salve gente,qualche giorno fà,in un topic avevo annunciato una futura visita alla BP RACING,l'azienda di PIERO BOVIO che produce una serie di motori per automodelli molto interessanti :-P
bene,ieri pomeriggio (domenica),appena libero dai suoceri ^_^ io ed un mio amico ci siamo recati allo stabilimento,per conoscere di persona il sig. bovio che,per colpa del maltempo ha dovuto rinunciare agli impegni ''di gara'' domenicali

dunque,lo stabilimento,che occupa una ventina di operai è situato in una frazione vicino ad ALESSANDRIA (vicino a casa,visto che sono di asti ^_^ ).
a fianco del capannone c'è l'abitazione di piero,una persona veramente piacevole,simpatica e preparata :-P,sulla cinquantina d'anni (non dimentichiamo che,oltre a dedicarsi ai motori,l'officina di tornaria produce varie parti meccaniche per altri settori ) che ci ha fatto fare un giretto nella catena di montaggio dedicata ai componenti per i nostri modelli,aimè a fotocamera digitale rigorosamente spenta 8-) (segreto professionale e privacy

^_^ ).
è molto bello vedere i torni,frese e macchinari vari in scala ridotta per le lavorazioni dei componeti dei motori :-D .
avremo visto una marea di pistoni e accoppiamenti stipati nei contenitori,pronti per essere assemblati....
fatto stà,che oltre ai motori,ora la BP RACING produce anche una serie di candele,escusivamente in configurazione turbo,in scatolette accattivanti da 2 pezzi ognuna,le marmitte,le nuove frizioni con ceppi misti in ergal/carbonio,telai per modelli da pista,campane frizioni e molto altro ancora!!!! ^_^
una chicca:
aveva un paio di motori BUGGY della serie 335,appena arrivati dall'europeo off road,revisionati e preparati a regola d'arte con lucidature interne e altre chicche alla modica cifra di 150 euro ...ad averlo saputo prima ^_^ ^_^ ^_^
fatto stà che ho potuto vedere di persona l'altro lato del nostro mondo:come nasce un motore ''da zero'' e devo dire che è veramente interessante :-P