ste domande...
|
son cose ke mi hanno insegnato...
lasciale solo col foro sul cerchio sull asciutto se fai una gara bagnata ci fai dei fori, 4 fori, o 3 non piu grandi di 4mm stai sui 3.5e tappi gli interni. |
io hi sempre usato gomme con n°4 fori esterni sulla circonferenza della gomma e 0 fori sul cerchio e non ho MAI AVUTI PROBLEMI DI ALCUN TIPO ed ho girato sul bagnato ,come sulla sabbia, sulla terra con tanta polvere e sul terreno umido e battuto e ripeto mai avuto problemi ..
le gomme che uso ora e che mi trovo bene sono dell GRP- Jolly e delle GRP- ATOMIC ... ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ciauz ci vediamo il 24... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58 PM. |