Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-11-21, 09:06 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2021
residenza: milano
Messaggi: 8
slimmy182 è un newbie...
predefinito Consiglio acquisto usato primo modello

Buongiorno a tutti ragazzi, mi chiamo Francesco e mi sto addendrando per la prima volta nel mondo del modellismo dinamico delle auto. Vorrei iniziare ma avendo a disposizione un budget molto limitato sto valutando cosa mi propone l'usato per impratichirmi. Vicino a me ho trovato queste possibilità che vi elencherò. Chiedo a chi se la senta di darmi un consiglio su quale possa essere la scelta migliore! Qualsiasi tipo di commento è il ben accetto, soprattutto su cosa ne pensate dei modelli che ho qui esposto. Non c'è nulla di scontato nel mio caso sono un neofita totale a parte qualche video visto su youtube


La prima possibilità è questa : Himoto rapida pro 1/10, radiocomando scaldacandele e nitro. Manutenzione effettuata due mesi fa, mai andata in pista.
Prezzo richiesto 80 euro







Seconda opzione: modello RadioKontrol 100-11 (oppure 200-11 non lo sa dire), con telecomando, caricatore per pile, scaldacandela, carburante e tutte le scatole originali. Accessa provata ma mai andata in pista.
Prezzo richiesto 100 euro


slimmy182 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-21, 09:07 AM   #2
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2021
residenza: milano
Messaggi: 8
slimmy182 è un newbie...
predefinito

terza opzione: nessuna informazione disponibile, macchina lasciata dal precedente proprietario del box, sembra non essere mai stata accesa. Probabilmente era una raccolta dalla achette fatta in edicola. Niente radio o scaldacandele, ma presenti alcuni ricambi.
Prezzo richiesto 60 euro









Ultima modifica di slimmy182; 04-11-21 a 09:09 AM
slimmy182 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-21, 09:08 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2021
residenza: milano
Messaggi: 8
slimmy182 è un newbie...
predefinito



slimmy182 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-21, 09:08 AM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2021
residenza: milano
Messaggi: 8
slimmy182 è un newbie...
predefinito

quarta opzione: lo stesso venditore dell'opzione 3 mi propone due auto elettriche, pronte all'uso (quindi immagino con batteria) ma non sa darmi indicazioni di sorta ne sul modello ne tipo di motore.
Entrambe 60 euro


slimmy182 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-21, 09:14 AM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2021
residenza: milano
Messaggi: 8
slimmy182 è un newbie...
predefinito

quinta opzione: Dovrebbe essere una Kyosho, comprende radiocomando e accendicandele. Il venditore sembra esperto e la consegna con messa a punto.


Prezzo richiesto: 100 euro










slimmy182 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-21, 09:17 AM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2021
residenza: milano
Messaggi: 8
slimmy182 è un newbie...
predefinito

sesta opzione: monster truck 1/8. Non ho informazioni sul modello, l'effettivo stato o altro. Probabilmente manca l'elettronica, o altro non capisco bene dalle foto.


Prezzo 60 euro





slimmy182 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-21, 12:53 PM   #7
Utente
 
Registrato dal: Jun 2018
residenza: Colle val d'Elsa ( Siena )
Messaggi: 138
fulltitanium è un newbie...
predefinito

Ciao , buongiorno . giusto per fare due parole , io ti consiglierei di aspettare , ed avere un budget più sostanzioso , capisco che i soldini che andrai a spendere possono sembrare pochi ( per me non lo sono , sia chiaro , 60 / 80 / 100 euro , sono bei soldoni , sono im molti casi quasi una giornata di lavoro ) .. per cosa ??? .. così a tonfo !!!! .. scusami se te lo dico , non vorrei scoraggiarti , mi sembrano oggettini , acquistati e poi il proprietario è in cerca di qualcuno per svuotare le cantine .... parere mio che non conta nulla , ripeto , ma attenderei , se fossi in te ... di avere un budget un po' più sostanzioso.

Innanzitutto dove andrai a giocare ??? .. le proposte sono ben diverse mi sembra di capire , e mezzi diversi vedo , totalmente diversi .

Prediligi elettrico oppure scoppio ?

.. un rtr , di basso livello , cineserie o cose così , se sono stra usate , ti fanno penare anche più di quanto peneresti con un modello di livello medio , ( mi hai detto che sei a gli inizi , e la tua esperienza è poca ) ...

scelta 1 e 2 : non le prenderei in considerazione , perché con le Himoto bhò , non ho troppo feeling , in passato avuto una 1/10 elettrica , e le componenti valgono per quello che costano ... provata a modificarla da rally e mai messa a terra , l'ho rivenduta subito ...
Radio Kontrol , non so neppure cosa siano , mi spiace .

scelta 3: sembra una Tunder Tiger , ma se gli manca radio e altre cose , ti troovi a spendere diversi soldi , e non ne vale la pena secondo , me , è un modello che ha i suoi anni , e francamente , proprio lascerei perdere.

scelta 4 : 60 euro per due auto elettriche con batteria , mha !! .. mi sembra davvero un po' pochino , anche se sono cloni di chissà quale clone cinese .....

scelta 5 : Kyosho a tuono .. mi sembra una pure ten alfa ??? .. caspita ci sono ancora in giro , è un modello , se non vintage poco ci manca , bella la scocca della delta ... ma 100 euro , bho mi sembrano non pochi .

scelta 6 : un savage a 60 euro , costa quella cifra un treno di gomme di buona qualità , mi sembra un po' un acquisto azzardato , non vorrei dire una sciocchezza , ma il motore non è il suo di sicuro , sembra anche che sia stato modificato , trasmissione e differenziali , se non sai come sono messi se hai bisogno di rimetterlo in sesto , i costi salgono ...

Consiglio mio , io 6 / 7 anni fà ho acquistato un lotto di 4 meccaniche 1/10 l'associated b44 , e parecchi ricambi .. .. un modello vecchio come pochi oramai , ma si tratta di un oggetto di tutto rispetto , non facendo gare , con quella valanga di roba , sono tanti anni che non compero neppure una vite , con una spesa di 300 euro compreso l'acquisto di un buon motore e un buon regolatore e un servo di tutto rispetto , sono 7 anni che mi diverto il sabato pomeriggio , e di roba se ne rompe davvero poca .

acquista roba usata , quanto vuoi , ma modelli di qualità anche se hanno diversi anni , .. magari da qualcuno che ha fatto gare che di ricambi ne ha a tonnellate ... e ti sa consigliare ...

l'himoto che ti hanno proposto , ovvio che non è andata mai in pista , non mi sembra all'altezza , non so se riesco a spiegarmi ..

attendi anche i consigli degli altri , e magari un passaggio nei mercatini dei forum. ti aiuta a capire meglio ... ciò che veramente cerchi
fulltitanium non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-21, 02:33 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Sono d'accordo con fulltitanium.
Assolutamente da evitare tutte le proposte indicate.
Modelli vecchi, cinesi, mal tenuti e in alcuni casi pure arrugginiti.
Lascia perdere.

Se sei un neofita ti consiglio di lasciar perdere il nitro e orientarti sull'elettrico.

Inoltre devi capire cosa vorrai fare e dove andrai a girare. Solo successivamente sceglieremo quale è il modello più adatto

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
consiglio su acquisto primo modello pista xray rx8 excaliburmax89 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 9 03-12-14 08:50 PM
Acquisto modello usato Ciccio_Biscotto Automodelli elettrici 1/10 Touring 1 14-03-14 08:16 PM
Consiglio acquisto primo modello elettrico bryan_78 Monster Truck elettrici 5 21-08-13 09:36 PM
consiglio acquisto primo modello usato crido96 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 192 16-10-09 02:21 PM
Consiglio su acquisto modello Off Road 1/8 usato sampei2000 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 8 05-03-05 10:20 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play