Vecchio 05-06-22, 02:15 PM   #16
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2022
Messaggi: 21
Ntdr è un newbie...
predefinito

Io l'elettrico lo vedo come un qualcosa destinato a chi non vuole sbattersi troppo con i motori e quindi che non ha passione per essi e che vuole subito un qualcosa di "pronto all'uso".

L'elettrico l'ho provato.... correva, coppia immediato ecc, però dopo 5 minuti mi annoiava e il fatto di non sentire il sound del motore mi faceva sentire come se tra le mani avessi un giocattolino.
Poi non voglio togliermi le scottature
Ntdr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-22, 02:26 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ntdr Visualizza il messaggio
Io l'elettrico lo vedo come un qualcosa destinato a chi non vuole sbattersi troppo con i motori e quindi che non ha passione per essi e che vuole subito un qualcosa di "pronto all'uso".

L'elettrico l'ho provato.... correva, coppia immediato ecc, però dopo 5 minuti mi annoiava e il fatto di non sentire il sound del motore mi faceva sentire come se tra le mani avessi un giocattolino.
Poi non voglio togliermi le scottature


Non proprio

È un altro modo di usare i mezzi in generale
Non si sta sulla carburazione ma di setta il regolatore, si cambiano gli anticipi e si sta dietro al rapporto finale del modello

È più facile di un nitro di sicuro e in certi casi è ormai fondamentale avere un modello elettrico ( chi fa bashing molto difficilmente userà un nitro se vuole fare qualche bel salto con qualche trick )

Inoltre se fai doppia categoria in pista non avere 2 nitro da stargli dietro ti assicuro che è una manna dal cielo
Oltre che l’elettrico ti insegna di più a mantenere un mezzo dritto vista la coppia che ti da e la rapidità con cui te la fornisce


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-22, 02:33 PM   #18
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2022
Messaggi: 21
Ntdr è un newbie...
predefinito

Sicuramente, infatti forse mi sono espresso male: ovviamente non intendevo che con l'elettrico vai in giro a fare tempi su tempi senza far nulla... intendevo che, a livello personale, l'elettrico non riesco a farmelo piacere per svariati motivo oltre al fatto che al modellismo dinamico mi ci sono avvicinato proprio per la passione che ho per i motori e meccanica (livello molto hobbystico... non ho studiato per ciò). L'elettrico ti toglie tutto ciò che c'è di bello dietro ad un motore e questo è troppo per me.
Insomma, alla fin fine dipende molto cosa si cerca. Si può iniziare con lo scoppio cosi come con l'elettrico l'importante è scegliere in base alle proprie preferenze e in base a ciò che si vuole fare.
Ntdr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-22, 02:36 PM   #19
Utente Senior
 
L'avatar di Litto97
 
Registrato dal: Feb 2016
residenza: Cabiate
Messaggi: 5,745
Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ntdr Visualizza il messaggio
Sicuramente, infatti forse mi sono espresso male: ovviamente non intendevo che con l'elettrico vai in giro a fare tempi su tempi senza far nulla... intendevo che, a livello personale, l'elettrico non riesco a farmelo piacere per svariati motivo oltre al fatto che al modellismo dinamico mi ci sono avvicinato proprio per la passione che ho per i motori e meccanica (livello molto hobbystico... non ho studiato per ciò). L'elettrico ti toglie tutto ciò che c'è di bello dietro ad un motore e questo è troppo per me.
Insomma, alla fin fine dipende molto cosa si cerca. Si può iniziare con lo scoppio cosi come con l'elettrico l'importante è scegliere in base alle proprie preferenze e in base a ciò che si vuole fare.


Il tutto secondo me dipende anche con cosa hai cominciato

Vero che gli elettrici non hanno quell’atmosfera che gira intorno ai nitro

Ma ne provi uno fatto è messo giù come si deve e cambi idea

Sono quasi più difficili da tenere che un nitro arrivati a certi livelli


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Salve a tutti! Automodello a scoppio 1/8 per iniziare? Kyosho_ale Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 5 31-12-15 09:34 PM
Iniziare col modellismo a scoppio DJ249810 Automodelli a scoppio 9 17-12-12 04:26 PM
Scoppio o elettrico Sandro80 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 43 11-03-12 10:25 PM
Elettrico o Scoppio d_spa Off Topic 6 26-11-10 07:24 PM
Motoscafo a scoppio per iniziare max86 Barche radiocomandate 0 29-09-06 01:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play