Vecchio 13-02-26, 08:28 PM   #1
Utente Junior

MauriUD inizia ad ingranare.
predefinito Ma la disciplina 1/8 off road è agonizzante?

Ciao a tutti apro questo post per porre un quesito di carattere generale ovvero negli ultimi anni la disciplina 1/8 off road sta agonizzando? Questa considerazione nasce dal fatto che scorrendo le varie pagine del forum fino a qualche anno fa le discussioni erano vive, ravvicinate tra loro e ricche di spunti; negli ultimi anni ci sono pochissime discussioni solitamente proposte da poche persone e senza riscontro da parte di altri utenti…… dove sono finiti tutti? Sta finendo tutto? Personalmente mi dispiacerebbe da vecchio appassionato poco social…….
MauriUD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-26, 08:30 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MauriUD Visualizza il messaggio
Ciao a tutti apro questo post per porre un quesito di carattere generale ovvero negli ultimi anni la disciplina 1/8 off road sta agonizzando? Questa considerazione nasce dal fatto che scorrendo le varie pagine del forum fino a qualche anno fa le discussioni erano vive, ravvicinate tra loro e ricche di spunti; negli ultimi anni ci sono pochissime discussioni solitamente proposte da poche persone e senza riscontro da parte di altri utenti…… dove sono finiti tutti? Sta finendo tutto? Personalmente mi dispiacerebbe da vecchio appassionato poco social…….
Sono più morti i forum nel settore dinamico in generale, inoltre una fetta di mercato ora va verso gli rtr ma il mondo 1/8 off non è per nulla morto, anzi, sono nate anche un paio di case nuove

Inviato dal mio SM-F966B utilizzando Tapatalk
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-26, 08:13 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

In effetti Mauri, la tua considerazione ci sta...nel senso che diversi anni fa, quando mi sono avvicinato per la prima volta a questo mondo, grazie a questo forum in particolare ho trovato tante persone attive e vogliose che non solo mi hanno insegnato tanto, ma sono poi diventate compagni veri di sgasate e amici! C'erano piste professionali e piste amatoriali più o meno ovunque; negozi di modellismo dinamico che mettevano a disposizione terreni per girare, ecc. Poi, ognuno per i propri motivi abbiamo mollato e ci siamo un po' persi.
Ora che sono tornato a praticare trovo che non c'è più il movimento di prima, sia nei forum sia in giro. Nessuno è disposto a mettere spazi a disposizione, i negozi vendono solo on-line o chiudono. Per carità, io parlo della mia zona, che non è molto vivace in generale, però è tutto più faticoso...o vai nelle piste serie e trovi gente e fai gare oppure ti ritrovi a girare da solo in un piazzale. Non c'è più molta possibilità per la via di mezzo (che poi era quella che piaceva a me) Magari la generazione attuale ha passioni diverse e la micromeccanica, il modellismo e lo sporcarsi le mani non diverte più...
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-26, 01:34 PM   #4
Utente Junior

MauriUD inizia ad ingranare.
predefinito

Considero quello che hai detto assolutamente corretto….. nella pista dove giro io la maggior parte dei piloti sono over 40 e una buona parte più verso gli over 60. Di ragazzi giovani ci sono alcuni ma li vedo troppo spinti verso un livello alto….. forse mancano i giovani che fanno modellismo solo per il piacere dello sporcarsi le mani e stare in compagnia….. ma forse mi sbaglio e vedo una realtà che non c’è!
MauriUD non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione