In effetti Mauri, la tua considerazione ci sta...nel senso che diversi anni fa, quando mi sono avvicinato per la prima volta a questo mondo, grazie a questo forum in particolare ho trovato tante persone attive e vogliose che non solo mi hanno insegnato tanto, ma sono poi diventate compagni veri di sgasate e amici! C'erano piste professionali e piste amatoriali più o meno ovunque; negozi di modellismo dinamico che mettevano a disposizione terreni per girare, ecc. Poi, ognuno per i propri motivi abbiamo mollato e ci siamo un po' persi.
Ora che sono tornato a praticare trovo che non c'è più il movimento di prima, sia nei forum sia in giro. Nessuno è disposto a mettere spazi a disposizione, i negozi vendono solo on-line o chiudono. Per carità, io parlo della mia zona, che non è molto vivace in generale, però è tutto più faticoso...o vai nelle piste serie e trovi gente e fai gare oppure ti ritrovi a girare da solo in un piazzale. Non c'è più molta possibilità per la via di mezzo (che poi era quella che piaceva a me) Magari la generazione attuale ha passioni diverse e la micromeccanica, il modellismo e lo sporcarsi le mani non diverte più...
|