Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Team Magic M8 - Provata! (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/61913-team-magic-m8-provata.html)

quagliodromo 24-06-08 11:05 PM

Team Magic M8 - Provata!

Ciao.

Ho appena acquistato la nuova Team Magic M8!
L'avevo vista in fiera a Verona e mi era piaciuta da subito per alcune soluzioni innovative.
Ultimamente infatti ho visto varie macchine e mi sembravano tutte uguali (a partire da Kyosho e Mugen, fino alle varie Yada, Hobao, Crono, OCM,...).
Di questa mi son piaciute le sospensioni di grande estensione, il serbatoio centrale che non necessita del foro laterale sulla carrozzeria e mantiene l'interno più pulito, la trasmissione centrale diritta e molti altri dettagli che evidenziano il gran lavoro fatto dopo il flop della M1B.
La macchina è in gran parte premontata ma va aggiunto l'olio nei differenziali, e qui ho notato la grande qualità dei materiali e la precisione del montaggio.
L'ho provata in pista qualche giorno fa dopo aver montato il mio "vecchio" Mamba e mi son trovato bene dal primo giro. L'impostazione "di scatola" è già ottima, ho solo precarcato un po' le molle ed inclinato meno i braccetti inferiori posteriori (non ricordo mai i nomi dei vari angoli...!!!), comunque il comportamento è tendenzialmente sovrasterzante (cosa che io preferisco per il mio stile di guida) ma per il resto è perfetta!

Attendo i pareri di qualche altro possessore di M8 per confronti e per ora non posso che dare un giudizio pienamente positivo a questo bel modello!

davorello 25-06-08 08:55 AM

Quote:

Originariamente inviata da quagliodromo (Messaggio 482571)
Ciao.

Ho appena acquistato la nuova Team Magic M8!
L'avevo vista in fiera a Verona e mi era piaciuta da subito per alcune soluzioni innovative.
Ultimamente infatti ho visto varie macchine e mi sembravano tutte uguali (a partire da Kyosho e Mugen, fino alle varie Yada, Hobao, Crono, OCM,...).
Di questa mi son piaciute le sospensioni di grande estensione, il serbatoio centrale che non necessita del foro laterale sulla carrozzeria e mantiene l'interno più pulito, la trasmissione centrale diritta e molti altri dettagli che evidenziano il gran lavoro fatto dopo il flop della M1B.
La macchina è in gran parte premontata ma va aggiunto l'olio nei differenziali, e qui ho notato la grande qualità dei materiali e la precisione del montaggio.
L'ho provata in pista qualche giorno fa dopo aver montato il mio "vecchio" Mamba e mi son trovato bene dal primo giro. L'impostazione "di scatola" è già ottima, ho solo precarcato un po' le molle ed inclinato meno i braccetti inferiori posteriori (non ricordo mai i nomi dei vari angoli...!!!), comunque il comportamento è tendenzialmente sovrasterzante (cosa che io preferisco per il mio stile di guida) ma per il resto è perfetta!

Attendo i pareri di qualche altro possessore di M8 per confronti e per ora non posso che dare un giudizio pienamente positivo a questo bel modello!

Bene, bravo...complimenti!!!!
Posta qualche foto...mi piacerebbe moltissimo vederne alcune ;)

hobbymodelrc 25-06-08 12:58 PM

veramente io è mesi che lo dico che la M8 è molto efficace, già la M1 turbo è un'altra macchina, l'M8 è ancora più bella e veloce, hai notato come salta bene?? e i prezzi dei ricambi, ricordo che una coppia conica costa solo 19 euro!! provate a vedere quanto vi costa una coppia conica di una Kyosho...ciao attendiamo le foto del tuo bel modello

quagliodromo 26-06-08 08:08 PM

Ta-daaaa...!!!

http://uppix.net/d/2/c/96dfb57cc63b4...747c866ctt.jpg

http://uppix.net/d/5/0/4af27fc019e8d...6fc18e00tt.jpg

markino96 26-06-08 08:18 PM

quasi quasi me la compro so indeciso tra questa e la x ray 808

leonardomarini 26-06-08 09:05 PM

1 beato te markino che te la poi comprà (economicamente parlando)
2 azz bella macchina e bella carrozza!!! :D
3 markino comprate la kyosho mp9(consiglio)
4 bo :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

piaciuta la lista della spesa :D:D:D:D:D

babyfurious2 26-06-08 09:23 PM

senza velo? :D

markino96 26-06-08 10:05 PM

nn tiengo soldi ma il mi cugino me la vuole regalare 1 car ma la mp9 costa troppo mi sa

leonardomarini 26-06-08 10:58 PM

bhe la 808 piu o meno costa cm la mp9....

babyfurious2 26-06-08 11:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da leonardomarini (Messaggio 482827)
bhe la 808 piu o meno costa cm la mp9....

MA TI PIACEREBBE! :D :D :D :D :D

leonardomarini 26-06-08 11:36 PM

ah perchè? scusa ma che differeza c'è?
:D scusae se ho detto na cagata:D

amon 27-06-08 12:33 AM

a perke si sa quanto costa la mp9???

ne esiste una al mondo lol...

carlito82 27-06-08 02:40 AM

Quote:

Originariamente inviata da amon (Messaggio 482838)
a perke si sa quanto costa la mp9???

ne esiste una al mondo lol...

LoL forse prende proprio quella di Kanai...:D

mimis83 27-06-08 12:09 PM

la M8 a negozio costa 480€... l'ho vista frse a 420 su qualche sito... e anche i ricambi non costano molto....

quagliodromo 27-06-08 07:00 PM

Io ho preso la M8 a 450€. Le foto senza carrozza le potete vedere qui:

Team Magic Model

Aggiungo anche che il sistema di fissaggio del serbatoio e della piastra radio con clips è veramente pratico e soprattutto ben fatto!

Per chi ha "ventilato" l'ipotesi di acquistare una x-ray, vi dico che cho un paio di amici che ce l'hanno ma fanno veramente fatica a trovare l'assetto sullo sconnesso. E' fatta per piste americane, piatte e con molti salti. Infatti è molto leggera e "vola" bene sui salti, ma poi se trova due o tre buche non ne viene più fuori. E guarda caso il prossimo modiale si svolge proprio negli USA...!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04 PM.