Vecchio 20-01-23, 11:20 AM   #1
Utente Junior

dipydavide95 è un newbie...
predefinito Ritorno al modellismo

Ciao a tutti ragazzi, dopo un lungo periodo di assenza dal forum e dal mondo del modellismo dinamico stavo prendendo in considerazione di ritornare.
Ho dato uno sguardo al forum e ho notato che molti dei vecchi utenti a differenza mia hanno perseverato e continuato "sulla retta via".
Per chi si ricorda di me, ero il ragazzino con la losi 2.0 che aveva anche partecipato a un mini raduno del forum a Lu di Monferrato.
Ma veniamo al dunque:
Avrei esigenza di prendere ancora un buggy 1/8 a scoppio, ho già avuto modo di provare le elettriche e per quanto potessero essere efficaci dopo poco tempo mi stufavano e finivo per accantonarle.
Vicino alle mie zone (Bergamo) hanno da qualche anno aperto una pista che non sembra nemmeno niente male.
Mi piacerebbe prendere un modello che non sia troppo entry level e che comunque mi faccia togliere qualche sfizio in più nella guida.
Vi chiedo quindi un consiglio, visto che non sono aggiornato da tanto tempo.
P.S. ANGELOKANAY come stai?
dipydavide95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-23, 06:56 PM   #2
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito

Ciao, partendo dalle basi immagino che tu voglia una macchina in kit. Partendo da questo presupposto le macchine più blasonate sono tutte buone (mugen HB, kyosho, sworkz, wrc, xray, etc.) dipende dai tuoi gusti.
Per i costi diciamo che siamo li, forse HB è un pochino più economica ma manca la scocca, orientativamente a seconda delle offerte che trovi andiamo tra i 600 e gli 800€ per la meccanica.
Poi c'è qualche marchio un pò più economico tipo la mia BMT 801che deriva da RTR, ma è in kit con qualche optional che la rende un pò più performante a un costo decisamente più abbordabile.
L'alternativa è prendere un usato.
Vecchio 20-01-23, 08:24 PM   #3
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da planet86 Visualizza il messaggio
Ciao, partendo dalle basi immagino che tu voglia una macchina in kit. Partendo da questo presupposto le macchine più blasonate sono tutte buone (mugen HB, kyosho, sworkz, wrc, xray, etc.) dipende dai tuoi gusti.

Per i costi diciamo che siamo li, forse HB è un pochino più economica ma manca la scocca, orientativamente a seconda delle offerte che trovi andiamo tra i 600 e gli 800€ per la meccanica.

Poi c'è qualche marchio un pò più economico tipo la mia BMT 801che deriva da RTR, ma è in kit con qualche optional che la rende un pò più performante a un costo decisamente più abbordabile.

L'alternativa è prendere un usato.

Ciao ti ringrazio, considera che devo riprendere proprio tutto da capo, avevo venduto tutto qualche anno fa.
Mi piacerebbe prendere tutto nuovo, e qui vicino a me ho un negozio che tratta soprattutto kyosho, marchio a cui sono affezionato proprio perché la mia prima è stata la mp 7,5.
Come radio cosa consigli? Io avevo una dx3 s ma ora non so se spektrum sia ancora ai vertici delle radio come qualche anno fa

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 20-01-23, 10:19 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dipydavide95 Visualizza il messaggio
Ciao ti ringrazio, considera che devo riprendere proprio tutto da capo, avevo venduto tutto qualche anno fa.
Mi piacerebbe prendere tutto nuovo, e qui vicino a me ho un negozio che tratta soprattutto kyosho, marchio a cui sono affezionato proprio perché la mia prima è stata la mp 7,5.
Come radio cosa consigli? Io avevo una dx3 s ma ora non so se spektrum sia ancora ai vertici delle radio come qualche anno fa

Dipende ovviamente dal budget cosa cercare e se nuovo o usato

Kyosho non so se la consiglierei ancora a chi inizia o reinizia
Rispetto ad un po’ di tempo fa i marchi concorrenti hanno alzato l’asticella e di molto sia come guidabilita sia come resistenza

Radio: spektrum fa ancora buone radio ma rispetto al passato per me sono molto indietro rispetto alle concorrenti di oltreoceano
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-23, 10:42 AM   #5
Utente

L'avatar di planet86

planet86 è un newbie...
predefinito

Se devi riprendere tutto con un budget limitato forse mi orienterei sull usato. Magari telaio ed elettronica e prendi un motore nuovo.
Per la radio ti consiglio sanwa o futaba, magari una mt44 o mt-s.
Kyosho è sempre un buon marchio, se hai un negozio vicino chr ti rifornisce io ti consiglierei di orientarti su quello che trattano cosi da avere ricambi disponibili e un po di assistenza all occorrenza.
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-23, 04:06 PM   #6
Utente Junior

Stige è un newbie...
predefinito

Quote:
Vicino alle mie zone (Bergamo) hanno da qualche anno aperto una pista che non sembra nemmeno niente male.

ciao
dov'è la pista?
può girare anche l'elettrico?

team corally RDX
kawada sigma 2
tamiya : TA05-TRF 415-TRF 416-TRF 420X
Stige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-23, 03:01 AM   #7
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Stige Visualizza il messaggio
ciao
dov'è la pista?
può girare anche l'elettrico?

team corally RDX
kawada sigma 2
tamiya : TA05-TRF 415-TRF 416-TRF 420X

Ciao è molto che non ci passo, però era circa a Nembro/albino la vedi dalla statale che sale per la Val seriana vicino alla “Fassi”

Vecchio 25-09-24, 10:15 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di davorello

davorello inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Ciao a tutti ragazzi, dopo un lungo periodo di assenza dal forum e dal mondo del modellismo dinamico stavo prendendo in considerazione di ritornare.
Ho dato uno sguardo al forum e ho notato che molti dei vecchi utenti a differenza mia hanno perseverato e continuato "sulla retta via".
Per chi si ricorda di me, ero il ragazzino con la losi 2.0 che aveva anche partecipato a un mini raduno del forum a Lu di Monferrato.
Ma veniamo al dunque:
Avrei esigenza di prendere ancora un buggy 1/8 a scoppio, ho già avuto modo di provare le elettriche e per quanto potessero essere efficaci dopo poco tempo mi stufavano e finivo per accantonarle.
Mi piacerebbe prendere un modello che non sia troppo entry level e che comunque mi faccia togliere qualche sfizio in più nella guida.
Vi chiedo quindi un consiglio, visto che non sono aggiornato da tanto tempo.
P.S. ANGELOKANAY come stai?
Lu Monferrato...mamma mia che bei tempi...che compagnia...CHE SPETTACOLO!!!
Ciao Davide, come stai???
Scusa se invado il tuo topic, ma prima di tutto mi fa piacere ritrovarti dopo una vita e secondo, se sono di nuovo qui è perché anche a me sta tornando la scimmia di un tempo.
Purtroppo però vedo che molte cose sono cambiate e purtroppo sembra non in meglio. Non è così facile rientrare...ma ci voglio provare!
Sento Angelo ormai solo 2 volte all'anno, per scambiarci gli auguri di compleanno e anche lui ha mollato tutto. Mi piacerebbe riaccendergli la fiamma. Era il nostro Gran Sacerdote!!

Va bene, ho già disturbato abbastanza...per ora me ne resto dietro le quinte a leggere il forum e rispolverare antiche conoscenze e poi vedremo cosa succederà!!!

Un abbraccio!!
davorello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-09-24, 06:59 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di davorello

predefinito

Scusate se approfitto ancora di questa discussione (spero che Davide non se la prenda per l'invasione ) ma non vorrei aprirne un'altra, praticamente con lo stesso titolo.

In parole povere, mi sta tornando la scimmia e dopo aver preso una vecchiarella elettrica (MBX7R eco), vorrei rimettere in garage anche una puzzona a scoppio...

L'obiettivo sarà quello di ritrovare compagnia per fare qualche pistata in amicizia...nessuna gara ufficiale, ma qualche sportellata goliardica.

Cerco tra l'usato un modello in kit, anche vecchiotto, ma abbastanza robusto e per il quale si possano trovare ricambi on-line facilmente.

Vi chiedo anche qualche info su Losi 8ight 3.0 (dovrei prendere anche attrezzi in pollici) e su un modello che non conosco, tale Tekno NB48 2.1.
Ne varrebbe la pena?

Accetto consigli ragazzi...
Vecchio 27-09-24, 08:07 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da davorello Visualizza il messaggio
Scusate se approfitto ancora di questa discussione (spero che Davide non se la prenda per l'invasione ) ma non vorrei aprirne un'altra, praticamente con lo stesso titolo.

In parole povere, mi sta tornando la scimmia e dopo aver preso una vecchiarella elettrica (MBX7R eco), vorrei rimettere in garage anche una puzzona a scoppio...

L'obiettivo sarà quello di ritrovare compagnia per fare qualche pistata in amicizia...nessuna gara ufficiale, ma qualche sportellata goliardica.

Cerco tra l'usato un modello in kit, anche vecchiotto, ma abbastanza robusto e per il quale si possano trovare ricambi on-line facilmente.

Vi chiedo anche qualche info su Losi 8ight 3.0 (dovrei prendere anche attrezzi in pollici) e su un modello che non conosco, tale Tekno NB48 2.1.

Ne varrebbe la pena?

Accetto consigli ragazzi...

Io lascerei perdere la losi, ormai vecchia di 4 generazioni, con tutti i problemi che già all’epoca aveva e punterei la tekno
La nb2.1, come praticamente tutti i prodotti della casa americana, sono un po’ dei piccoli carri armati, molto molto robusti quindi anche perfetti per una pistata nel weekend senza nessun impegno
Ti dico solo che il mio et48 2.0 dopo un anno e passa ancora in perfetto stato rimane e di botte ne ha prese

Vecchio 28-09-24, 09:02 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di davorello

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Litto97 Visualizza il messaggio
Io lascerei perdere la losi, ormai vecchia di 4 generazioni, con tutti i problemi che già all’epoca aveva e punterei la tekno
La nb2.1, come praticamente tutti i prodotti della casa americana, sono un po’ dei piccoli carri armati, molto molto robusti quindi anche perfetti per una pistata nel weekend senza nessun impegno
Ti dico solo che il mio et48 2.0 dopo un anno e passa ancora in perfetto stato rimane e di botte ne ha prese

Sì sì, la Losi è sempre stata "particolare". Ho conosciuto ragazzi che sapevano farla girare forte davvero, ma comunque bisognava saperlo fare.
Non è mai scoccata la scintilla.
Tekno invece, mai sentita prima...ho visto un modello e mi è piaciuto, così a prima vista. vedremo...

Altra opzione...avendo già una Mugen MBX 7r eco, potrebbe essere una buona idea cercare una MBX7r nitro per condividere eventuali ricambi? Oppure la compatibilità sarebbe comunque troppo limitata o addirittura assente?
Vecchio 29-09-24, 11:31 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di Litto97

predefinito

Tekno è nata fornendo kit di conversione nitro-elettrico per vari modelli ( asso,losi,hb…..), accessori per modelli traxxas slash per le varie gare americane per poi produrre i primi modelli elettrici e a scoppio nella metà degli anni 2010

Per la mugen non è una brutta idea tanto tolta la corona del differenziale centrale, il telaio e la piastra radio puoi giocartela con dei ricambi condivisi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Vecchio 01-10-24, 11:57 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di davorello

predefinito

Ti ringrazio tanto...adesso esagero e provo ad approfittare della tua disponibilità e competenza...esiste un sito, un post o qualche link che elenchi piste ufficiali e/o amatoriali nelle varie zone?
Mi sto rendendo conto che per ricominciare a giocare, la cosa più difficile è trovare il posto.
Io abito a sud di milano, in provincia di Pavia, ma a 20 km da Novara. Vigevano per l'esattezza. Tempo fa c'erano diverse piste qui in zona...ora le più vicine sono a 1h 30 e sono genzone, fombio, baruccana...forse volandia è quella più a portata...insomma, difficile gestire il poco tempo...

Inviato con il mio SM-G770F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 01-10-24, 10:34 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di Litto97

predefinito

Quote:
Ti ringrazio tanto...adesso esagero e provo ad approfittare della tua disponibilità e competenza...esiste un sito, un post o qualche link che elenchi piste ufficiali e/o amatoriali nelle varie zone?
Mi sto rendendo conto che per ricominciare a giocare, la cosa più difficile è trovare il posto.
Io abito a sud di milano, in provincia di Pavia, ma a 20 km da Novara. Vigevano per l'esattezza. Tempo fa c'erano diverse piste qui in zona...ora le più vicine sono a 1h 30 e sono genzone, fombio, baruccana...forse volandia è quella più a portata...insomma, difficile gestire il poco tempo...

Siti non me li ricordo
Baruccana dovrebbe esistere ancora così come volandia che non è male
Altrimenti direi di andare dai batuffolo a genzone ( e a dirla tutta è a 1h e 45 minuti da casa mia )

Per il tempo ti capisco, ormai faccio abbastanza fatica a trovare un giorno per girare tranquillamente pure io
Mettendo in conto di non essere fuori in moto, star organizzando qualche raduno o con il covid ( sta settimana buttata giù nel gabinetto perché di nuovo positivo )

Vecchio 02-10-24, 12:53 AM   #15
Utente Junior

L'avatar di Bughi_rc

Bughi_rc inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:

Elenchi ufficiali non credo ne esistano più, a parte quelle elencate da te ci sono "HB racing" e "SpeedPark Offroad" (maps le indica come ancora aperte)

Bughi_rc
Bughi_rc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione