Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 21-03-22, 06:43 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rcant Visualizza il messaggio
Grazie ragazzi. Per quanto riguarda il Performa: cercando sul sito ufficiale sembrerebbe che, il motore da me trovato su un noto shop (non so se si possono nominare, andrò a verificare): sia la versione vecchia.



Per quanto riguarda il Novarossi ci sto pensando. In effetti, a conti fatti, spendendo 150 euro o poco più: pensare di comprare, eventualmente, anche l'accoppiamento non ha alcun senso... si fa sempre e comunque prima a comprare un motore nuovo. Certo, se la spesa fosse di 500 euro le cose cambierebbero, credo


Puoi inserire pure i siti così controlliamo noi
Se vuoi direttamente l’annuncio

Per il discorso costi: visto il costo dei componenti per il tuo anche io cambierei motore



Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-22, 08:31 PM   #17
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2022
Messaggi: 15
Rcant è un newbie...
predefinito

Il motore e lo shop è il seguente: LINK Vedendo il codice di riferimento sembrerebbe un modello vecchio. Non voglio fare il pignolo però credo che sia giusto almeno puntare su un qualcosa che sia supportato altrimenti vado di Novarossi (LINK) e faccio prima
Rcant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-22, 08:48 PM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Per te non ci sarebbe nessun problema ne particolare vantaggio ad usare un motore vecchia versione

Controlla che si trovino eventuali ricambi e puoi andare tranquillo

Però, se vuoi essere sicurissimo di trovare tutto e sei disposto, eventualmente, a prendere qualcosa in più per la versione aggiornata prenderei quella



Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-22, 03:53 PM   #19
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2022
Messaggi: 15
Rcant è un newbie...
predefinito

Giusto per completezza: alla fine ho preso il Novarossi T-Plus 3 Ceramic. Ho spulciato molto, ho girato molto, ed ho trovato persino una disucssione su questo forum dove alcuni utenti ci hanno discusso in modo positivo e quindi alla fine mi sono convinto. Poi vabbè, i novarossi, pur essendo ignorante, mi sono sempre piaciuti.... un motore vecchio di un mio amico gli ho fatto fare anche un bel viaggietto in un ruscello... smontato tutto ed era perfetto e tutt'ora va che è una bomba... sembra immortale xD.


Mi dispiace non avere anche lo scarico nuovo della novarossi (magari) ma tra motore e il resto dei componenti che ho preso (faccio manutenzione completa di ogni cosa): lo scarico era davvero troppo.
Rcant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-22, 10:18 AM   #20
Utente
 
L'avatar di roboso78
 
Registrato dal: May 2006
residenza: Bologna
Messaggi: 390
roboso78 è un newbie...
predefinito

Unico consiglio che io mi sento di darti, essendo la Novarossi chiusa è probabile che i ricambi farai sempre più fatica a trovarli, quindi se fossi in te mi comprerei almeno un paio di bielle e i cuscinetti (a meno che non siano commerciali e li trovi anche after market).
__________________
La velocità è nulla senza pollici
roboso78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-22, 06:16 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2022
Messaggi: 15
Rcant è un newbie...
predefinito

Si, l'avevo messo in conto. Ho spulciato tanti shop e non ho trovato un motore che non fosse una vecchia versione (per fortuna che su rcmodelstore c'era ancora qualche motore low cost) e quindi non più in produzione o comunque con ricambi nulli o limitati. Però, ovviamente, ti parlo di motori low cost... (max 150 euro). Quindi, vedendo in giro, leggendo commenti e opinioni alla fine mi sono deciso di andare per una marca più nota e con più opinioni piuttosto di prendere qualcosa dove ho trovato 0 opinioni.



Appena mi arrivo, sicuramente, spulcio un po' i vari componenti e vedo in giro... quello che trovo (di necessario) al limite compro. Per bielle, ecc, sono deciso a non prendere nulla perché, alla fine, se prendo accoppiamento e quant'altro spendo tanto quanto un motore low cost... in ogni caso, valuterò anche in base a come mi troverò.
Rcant non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Lo faccio o non lo faccio, consigli snigno Statico - Kits, Info e Varie 6 07-07-17 05:56 PM
Informazione su sottotesta markz Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 03-05-13 09:53 AM
Mbx6 frenata cosa faccio? martel Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 27-05-11 12:29 AM
sottotesta joiss2009 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 11 29-03-10 03:05 PM
Cosa ne faccio del vecchio automodello? fabiogent Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 3 29-11-05 04:44 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:02 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play