24-01-22, 02:47 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 60
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Olio filtro aria
Ciao a tutti, io tempo fa avevo un modello con un solo filtro aria che oliavo banalmente con olio per motori 2T, ho visto che alcuni modelli, tra cui l' MP9 hanno due spugne (esterna/interna), come andrebbero oliate? Se sono due, immagino sia pleonastico l' utilizzo di due oli differenti
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24-01-22, 03:38 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
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Quote:
Originariamente inviata da Massi_75
Ciao a tutti, io tempo fa avevo un modello con un solo filtro aria che oliavo banalmente con olio per motori 2T, ho visto che alcuni modelli, tra cui l' MP9 hanno due spugne (esterna/interna), come andrebbero oliate? Se sono due, immagino sia pleonastico l' utilizzo di due oli differenti
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Olio per filtri su entrambi gli elementi
Non serve usarne due tipi diversi anzi si usa sempre lo stesso per la spugna esterna e interna
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24-01-22, 04:35 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 60
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Grazie, gentilissimo.
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24-01-22, 06:11 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Personalmente la spugna esterna la olio poco poco solo nella parte interna, altrimenti raccatti subito tutto ciò che c'è in pista e addio utilità della doppia spugna
Importante mettere un giro di olio dove i "dischi" di plastica del filtro vanno a contatto con la spugna, per sigillare bene il tutto.
__________________
Massimo Turrà
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24-01-22, 06:40 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Personalmente la spugna esterna la olio poco poco solo nella parte interna, altrimenti raccatti subito tutto ciò che c'è in pista e addio utilità della doppia spugna
Importante mettere un giro di olio dove i "dischi" di plastica del filtro vanno a contatto con la spugna, per sigillare bene il tutto.
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Io la olio e la strozzo bene nella carta assorbente per 3/4 volte però metto l’olio sia dentro che fuori
E se è polveroso metto anche la calza
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24-01-22, 07:26 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Apr 2005
residenza: Firenze
Messaggi: 2,168
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Vabbè con la calza ti eviti il problema dello sporco
__________________
Massimo Turrà
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24-01-22, 08:00 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
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Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Vabbè con la calza ti eviti il problema dello sporco
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Verissimo però ti dico che a me non fa impazzire usarla perché è sempre qualcosa in più da mettere e che tendo a dimenticare in giro
Inoltre mi da la sensazione che “tappi” di più il filtro perciò la uso solo se c’è parecchio spolvero in pista che ti si infila nel telaio
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24-01-22, 08:42 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Io uso lo stesso metodo di blackat.
Aggiungo che, se devo stare in pista tutto il giorno e il fondo è molto polveroso, mi porto due o più set di spugne già oliate e le cambio. Tanto costano poco
Quote:
Originariamente inviata da blackcat
Personalmente la spugna esterna la olio poco poco solo nella parte interna, altrimenti raccatti subito tutto ciò che c'è in pista e addio utilità della doppia spugna
Importante mettere un giro di olio dove i "dischi" di plastica del filtro vanno a contatto con la spugna, per sigillare bene il tutto.
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Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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24-01-22, 09:01 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,757
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
Io uso lo stesso metodo di blackat.
Aggiungo che, se devo stare in pista tutto il giorno e il fondo è molto polveroso, mi porto due o più set di spugne già oliate e le cambio. Tanto costano poco
Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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Quello è vero
Portarne sempre di scorta e cambiarle è praticamente fondamentale perché, anche se pulita , ci si tira dentro comunque parecchio sporco
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25-01-22, 06:29 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Mar 2012
Messaggi: 60
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Grazie per le risposte, anche quando giravo me ne portavo almeno due di spugne.
Comunque opterò per l' acquisto di olio per filtri che si usa anche per le motociclette, quando sarà la spugna interna è da impregnare bene, quella esterna io la girerei (come i calzini), farei delle strisce di olio per poi rimetterla come prima, così l' esterno risulterà meno unto. Ovviamente il bordo esterno del filtro esterno che fa da sigillante.
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