Vecchio 11-08-08, 12:36 AM   #1
Utente

L'avatar di dancatth

dancatth è un newbie...
Question OT....Scusate!..INFO. Risoluzione Foto

Ciao A Tutti, Mi Scuso Anticipatamente con i MODERATORI ma ho questo problema e non sapevo dove postarlo.

Il Problema è che Ho modificato le dimensioni di alcune foto per poterle postare, ma nonostante riduca le dimensioni rimangono comunque troppo grandi al livello di Kb

Per esempio ho salvato Come JPEG delle foto di dimensioni 640 x 480 e nelle proprieta' risultano grandi 47,4Kb
se invece col mio programma PHOTOSTUDIO 5 (CANON) provo a ridurre il Formato di una foto scattata da me MOLTO grande, tipo: 2856 x 2142 di 139 Mb a per esempio: 600x 450 nelle proprieta' la foto mi risulta grande 113 Kb quindi troppo grande per essere postata.

Chi, per favore, mi spiega il perchè, e soprattutto mi Aiuta a risolvere il problema?

Mi scuso ancora per l' OT

Danilo

.....Stupido è.......chi lo Stupido Fà...!!!
dancatth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-08, 12:52 AM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Thumbs up

se devi ridurle puoi mandarmele

ps.guarda comunque che forse le riduce automaticamente il programma del forum....
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-08, 08:35 AM   #3
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dancatth Visualizza il messaggio
se invece col mio programma PHOTOSTUDIO 5 (CANON) provo a ridurre il Formato di una foto scattata da me MOLTO grande, tipo: 2856 x 2142 di 139 Mb a per esempio: 600x 450 nelle proprieta' la foto mi risulta grande 113 Kb quindi troppo grande per essere postata.
Semplice,perchè il "peso" in kb non dipende solo dalla risoluzione,ma anche dal livello di compressione.E' chiaro che una foto scattata in alta risoluzione,con un basso livello di compressione e quindi di qualità,anche ridotta avrà una definizione tale da pesare sempre più di una foto a media risoluzione (vga) ma compressa che so da una fotocamera di telefonino.
Quindi devi utilizzare la funzione di ritocco,che ti permetta anche di comprimerla,perdendo ovviamente in qualità.La semplice riduzione a 640x480 non basta,visto che la foto continuerà a contenere enormi quantità di informazioni,e quindi di kb.Più semplice di così non sono riuscito a dirtelo,ma spero che abbia capito.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-08, 03:06 PM   #4
Utente

L'avatar di dancatth

dancatth è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
Semplice,perchè il "peso" in kb non dipende solo dalla risoluzione,ma anche dal livello di compressione.E' chiaro che una foto scattata in alta risoluzione,con un basso livello di compressione e quindi di qualità,anche ridotta avrà una definizione tale da pesare sempre più di una foto a media risoluzione (vga) ma compressa che so da una fotocamera di telefonino.
Quindi devi utilizzare la funzione di ritocco,che ti permetta anche di comprimerla,perdendo ovviamente in qualità.La semplice riduzione a 640x480 non basta,visto che la foto continuerà a contenere enormi quantità di informazioni,e quindi di kb.Più semplice di così non sono riuscito a dirtelo,ma spero che abbia capito.

@BURKE.....Grazie per la Spiegazione, premetto che il mio programma NON mi permette di COMPRIMERLA, la riduce solo di dimensione, volevo chiederti, maa se invece di fare le foto in Formato 6 Mpixel le faccessi in formato minore?
E se tutto ciò fosse esatto, in quale formato mi consigli?

Grazie Ancora ANTICIPATAMENTE..........

Ti Abbraccio Forte
Danilo

Vecchio 11-08-08, 03:10 PM   #5
Utente

L'avatar di dancatth

dancatth è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
se devi ridurle puoi mandarmele

ps.guarda comunque che forse le riduce automaticamente il programma del forum....
@ANGEL.....guarda che mi sa che il Programma del FORUM non le Riduce, pero' NON sono sicuro...

...poi, MANDARTELE per Ridurleeee??? .....ANGEL??? ma hai letto come sono GRANDI???.....a parte che per spedirle cosi grandi ci metto 6 MESI... ....Poi, visto che son tante , tu dovresti avere una casella di posta minimo da 5 GB

Ti Abbraccio...FORTE

Danilo

Vecchio 11-08-08, 03:43 PM   #6
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dancatth Visualizza il messaggio
maa se invece di fare le foto in Formato 6 Mpixel le faccessi in formato minore?
E se tutto ciò fosse esatto, in quale formato mi consigli?
Hai detto la frase magica: certo,se le scatti in risoluzione minore siamo a cavallo.Non conosco le impostazioni della tua fotocamera,ma direi che mettendola a qualità più bassa e bassa risoluzione il problema è risolto.Poi se ti devi fare delle foto per stamparle,rimetti la massima qualità.Dipiù ninzò

PS:anch'io ti abbraccio forte forte,sei proprio affettuoso
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-08, 07:36 PM   #7
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
Talking

Quote:
Originariamente inviata da TONYM73 Visualizza il messaggio
.....sei proprio affettuoso
tutto questo affetto mi puzza un pò
mi sà che la moglie ultimamente lo lascia un pò a stecchetto
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione