Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Indecisione modello buggy 1 8 nitro (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/133022-indecisione-modello-buggy-1-8-nitro.html)

lucarace 19-05-21 11:28 AM

Indecisione modello buggy 1 8 nitro
 
buon giorno a tutti, sono nuovo del forum, ho alcune domande, vorrei acquistare un modello buggy 1/8 nitro, so già che tutti mi consiglierebbero un kit, ma purtroppo il budget non me lo permette, e non vorrei prendere una fregatura con l usato, cosi ho deciso x una rtr, dopo aver passato ore al pc avrei deciso x 2 rtr, la LOSI 8IGHT 3.0 e la SWORKZ APOLLO, il prezzo è molto simile, e da come ho visto i ricambi si trovano bene di entrambe, voi quale vi fareste ? Ringrazio anticipatamente

lucarace 19-05-21 06:10 PM

nessuna anima gentile mi darebbe consigli ?

Litto97 19-05-21 06:52 PM

Tra le due la Apollo che comunque è ancora venduta e si difende bene

Purtroppo la losi 3.0 è un vecchio telaio, un po’ “aggressivo”tra l’altro, che oltretutto richiede chiavi in pollici in quanto la viteria risulta del tipo sae mentre la Apollo è metrica in toto

Ricorda che oltre al modello servono batteria, caricatore e attrezzi di qualità fin da subito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

lucarace 19-05-21 07:31 PM

ciao litto, si lo so......20 anni fa andavo in pista con un giocattolo a scoppio 1/10...ne so qualcosa...comunque anch io ero direzionato x la sworkz, che poi essendo rtr da come ho visto su youtube nella scatola c è tutto, mancherebbe solo la benza........mi chiedevo....x fare un upgrade....e mettere qualche parte in carbonio.......o in ergal......non ho capito il kit qual è......la s350 bk1....o la s35 2e....?.....grazie x la pazienza

Litto97 19-05-21 07:41 PM

Quote:

Originariamente inviata da lucarace (Messaggio 1507899)
ciao litto, si lo so......20 anni fa andavo in pista con un giocattolo a scoppio 1/10...ne so qualcosa...comunque anch io ero direzionato x la sworkz, che poi essendo rtr da come ho visto su youtube nella scatola c è tutto, mancherebbe solo la benza........mi chiedevo....x fare un upgrade....e mettere qualche parte in carbonio.......o in ergal......non ho capito il kit qual è......la s350 bk1....o la s35 2e....?.....grazie x la pazienza



La Apollo deriva dalla s35-2

In realtà ti consiglio di farti degli attrezzi da modellismo e non le classiche chiavi a L che vengono date con gli rtr


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lucarace 19-05-21 07:45 PM

certo...ci stavo pensando, dopo aver speso 550 x l auto....mi rimane ben poco, comunque mi ero promesso di comprare le chiavi buone, quindi pian pianino comprerò quello che serve, è come se avessi avuto una panda, e ora mi sto x fare un bmw....eheheh.....x me è un sogno......grazie x i consigli e x il tempo a me dedicato, sei stato gentilissimo

nickthunder 19-05-21 10:08 PM

Per il momento lascia perdere gli upgrade.
Pensa a fare un bel rodaggio e a comprendere il comportamento della macchina. Da lì poi puoi pensare ai miglioramenti.

Comunque da quanto vedo la versione nitro ha già le molle medie e, cosa più importante, le torrette ammortizzatori optional.

Dal canto mio devo dire che la versione elettrica necessitava di qualche optional. Questa non la conosco, quando l'avrai provata dacci qualche parere

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lucarace 20-05-21 11:55 AM

ciao nik, eccoti qui, inizio ad imparare ad usare il forum, c ho sempre una certa età...ihihihih......apparte che farò modifiche sempre più in là...e piano...piano...budget permettendo, la volevo solo abbellire con qualche parte colorata in ergal....qualora si potesse fare....e i relativi pezzi in carbonio che ci vanno, io con l auto ci girerò soprattutto nella terra nei campi qui vicino casa, quindi non mi serve veloce....ma più che altro robusta già di scatola, e visto che ancora la devo ordinare, sto sempre in tempo a farmene un altra che sia un rtr, la sworkz mi sembra già una garanzia come marca, ma sicuramente io conosco meno marche di voi, quindi accetto consigli. il budget è di 600 euro max. grazie del vostro tempo

nickthunder 20-05-21 02:12 PM

Diciamo che comunque un Buggy usato per campi non esprimerà mai appieno il suo potenziale. Son mezzi fatti per la pista ..non ce ne sono in zona dove abiti?

Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

lucarace 20-05-21 03:07 PM

ad un ora di distanza ci sarebbe una pista off-road, ma....voglio dire....con tutti i campi che ho qui intorno, non ci vorrebbe molto a fare una "pista" alla buona, tanto x fare lo stesso tragitto, ho un posto vicino casa, dove ci fanno un mercato, ed è tutto in terra(il mercato lo fanno una volta a settimana), ovviamente è molto battuta, mi sembra l ideale, non farò i salti, ma quelli troverò un posto x farli. x quanto riguarda il modello, lo so che il kit è migliore, ma nuovo non me lo posso permette senno non avevo dubbi......mugen o xray....e l usato ho paura di prendere una fregatura, è x questo motivo che ho optato x una rtr, e l apollo mi sembra essere quella più simile al kit, nick..tu mi hai parlato della mp9 ki4 v2 rtr.....la kyosho..ormai lo sappiamo...è l unica marca che sulle rtr...è tutta plastica....soprattutto i vari ingranaggi. x quanto riguarda l apollo....possiamo solo sperare che il commercio della vettura aumenti, di conseguenza diventerebbero più reperibili anche i pezzi. insomma...è sempre un auto che costa 550 euro.......meno di 500 euro, parlando sempre di rtr.....ce ne sono molte.....ma.....sembrano giocattoli......io già ci ho corso e fatto esperienza con un giocattolo......pensavo che se spendo 550....non dovrebbe essere propo un giocattolo...........grazie x la discussione

lucarace 20-05-21 03:19 PM

dimenticavo.....abito nel sud della toscana, pitigliano....terme di saturnia, a sarteano pv di siena c è un pistino e sta ad un ora da qui, sicuramente un giorno mi ci farò una passeggiata


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21 PM.