Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-05-23, 12:11 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aniopali Visualizza il messaggio
Ci vorrebbe una macchina fotografica seria

Comunque, è quel segno che si trova nello spigolo della luce a destra. Parte dallo spigolo verso l'interno. All'inizio pensavo che fosse solo sporco ma toccandolo è proprio un segno con una determinata profondità.

Non capisco come sia potuto succedere né ho visto segni sulla camicia.. o perlomeno segni che si possano vedere ad occhio.


Può essere un problema di riempimento della fusione se è sul blocco
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-23, 06:16 PM   #17
Utente Junior
 
L'avatar di Aniopali
 
Registrato dal: Oct 2022
Messaggi: 94
Aniopali è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Può essere un problema di riempimento della fusione se è sul blocco
Per me: è sicuramente quello che crea il problema. Ad occhi nudo si vede bene il "solco" e non sembra proprio nulla.

Dalle luci entra la miscela (giusto?) ma nel momento in cui c'è un solco la miscela potrebbe infiltrarsi altrove piuttosto che entrare nella luce della camicia e quindi crea dei problemi di carburazione?

Mi viene da pensare cosi anche perché il problema si presenta solo ai bassi mentre agli alti no e quindi, secondo me, agli alti avendo più miscela e magari anche un getto nelle luci più prepotente il problema un po' viene a meno.

In ogni caso: è da buttare. Anche il carter costa 60 euro e non ne vale la pena di recuperarlo.
Aniopali non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-23, 06:33 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aniopali Visualizza il messaggio
Per me: è sicuramente quello che crea il problema. Ad occhi nudo si vede bene il "solco" e non sembra proprio nulla.



Dalle luci entra la miscela (giusto?) ma nel momento in cui c'è un solco la miscela potrebbe infiltrarsi altrove piuttosto che entrare nella luce della camicia e quindi crea dei problemi di carburazione?



Mi viene da pensare cosi anche perché il problema si presenta solo ai bassi mentre agli alti no e quindi, secondo me, agli alti avendo più miscela e magari anche un getto nelle luci più prepotente il problema un po' viene a meno.



In ogni caso: è da buttare. Anche il carter costa 60 euro e non ne vale la pena di recuperarlo.


In realtà non da problemi
Conta che la camicia è comunque dentro senza nessun gioco e non passa in giro troppa miscela ( cosa che farebbe anche senza quel difetto )

Per me non è li la causa del problema alla carburazione
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-23, 08:53 AM   #19
Utente
 
L'avatar di roboso78
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 390
roboso78 è un newbie...
predefinito

Ciao, vi condivido la mia poca esperienza ma provata sulla pelle.

Il mio precedente OS 2104 ha sempre funzionato perfettamente...mai avuto problemi di carburazione.

Un giorno ero con amici e ho iniziato ad avere problemi nella carburazione....non riuscivamo a tenerlo carburato, dopo varie prove, ho aperto il motore e un amico mi ha fatto notare una micro crepa su un traversino dello scarico (un problema che gli os stanno avendo molto). La causa era quella, dopo aver sostituito l'accoppiamento il motore ora funziona di nuove perfettamente.

Per dire che la carburazione può dipendere da quella "rottura" a mio avviso
__________________
La velocità è nulla senza pollici
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-23, 09:31 AM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roboso78 Visualizza il messaggio
Ciao, vi condivido la mia poca esperienza ma provata sulla pelle.



Il mio precedente OS 2104 ha sempre funzionato perfettamente...mai avuto problemi di carburazione.



Un giorno ero con amici e ho iniziato ad avere problemi nella carburazione....non riuscivamo a tenerlo carburato, dopo varie prove, ho aperto il motore e un amico mi ha fatto notare una micro crepa su un traversino dello scarico (un problema che gli os stanno avendo molto). La causa era quella, dopo aver sostituito l'accoppiamento il motore ora funziona di nuove perfettamente.



Per dire che la carburazione può dipendere da quella "rottura" a mio avviso


Sul traversini della camicia ok anche perché praticamente sei ad un passo dal grippare malissimo tutto
Ma sul blocco decisamente no
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Motore, elettronica ed altro per Mugen MBX7 afrancescon Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 13 27-12-14 07:18 PM
Controllare amperaggio The Warrior Impianti radio, servocomandi e avviatori 19 28-06-14 09:20 PM
Problema ruote ed altro Panic Automodelli a scoppio Monster Truck 30 01-03-11 03:01 PM
risolto un problema se ne crea un altro... febius63 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 28-04-10 09:04 PM
motore e altro f2001 sterla Statico - Kits, Info e Varie 10 31-05-07 12:13 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:38 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play