Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 29-03-05, 10:22 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2002
Messaggi: 25
riccicarlo è un newbie...
predefinito aiuto urgente da stasky e hutch!!!!!

Chiedo aiuto a voi ragazzi perche so che siee possessori della 777 come me... allora la mia pr cominciare non é una special 1 ma una base con molti optional gli unici mancanti rispetto alla special 1 sono tdc anteriore e omocinetici centrali.... avevo per voi due quesiti é da circa due mesi che giro ma non riesco a rovare un giuso assetto e piche tutti i ragazzi che girano in pista con me non hanno la 777 non posso consigliarmi con nessuno..

per prima cosa avevo problemi di trazione che ho risolto mettendo olii piu alti di gradazione ai diff.. ma il prolema grosso sono li ammo!!!!!! da circa due setimane un mio amico ha la xb8 e in quanto a trazionz e inserimento in curva penso di andare meglio io ma sui salti la xb8 semra che danzi..

ho provato a sentire i suoi ammo e pur avendo stesse molle e stesso olio e li stessi pistoni sono molto ma molto piu moribidi dei miei... a quessto punto vi chiedo se anche voi avete costatato questo fatto????.

Cos posso fare per avere una macchina più neutra nei salti e per migliorare gli ammo che credo siano gli stessi montati sulla special 1. Si potrebe mettere gli ammo xray sulla777 ???

per informazione io monto olio nuova faor 500 ant e 450 post con molle azzurrz kyosho.

Aspetto cortesemente le vostre risposte e vi ringrazio in anticipo.
riccicarlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-05, 11:17 PM   #2
Utente
 
Registrato dal: Feb 2003
residenza: sanremo
Messaggi: 155
hutch è un newbie...
predefinito Re:aiuto urgente da stasky e hutch!!!!!

gli ammortizzatori kyosho non dico che sono i migliori ma quasi.
l'olio và di pari passo al tipo di pista, quindi non posso aiutarti molto, so che stasky usa anche lui l'olio NF 450 ant. e 350 post ma come ho detto prima non vuol dire anche se puoi sempre fare una prova.
Invece per avere nei salti la macchina + neutro cioe che non scenda o salga di muso ho constatato che anche agendo sui precarichi molla si può correggere l'assetto in aria.
Se non ricordo male quando il muso è alto durante il volo mettendo 2mm nelle molle post. punta un pò meno il muso verso l'alto, comunque è una cosa "facilmente ovviabile dando un colpetto di freno o una sgassata per ritrovare l'assetto giusto.
hutch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-05, 07:50 AM   #3
Utente
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: Sanremo
Messaggi: 233
stasky è un newbie...
predefinito Re:aiuto urgente da stasky e hutch!!!!!

anche se gli ammo tra sp1 e normale sono differenti puoi lo stesso provare gli olii che uso io, all'ultima gara ho usato NF 500ant/350post andava e saltava bene, cmq come ha detto hutch la macchina in aria si controlla con gas/feno se cambi olio per farla saltare dritta diventi matto......
stasky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-05, 01:44 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2002
Messaggi: 25
riccicarlo è un newbie...
predefinito Re:aiuto urgente da stasky e hutch!!!!!

Ok vi ringgrazio per l aiuto provero le diverse soluzioni... se non sbaglio avete detto che gli ammo della special 1 sono differenti rispetto alla base in che cosa.....?
riccicarlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-05, 05:59 PM   #5
Utente
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: Sanremo
Messaggi: 233
stasky è un newbie...
predefinito Re:aiuto urgente da stasky e hutch!!!!!

penso cambi la lunghezza, il diametro dello stelo e il piattello, magari mi sbaglio.....

misura quelli dietro tutti distesi, tra il centro del buco del tappo e quello del terminale quelli della special sono 131mm

misura il diametro dello stelo e controlla il colore del piattello il tuo dovrebbe essere nero.
stasky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-05, 09:37 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jun 2002
Messaggi: 25
riccicarlo è un newbie...
predefinito Re:aiuto urgente da stasky e hutch!!!!!

Per quanto riguarda le misurazioni le effettuero venerdi appena faccio la revisioncina pre prove del sabato. Pero ti posso dire gia da adesso che il piatello che penso sia il pistoncino con i fori era nero con due fori da 1.4 ma adesso poiche il negoziante non me lo aveva detto ho montato quelli bianchi che sono sempre da 1.4..... bella fregatura..... un'altra cosa che salta all'occhio é che la cassa dei miei é blu mentre lquela dei tuoi é argento. Ecco perche mi ero chiesto se fossero uguali o no.

Comunque ti farò sapere venerdi le misurazioni. Oggi però mi balenava un'idea per la testa e se facessi una prova con i pistoncini che non uso ossia fare tre fori da 1.4 anziche due. Cosa ne dite??
riccicarlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-05, 08:02 AM   #7
Utente
 
Registrato dal: Nov 2002
residenza: Sanremo
Messaggi: 233
stasky è un newbie...
predefinito Re:aiuto urgente da stasky e hutch!!!!!

mi ricordavo che fossero diversi ma non ne ero sicuro.....

x quanto riguarda i piattelli bucarli non serve a niente se non il risultato di non capire più nulla con la densità degli olii, se con 2 fori da 1.4 il 400 può andare bene con 3 buchi di cui due da 1.4 e uno aggiunto da non si sa quanto (è difficile trovare una punta da 1.4mm) il 400 diventa troppo fluido e poi cosa ci metti? 500 600 boh chi può dirlo.
stasky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play