Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 15-02-23, 06:17 PM   #1
Utente
 
L'avatar di planet86
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
planet86 è un newbie...
predefinito Mayako MX-8

Buonasera a tutti, ultimamente su questo forum si parla poco, ne è la dimostrazione il fatto che cercando Mayako si trova poco e niente.
Mi sembra un progetto molto interessante, la qualità percepita sembra alta e porta qualche piccola novità e tanti contenuti tecnici, non a caso è un progetto seguito dal buon joseph Quagraine che seguo molto su You Tube ed a dire la verità stavo pensando anche di comprare il suo libro.
Insomma della mayako MX-8 se ne è parlato poco, anche se in pista ne ho viste almeno un paio girare non sono riuscito ad avere dei feedback sul progetto e avrei piacere ad avere qualche impressione da chi l'ha usata.
Sarei tentato prossimamente di farci un pensiero, ma mi frena un pò la poca diffusione. inoltre per quanto la vogliano far passare per una macchina semplice a vedere foto, video e tutti i ricambi e le special parts che esistono non mi sembra tanto semplice per un amatore dilettante come me, non so se è un impressione.
Io ci ho provato, vediamo se esce fuori qualcosa di buono
__________________
MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-23, 07:06 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Il fatto che sia poco diffusa come forum è presto detto

Tolto lo sviluppo fatto a livello ingegneristico mayako ha un idea di marketing molto diversa dalle altre marche con una quota da pagare per avere a disposizione pezzi prototipo o in attesa di commercializzazione, scontistica sui componenti e una pagina discord privata dove si discute del modello con gli altri possessori

Per Quagraine non mi esprimo in quanto ho già detto cosa penso di lui

Perché è poco diffusa?
Perché in realtà costa molto rispetto ai concorrenti ( ho provato a configurarla come può essere un buon modello per le piste che affronto e viene sugli 800€ )

I ricambi non li trovi come per altre case e stessa cosa avviene per capirne il setup
Litto97 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-23, 09:14 AM   #3
Utente
 
L'avatar di planet86
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
planet86 è un newbie...
predefinito

Si, ho letto un pò tutto ed ho capito che l'idea di marketing è differente, in realtà penso che abbiano più che altro cercato di differenziarsi creando qualcosa di diverso, che funzioni o meno secondo me è comunque una cosa positiva in un mondo in cui bene o male tutti fanno tutto uguale e c'è poca ricerca e sviluppo.
Il progetto come dici tu è effettivamente costoso, ma non mi sembra molto più di altri marchi blasonati come mugen e kyosho, che però dal canto loro possono vantare un esperienza pluridecennale ed una fidelizzazione del cliente importante, motivo per cui condivido l'idea di cercare di differenziarsi.
Comunque ho visto in giro che si riesce a trovare telaio e ricambi a prescindere dall'idea di base di creare un ecosistema proprio, ovviamente bisogna accontentarsi in quanto gli importatori sono pochissimi.
Al di la di tutto questo avrei piacere ad avere dei feedback sul telaio, semplicità di guida, di messa a punto, etc. in quanto mi sembra un bel progetto e mi incuriosisce.
__________________
MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-23, 08:12 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,540
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Peccato avere troppe Tamiya su mensola. Il libro di Joseph ci avrebbe fatto un figurone.
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play