Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Problemi con il primo avvio (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/133971-problemi-con-il-primo-avvio.html)

Ntdr 16-05-22 05:21 PM

Problemi con il primo avvio
 
Buonasera a tutti,
sono un vostro nuovo utente e spero di poter partecipare con successo a questa community che seguo già da un po'.


Premetto che: sono un principiante ma, in ogni caso, questo nuovo motore mi sta facendo impazzire.


Praticamente, il pistone si blocca nel PMS e quindi ogni volta devo sbloccarlo dal volano. Il problema principale è che: per sbloccarlo ho praticamente distrutto il volano con la pinza ed ora, dopo che sono riuscito a fargli fare quasi 1 serbatoio si è bloccato in modo cosi duro che ho dovuto smontarlo completamente.



Quindi, vorrei chiedervi, gentilmente, alcune cose:
  1. purtroppo, il rodaggio sta avendo difficoltà e alla prima accensione ho dovuto sgasare perché altrimenti si spegneva di botto... non ho trovato un modo per tenerlo acceso. Ho cambiato anche la carburazione smagrendo e aprendo il minimo meccanico, ma nulla.... quindi l'ho dovuto far salire per forza di cose di giri ma, come temperatura, al massimo è salito a 88 gradi. Secondo voi, ho compromesso già il rodaggio/motore?
  2. c'è una soluzione a questo blocco? ora ho ordinato un altro volano ma temo il peggio anche per esso... e con il cacciavite non riesco a sbloccarlo... anzi, purtroppo, ho ammaccato leggermente anche lo scarico talmente dalla forza ho dovuto imprimere senza avere comunque successo.
Sto provando di tutto... anche a lubrificarlo tantissimo con l'olio per macchine da cucire. Ora è totalmente smontato e sto aspettando il volano e per questo motivo sto cercando qualche aiuto/consiglio per non rovinarlo provando a tenerlo acceso.


Grazie mille e buona serata.