Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-04-24, 12:33 PM   #1
Utente Junior

Stefanopa è un newbie...
predefinito Frizione Losi 8ight x elite

ciao a tutti, da poco ho acquistato usata una losi 8 x elite. ho notato che usa un accoppiamento campana più frizione dedicato a losi.
ovviamente me ne sono accorto solo dopo che ho comprato una frizione non compatibile... la mia domanda è: posso mettere una frizione standard e una campana standard?
altra domanda al volo: una campana da 15 denti dite che è troppo per una macchia del genere? corona da 48 denti
Stefanopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-24, 01:07 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Putroppo losi ha una frizione tutta sua particolare e trovarne di compatibili è un po’ difficile
Se metti una frizione e una campana standard mi sa che non riesci a replicare le misure di quella originare con problemi poi a stare corretto sulla corona del differenziale centrale

Inoltre una campana da 15t mi sembra un po’ lunghetta per un buggy a meno che tu non abbia dei rettilinei assurdi
Solitamente si gira 13/48 o un 14/48 con un motore con un buon numero di giri ( se vai sui top di gamma già un 13/48 e ben più che sufficiente )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-24, 04:23 PM   #3
Utente Junior

Stefanopa è un newbie...
predefinito

grazie della risposta. quindi proprio non c'è alternativa alle frizioni losi o compatibili? nemmeno con qualche modifica? perche come un babbo ho preso una frizione standard e vedendo che non erano compatibili ho preso pure una campana per adattarla, ma non essendomi ancora arrivata non so se funge
Stefanopa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-24, 12:17 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Bisogna prendere frizione e campana compatibili con quel modello che però sono più rare essendo di una misura specifica come lunghezza
Una standard non va bene in nessun caso ( stessa cosa capita con tekno che ha una frizione e una campana proprietaria come misure )

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi