20-01-23, 11:20 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2023
Messaggi: 3
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Ritorno al modellismo
Ciao a tutti ragazzi, dopo un lungo periodo di assenza dal forum e dal mondo del modellismo dinamico stavo prendendo in considerazione di ritornare.
Ho dato uno sguardo al forum e ho notato che molti dei vecchi utenti a differenza mia hanno perseverato e continuato "sulla retta via".
Per chi si ricorda di me, ero il ragazzino con la losi 2.0 che aveva anche partecipato a un mini raduno del forum a Lu di Monferrato.
Ma veniamo al dunque:
Avrei esigenza di prendere ancora un buggy 1/8 a scoppio, ho già avuto modo di provare le elettriche e per quanto potessero essere efficaci dopo poco tempo mi stufavano e finivo per accantonarle.
Vicino alle mie zone (Bergamo) hanno da qualche anno aperto una pista che non sembra nemmeno niente male.
Mi piacerebbe prendere un modello che non sia troppo entry level e che comunque mi faccia togliere qualche sfizio in più nella guida.
Vi chiedo quindi un consiglio, visto che non sono aggiornato da tanto tempo.
P.S. ANGELOKANAY come stai?
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20-01-23, 06:56 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
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Ciao, partendo dalle basi immagino che tu voglia una macchina in kit. Partendo da questo presupposto le macchine più blasonate sono tutte buone (mugen HB, kyosho, sworkz, wrc, xray, etc.) dipende dai tuoi gusti.
Per i costi diciamo che siamo li, forse HB è un pochino più economica ma manca la scocca, orientativamente a seconda delle offerte che trovi andiamo tra i 600 e gli 800€ per la meccanica.
Poi c'è qualche marchio un pò più economico tipo la mia BMT 801che deriva da RTR, ma è in kit con qualche optional che la rende un pò più performante a un costo decisamente più abbordabile.
L'alternativa è prendere un usato.
__________________
MUGEN MBX5R, SCHEPIS .21 OFF,SAVOX 0252-SAVOX 1257,GOMME PROLINE
...tutti abbiamo un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare...
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20-01-23, 08:24 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2023
Messaggi: 3
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Quote:
Originariamente inviata da planet86
Ciao, partendo dalle basi immagino che tu voglia una macchina in kit. Partendo da questo presupposto le macchine più blasonate sono tutte buone (mugen HB, kyosho, sworkz, wrc, xray, etc.) dipende dai tuoi gusti.
Per i costi diciamo che siamo li, forse HB è un pochino più economica ma manca la scocca, orientativamente a seconda delle offerte che trovi andiamo tra i 600 e gli 800€ per la meccanica.
Poi c'è qualche marchio un pò più economico tipo la mia BMT 801che deriva da RTR, ma è in kit con qualche optional che la rende un pò più performante a un costo decisamente più abbordabile.
L'alternativa è prendere un usato.
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Ciao ti ringrazio, considera che devo riprendere proprio tutto da capo, avevo venduto tutto qualche anno fa.
Mi piacerebbe prendere tutto nuovo, e qui vicino a me ho un negozio che tratta soprattutto kyosho, marchio a cui sono affezionato proprio perché la mia prima è stata la mp 7,5.
Come radio cosa consigli? Io avevo una dx3 s ma ora non so se spektrum sia ancora ai vertici delle radio come qualche anno fa
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20-01-23, 10:19 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,900
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Quote:
Originariamente inviata da dipydavide95
Ciao ti ringrazio, considera che devo riprendere proprio tutto da capo, avevo venduto tutto qualche anno fa.
Mi piacerebbe prendere tutto nuovo, e qui vicino a me ho un negozio che tratta soprattutto kyosho, marchio a cui sono affezionato proprio perché la mia prima è stata la mp 7,5.
Come radio cosa consigli? Io avevo una dx3 s ma ora non so se spektrum sia ancora ai vertici delle radio come qualche anno fa
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Dipende ovviamente dal budget cosa cercare e se nuovo o usato
Kyosho non so se la consiglierei ancora a chi inizia o reinizia
Rispetto ad un po’ di tempo fa i marchi concorrenti hanno alzato l’asticella e di molto sia come guidabilita sia come resistenza
Radio: spektrum fa ancora buone radio ma rispetto al passato per me sono molto indietro rispetto alle concorrenti di oltreoceano
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22-01-23, 10:42 AM
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#5
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
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Se devi riprendere tutto con un budget limitato forse mi orienterei sull usato. Magari telaio ed elettronica e prendi un motore nuovo.
Per la radio ti consiglio sanwa o futaba, magari una mt44 o mt-s.
Kyosho è sempre un buon marchio, se hai un negozio vicino chr ti rifornisce io ti consiglierei di orientarti su quello che trattano cosi da avere ricambi disponibili e un po di assistenza all occorrenza.
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22-01-23, 04:06 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2022
Messaggi: 16
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Quote:
Originariamente inviata da dipydavide95
Vicino alle mie zone (Bergamo) hanno da qualche anno aperto una pista che non sembra nemmeno niente male.
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ciao
dov'è la pista?
può girare anche l'elettrico?
team corally RDX
kawada sigma 2
tamiya : TA05-TRF 415-TRF 416-TRF 420X
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23-01-23, 03:01 AM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Jan 2023
Messaggi: 3
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Quote:
Originariamente inviata da Stige
ciao
dov'è la pista?
può girare anche l'elettrico?
team corally RDX
kawada sigma 2
tamiya : TA05-TRF 415-TRF 416-TRF 420X
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Ciao è molto che non ci passo, però era circa a Nembro/albino la vedi dalla statale che sale per la Val seriana vicino alla “Fassi”
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25-09-24, 10:15 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,096
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Quote:
Originariamente inviata da dipydavide95
Ciao a tutti ragazzi, dopo un lungo periodo di assenza dal forum e dal mondo del modellismo dinamico stavo prendendo in considerazione di ritornare.
Ho dato uno sguardo al forum e ho notato che molti dei vecchi utenti a differenza mia hanno perseverato e continuato "sulla retta via".
Per chi si ricorda di me, ero il ragazzino con la losi 2.0 che aveva anche partecipato a un mini raduno del forum a Lu di Monferrato.
Ma veniamo al dunque:
Avrei esigenza di prendere ancora un buggy 1/8 a scoppio, ho già avuto modo di provare le elettriche e per quanto potessero essere efficaci dopo poco tempo mi stufavano e finivo per accantonarle.
Vicino alle mie zone (Bergamo) hanno da qualche anno aperto una pista che non sembra nemmeno niente male.
Mi piacerebbe prendere un modello che non sia troppo entry level e che comunque mi faccia togliere qualche sfizio in più nella guida.
Vi chiedo quindi un consiglio, visto che non sono aggiornato da tanto tempo.
P.S. ANGELOKANAY come stai?
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Lu Monferrato...mamma mia che bei tempi...che compagnia...CHE SPETTACOLO!!!
Ciao Davide, come stai???
Scusa se invado il tuo topic, ma prima di tutto mi fa piacere ritrovarti dopo una vita e secondo, se sono di nuovo qui è perché anche a me sta tornando la scimmia di un tempo.
Purtroppo però vedo che molte cose sono cambiate e purtroppo sembra non in meglio. Non è così facile rientrare...ma ci voglio provare!
Sento Angelo ormai solo 2 volte all'anno, per scambiarci gli auguri di compleanno e anche lui ha mollato tutto. Mi piacerebbe riaccendergli la fiamma. Era il nostro Gran Sacerdote!!
Va bene, ho già disturbato abbastanza...per ora me ne resto dietro le quinte a leggere il forum e rispolverare antiche conoscenze e poi vedremo cosa succederà!!!
Un abbraccio!!
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27-09-24, 06:59 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,096
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Scusate se approfitto ancora di questa discussione (spero che Davide non se la prenda per l'invasione ) ma non vorrei aprirne un'altra, praticamente con lo stesso titolo.
In parole povere, mi sta tornando la scimmia e dopo aver preso una vecchiarella elettrica (MBX7R eco), vorrei rimettere in garage anche una puzzona a scoppio...
L'obiettivo sarà quello di ritrovare compagnia per fare qualche pistata in amicizia...nessuna gara ufficiale, ma qualche sportellata goliardica.
Cerco tra l'usato un modello in kit, anche vecchiotto, ma abbastanza robusto e per il quale si possano trovare ricambi on-line facilmente.
Vi chiedo anche qualche info su Losi 8ight 3.0 (dovrei prendere anche attrezzi in pollici) e su un modello che non conosco, tale Tekno NB48 2.1.
Ne varrebbe la pena?
Accetto consigli ragazzi...
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27-09-24, 08:07 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,900
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Quote:
Originariamente inviata da davorello
Scusate se approfitto ancora di questa discussione (spero che Davide non se la prenda per l'invasione ) ma non vorrei aprirne un'altra, praticamente con lo stesso titolo.
In parole povere, mi sta tornando la scimmia e dopo aver preso una vecchiarella elettrica (MBX7R eco), vorrei rimettere in garage anche una puzzona a scoppio...
L'obiettivo sarà quello di ritrovare compagnia per fare qualche pistata in amicizia...nessuna gara ufficiale, ma qualche sportellata goliardica.
Cerco tra l'usato un modello in kit, anche vecchiotto, ma abbastanza robusto e per il quale si possano trovare ricambi on-line facilmente.
Vi chiedo anche qualche info su Losi 8ight 3.0 (dovrei prendere anche attrezzi in pollici) e su un modello che non conosco, tale Tekno NB48 2.1.
Ne varrebbe la pena?
Accetto consigli ragazzi...
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Io lascerei perdere la losi, ormai vecchia di 4 generazioni, con tutti i problemi che già all’epoca aveva e punterei la tekno
La nb2.1, come praticamente tutti i prodotti della casa americana, sono un po’ dei piccoli carri armati, molto molto robusti quindi anche perfetti per una pistata nel weekend senza nessun impegno
Ti dico solo che il mio et48 2.0 dopo un anno e passa ancora in perfetto stato rimane e di botte ne ha prese
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28-09-24, 09:02 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,096
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Quote:
Originariamente inviata da Litto97
Io lascerei perdere la losi, ormai vecchia di 4 generazioni, con tutti i problemi che già all’epoca aveva e punterei la tekno
La nb2.1, come praticamente tutti i prodotti della casa americana, sono un po’ dei piccoli carri armati, molto molto robusti quindi anche perfetti per una pistata nel weekend senza nessun impegno
Ti dico solo che il mio et48 2.0 dopo un anno e passa ancora in perfetto stato rimane e di botte ne ha prese
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Sì sì, la Losi è sempre stata "particolare". Ho conosciuto ragazzi che sapevano farla girare forte davvero, ma comunque bisognava saperlo fare.
Non è mai scoccata la scintilla.
Tekno invece, mai sentita prima...ho visto un modello e mi è piaciuto, così a prima vista. vedremo...
Altra opzione...avendo già una Mugen MBX 7r eco, potrebbe essere una buona idea cercare una MBX7r nitro per condividere eventuali ricambi? Oppure la compatibilità sarebbe comunque troppo limitata o addirittura assente?
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29-09-24, 11:31 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,900
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Tekno è nata fornendo kit di conversione nitro-elettrico per vari modelli ( asso,losi,hb…..), accessori per modelli traxxas slash per le varie gare americane per poi produrre i primi modelli elettrici e a scoppio nella metà degli anni 2010
Per la mugen non è una brutta idea tanto tolta la corona del differenziale centrale, il telaio e la piastra radio puoi giocartela con dei ricambi condivisi
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01-10-24, 11:57 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Cilavegna
Messaggi: 4,096
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Ti ringrazio tanto...adesso esagero e provo ad approfittare della tua disponibilità e competenza...esiste un sito, un post o qualche link che elenchi piste ufficiali e/o amatoriali nelle varie zone?
Mi sto rendendo conto che per ricominciare a giocare, la cosa più difficile è trovare il posto.
Io abito a sud di milano, in provincia di Pavia, ma a 20 km da Novara. Vigevano per l'esattezza. Tempo fa c'erano diverse piste qui in zona...ora le più vicine sono a 1h 30 e sono genzone, fombio, baruccana...forse volandia è quella più a portata...insomma, difficile gestire il poco tempo...
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01-10-24, 10:34 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
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Quote:
Originariamente inviata da davorello
Ti ringrazio tanto...adesso esagero e provo ad approfittare della tua disponibilità e competenza...esiste un sito, un post o qualche link che elenchi piste ufficiali e/o amatoriali nelle varie zone?
Mi sto rendendo conto che per ricominciare a giocare, la cosa più difficile è trovare il posto.
Io abito a sud di milano, in provincia di Pavia, ma a 20 km da Novara. Vigevano per l'esattezza. Tempo fa c'erano diverse piste qui in zona...ora le più vicine sono a 1h 30 e sono genzone, fombio, baruccana...forse volandia è quella più a portata...insomma, difficile gestire il poco tempo...
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Siti non me li ricordo
Baruccana dovrebbe esistere ancora così come volandia che non è male
Altrimenti direi di andare dai batuffolo a genzone ( e a dirla tutta è a 1h e 45 minuti da casa mia )
Per il tempo ti capisco, ormai faccio abbastanza fatica a trovare un giorno per girare tranquillamente pure io
Mettendo in conto di non essere fuori in moto, star organizzando qualche raduno o con il covid ( sta settimana buttata giù nel gabinetto perché di nuovo positivo )
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02-10-24, 12:53 AM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2024
Messaggi: 5
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Quote:
Originariamente inviata da davorello
Ti ringrazio tanto...adesso esagero e provo ad approfittare della tua disponibilità e competenza...esiste un sito, un post o qualche link che elenchi piste ufficiali e/o amatoriali nelle varie zone?
Mi sto rendendo conto che per ricominciare a giocare, la cosa più difficile è trovare il posto.
Io abito a sud di milano, in provincia di Pavia, ma a 20 km da Novara. Vigevano per l'esattezza. Tempo fa c'erano diverse piste qui in zona...ora le più vicine sono a 1h 30 e sono genzone, fombio, baruccana...forse volandia è quella più a portata...insomma, difficile gestire il poco tempo...
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Elenchi ufficiali non credo ne esistano più, a parte quelle elencate da te ci sono "HB racing" e "SpeedPark Offroad" (maps le indica come ancora aperte)
Bughi_rc
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