Vecchio 07-05-07, 03:44 AM   #1
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito UNA VISITA ALLA BP RACING!!

salve gente,qualche giorno fà,in un topic avevo annunciato una futura visita alla BP RACING,l'azienda di PIERO BOVIO che produce una serie di motori per automodelli molto interessanti :-P
bene,ieri pomeriggio (domenica),appena libero dai suoceri ^_^ io ed un mio amico ci siamo recati allo stabilimento,per conoscere di persona il sig. bovio che,per colpa del maltempo ha dovuto rinunciare agli impegni ''di gara'' domenicali
dunque,lo stabilimento,che occupa una ventina di operai è situato in una frazione vicino ad ALESSANDRIA (vicino a casa,visto che sono di asti ^_^ ).
a fianco del capannone c'è l'abitazione di piero,una persona veramente piacevole,simpatica e preparata :-P,sulla cinquantina d'anni (non dimentichiamo che,oltre a dedicarsi ai motori,l'officina di tornaria produce varie parti meccaniche per altri settori ) che ci ha fatto fare un giretto nella catena di montaggio dedicata ai componenti per i nostri modelli,aimè a fotocamera digitale rigorosamente spenta 8-) (segreto professionale e privacy ^_^ ).
è molto bello vedere i torni,frese e macchinari vari in scala ridotta per le lavorazioni dei componeti dei motori :-D .
avremo visto una marea di pistoni e accoppiamenti stipati nei contenitori,pronti per essere assemblati....
fatto stà,che oltre ai motori,ora la BP RACING produce anche una serie di candele,escusivamente in configurazione turbo,in scatolette accattivanti da 2 pezzi ognuna,le marmitte,le nuove frizioni con ceppi misti in ergal/carbonio,telai per modelli da pista,campane frizioni e molto altro ancora!!!! ^_^
una chicca:
aveva un paio di motori BUGGY della serie 335,appena arrivati dall'europeo off road,revisionati e preparati a regola d'arte con lucidature interne e altre chicche alla modica cifra di 150 euro ...ad averlo saputo prima ^_^ ^_^ ^_^
fatto stà che ho potuto vedere di persona l'altro lato del nostro mondo:come nasce un motore ''da zero'' e devo dire che è veramente interessante :-P
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-07, 09:11 AM   #2
Utente

ayrol è un newbie...
predefinito Re:UNA VISITA ALLA BP RACING!!

Angelo è brutto far questi scherzi a gente di una certa età come me. Appena ho letto 150 euro mi sono subito connesso al sito della BP Racing. La serie 335 è di listino 570 euro !! Forse lo danno a 150 perchè usato revisionato e tutto.
ayrol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-07, 11:23 AM   #3
Utente Senior

speedman è un newbie...

No no...
l'elbaorazione è 150€...da aggiungere ai 570...
cmq noi lo abbiamo scontato con marmitta inclusa....
anche se il prezzo rimane comunque alto, ma vale il prodotto.
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-07, 01:38 PM   #4
Utente

ayrol è un newbie...

Adesso ho capito.
ayrol non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-07, 02:01 PM   #5
Utente

L'avatar di tsn4

tsn4 è un newbie...

beato tee angelo mi sarebbe piaciuto
tsn4 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-05-07, 03:54 PM   #6
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

esatto!! le lavorazioni (fatte direttamente da bovio!! )vengono a costare 150 euro )però,essendo motori revisionati sono scontati del 30/40 % dal nuovo,quindi alla fine dei conti...
aggiungo una nota TOP SECRET : abbiamo recuperato le candele a metà del prezzo finale e le guarnizioni per le marmitte (che si tagliano come il pane ^_^ ) a meno di 1 euro l'una!!! (in negozio le paghi 4,50 euro l'una...... )

PS per ayrol. i 335 stanno di listino a 570,mà scontati,in negozio riesci a portarli via anche a 470 se poi compri direttamente da bovio risparmi ancora un pò....

PERO' IO NON VI HO DETTO NIENTE!!!!! :-D :-D
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione