Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   OLIO SILICONICO FAI DA TE' ?????? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/52682-olio-siliconico-fai-da-te.html)

angelokanay 22-11-07 05:36 PM

OLIO SILICONICO FAI DA TE' ??????
 
TENETEVI FORTE PERCHE' ORA LA SPARO GROSSA :-D :-D :-D :-D
visto che noi modellisti dinamici facciamo un uso a dir poco spropositato di oli al silicone ^_^ mi chiedevo se fosse possibile farseli da soli in casa con i dovuti componenti....
basterebbe sapere che tipo di componenti ( silicone a parte ^_^ ) bisogna avere,come miscelarli e la ricetta per ottenere la gradazione desiderata ed il gioco sarebbe fatto...
pensate a quanti oli '' fai da tè '' escono fuori con 1 barattolo di saratoga!!!!!!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

PS.SE L'HO SPARATA GROSSA STA VOLTA BANNATEMI PURE ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

maurizio76 22-11-07 05:38 PM

Re:OLIO SILICONICO FAI DA TE' ??????
 
Quote:

ANGELO (22-11-2007 05:36 p.m.):
TENETEVI FORTE PERCHE' ORA LA SPARO GROSSA :-D :-D :-D :-D
visto che noi modellisti dinamici facciamo un uso a dir poco spropositato di oli al silicone ^_^ mi chiedevo se fosse possibile farseli da soli in casa con i dovuti componenti....
basterebbe sapere che tipo di componenti ( silicone a parte ^_^ ) bisogna avere,come miscelarli e la ricetta per ottenere la gradazione desiderata ed il gioco sarebbe fatto...
pensate a quanti oli '' fai da tè '' escono fuori con 1 barattolo di saratoga!!!!!!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

PS.SE L'HO SPARATA GROSSA STA VOLTA BANNATEMI PURE ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Se vuoi ti mando una scatola di olio d'oliva del lago di garda....è di qualità eccellente....fruttato al punto giusto..

TONYM73 22-11-07 05:38 PM

Re:OLIO SILICONICO FAI DA TE' ??????
 
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

maurizio76 22-11-07 05:41 PM

Re:OLIO SILICONICO FAI DA TE' ??????
 
Quote:

BURKE (22-11-2007 05:38 p.m.):
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Tranquillo, siccome ha detto una cosa giusta prima adesso si bulla e spara a manetta.... :-)

angelokanay 22-11-07 05:43 PM

Re:OLIO SILICONICO FAI DA TE' ??????
 
stupore generale????????????? ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
allora HO PROPRIO SPARATO LA CAXXATA DELLE 18,00 ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

visto che ci si può fare la mix in casa avevo pensato anche agli OLI ^_^ ^_^

oltretutto chi li fà,per forza ha una ricetta ed i componenti....mica sgorga come l'acqua da una sorgente?? :-D :-D :-D :-D :-D

TONYM73 22-11-07 05:45 PM

Re:OLIO SILICONICO FAI DA TE' ??????
 
Mi sono ripreso.Allora premetto che non mi è mai balenato un pensiero simile,in effetti facendo magari una ricerca in rete e stabilendo le sostanze da usare,qualcosa "fai da te" potrebbe essere prodotta.Ma come per le miscele,non so se poi il gioco valga la candela..proviamo ad aggiornarci.

angelokanay 22-11-07 05:48 PM

Re:OLIO SILICONICO FAI DA TE' ??????
 
SU INTERNET non ho trovato nulla,a parte gli impieghi che si possono fare con i suddetti oli...
chi li produce credo che non ci metta la ricetta su di un piatto d'argento ^_^ ^_^ ^_^

babyfurious2 22-11-07 07:02 PM

Re:OLIO SILICONICO FAI DA TE' ??????
 
pazzo furioso, non ho altro da aggiungere ^_^

angelokanay 22-11-07 07:58 PM

Re:OLIO SILICONICO FAI DA TE' ??????
 
Quote:

Luca-XB8TQ (22-11-2007 07:02 p.m.):
pazzo furioso, non ho altro da aggiungere ^_^

^_^ ^_^ ^_^ come tutti i modellisti... :p ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

maurizio90 22-11-07 08:36 PM

Re:OLIO SILICONICO FAI DA TE' ??????
 
angelo se i interessa dietro casa mia cè una sorgente di olio siliconio al 600 ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

angelokanay 22-11-07 08:40 PM

Re:OLIO SILICONICO FAI DA TE' ??????
 
Quote:

maurizio90 (22-11-2007 08:36 p.m.):
angelo se i interessa dietro casa mia cè una sorgente di olio siliconio al 600 ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

:o :o :o azz!!!!!!!!!!!! e lo dici adesso??? imbottiglia!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D

dave1970 22-11-07 09:22 PM

Re:OLIO SILICONICO FAI DA TE' ??????
 
A parte gli scherzi, io mi vorrei informare da qualche mio fornitore aziendale che produce olii siliconici...che specifiche dovrebbero avere? qualcuno lo sa? La gradazione che attribuiamo (e che viene attribuita) ai differenti olii corrisponde a specifiche standard? oppure è un modo di catalogare e differenziare che hanno le ditte modellistiche che imbottigliano i suddetti prodotti?..scusatemi ma io sono un p. meccanico, lavoro nella meccanica e so quasi tutto di lavorazioni,cicli, tempi, macchine utensili, programmazione, trattamenti, ecc ecc ecc, ma di queste cose non so proprio nulla....e sono tendenzialmente molto curioso.....

giainos 22-11-07 11:41 PM

Re:OLIO SILICONICO FAI DA TE' ??????
 
Mi sembra un'ottima pensata quella di Angelo, fra l'altro nessuno prima di lui ci aveva mai pensato!!!
Forza Ange, io sono con te ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

angelokanay 22-11-07 11:47 PM

Re:OLIO SILICONICO FAI DA TE' ??????
 
Quote:

GIANLI (22-11-2007 11:41 p.m.):
Mi sembra un'ottima pensata quella di Angelo, fra l'altro nessuno prima di lui ci aveva mai pensato!!!
Forza Ange, io sono con te ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

allora non sono del tutto impazzito?? ^_^ ^_^ ^_^ ^_^

angelokanay 23-11-07 12:09 AM

Re:OLIO SILICONICO FAI DA TE' ??????
 
riporto da un sito di oli:

OLI SILICONICI
Oli base:
Oli siliconici del tipo polimetilsilossano
Additivazione:
Stabilizzanti per alte temperature, bisolfuro di molibdeno
Impieghi:
Oli dielettrici, oli diatermici, oli per lubrificazioni a alte o basse temperature, oli lubrificanti/scivolanti compatibili con gomme e plastiche
Campi di applicazione:
Macchinari e componenti della meccanica fine e di precisione, dell'industria tessile, della vetroceramica, strumentazione scientifica, organi e meccanismi in gomma/plastica o gomma/plastica metallo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:15 PM.