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Vecchio 09-03-21, 01:52 PM   #166
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Io lo dirò francamente, non sono in grado di valutare, in off-road, le differenze tra una frizione e un'altra

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Vecchio 09-03-21, 02:04 PM   #167
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Cioè non montare ceppi usurati in modo diverso su un porta ceppi?
Ok in che modo a Parte ad occhio si può valutare l'usura?

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Pesali al microgrammo

A parte gli scherzi l’unico modo è di partire con un set e tenerlo sempre insieme senza buttarlo in mezzo ad altri


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Vecchio 09-03-21, 02:15 PM   #168
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Non ci crederai ma lho fatto!

Dove si acquistano nuovi a poco???Ho acquistato 2 Losi 8igh 4.0 - Cominciamo l'avventura....-jpeg_20210309_141450_5066291930606500310.jpg

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Vecchio 09-03-21, 02:41 PM   #169
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Dunque nuove pesano 1.3 grammi.
Quelle molto consumate che esce la molla sono da 0.8 grammi.
Quelle usate ancora buone ma quasi finite sono da 0.9 grammi abbondanti quasi 1 grammo.

Quindi a 0.9 grammi in teoria sono da buttare....


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Vecchio 09-03-21, 05:38 PM   #170
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Ho pesato anche le campane e in effetti il peso la dice lunga!
Ho segnato con punta diamantata...
Per fare il rodaggio userò la campana più leggera da 18.4gr e sto facendo una frizione tuttavin alluminio con le viti, i ceppi e il porta ceppi peggiori, così poi butto via tutto a fine rodaggioHo acquistato 2 Losi 8igh 4.0 - Cominciamo l'avventura....-jpeg_20210309_173651_7225959508153690469.jpg

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Vecchio 09-03-21, 06:34 PM   #171
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Son ceppi frizione...non lo trovi a tanto o a poco. Lo trovi a quello che costano.
Un Rolex in meno e due frizioni in più...su dai.

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Vecchio 09-03-21, 06:41 PM   #172
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Il rolex era di mio padre e per me non ha prezzo....in genere 4 ceppi cosa costano?

Sto aprendo i differenziali anteriori.
Uno fa rumore ed è secco l'altro gira bene é ingrassato e sopra ce scritto 7000
Quello ingrassato sembra più usato ma i Cardano sono migliori e molto meno consumati....anche qua devo controllare molto bene quale usare e quale tenere di scorta...
p.s. quello ingrassato con scritto 7000 facendolo ruotare e' morbido, l'altro e' davvero tanto piu' duro..

Ho acquistato 2 Losi 8igh 4.0 - Cominciamo l'avventura....-jpeg_20210309_183708_2800041556266292282.jpgHo acquistato 2 Losi 8igh 4.0 - Cominciamo l'avventura....-jpeg_20210309_183804_5001559458775390297.jpgHo acquistato 2 Losi 8igh 4.0 - Cominciamo l'avventura....-jpeg_20210309_183815_3673231147860543703.jpg

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Ultima modifica di SeXyDeSiGn; 09-03-21 a 06:44 PM
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Vecchio 09-03-21, 06:54 PM   #173
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Ti ripeto di usare le frizioni che già hai. Non noterai differenze.

Quei differenziali hai girato proprio a secco. Controlla i denti di corone e pignoni

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Vecchio 09-03-21, 07:05 PM   #174
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si bhe non ci ho girato io erano stati usati cosi' dal precedente proprietario, i denti sono a posto qualche segnetto ma nulla di che...
forse i cardani sono rivinati perche' dentro c'e' olio molto denso??
una volta svuotato dall'olio di silicone come li pulite voi?
l'olio al silicone dove si butta?? puo' per caso servire ad altri scopi?
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Vecchio 09-03-21, 07:17 PM   #175
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I cardani si rovinano con l’uso più che con un 7k.....

Occhio hai segnetti sugli ingranaggi e a non mischiare le coppie coniche adesso perché solitamente si rodano insieme e poi sarebbe giusto non separarle mai

L’olio siliconico lo pulisco immergendo satelliti,crociere,planetari e bicchierini nel pulitore per freni in modo da sciogliere tutto l’olio ma prima lascio il diffo girato sottosopra senza la corona su un vecchio bicchiere in modo da scolare il grosso così ci metto di meno a pulire il restante olio

L’olio lo metto in una bottiglietta che, quando piena ( cioè ogni morte di papa),porto in discarica in modo da smaltirla

Se pulito al limite lo usi sui cardini delle porte se cigolano


Io sono un precisino quando si tratta di montaggio dei modelli e di solito faccio in modo che i satelliti tornino per lo meno sulla stessa crociera su cui li avevo montati così hanno la stessa posizione di prima nel differenziale


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Vecchio 09-03-21, 11:47 PM   #176
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per quanto riguarda il grasso da mettere in alcuni punti del differenziale va bene grasso normale?
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Vecchio 10-03-21, 12:23 AM   #177
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Nel differenziale dietro cuscinetti Cardano c'era questo rasamento ma non ricordo in che punto era inoltre sul manuale non ce...non esiste che devo fare?
P.s. un cuscinetto era andato!Ho acquistato 2 Losi 8igh 4.0 - Cominciamo l'avventura....-jpeg_20210310_002130_5296030301346549569.jpg

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Vecchio 10-03-21, 06:29 AM   #178
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Il rasamento serve per ridurre o aumentare la distanza tra la corona e il pignone della coppia conica


Serve: sì perché altrimenti le coppie coniche durano molto di meno

Grasso: sulla coppia conica quello al bisolfuro di molibdeno va benissimo e non serve metterne 2 kili


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Vecchio 10-03-21, 01:48 PM   #179
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Il rasamento serve per ridurre o aumentare la distanza tra la corona e il pignone della coppia conica


Serve: sì perché altrimenti le coppie coniche durano molto di meno

Grasso: sulla coppia conica quello al bisolfuro di molibdeno va benissimo e non serve metterne 2 kili


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come fai a sapere quanta distanza dare tra coppia conica e pignone?? sulle istruzioni non c'e' scritto nulla...pessime le istruzioni losi...
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Vecchio 10-03-21, 01:54 PM   #180
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E sticazzi... Di solito sono cose che si fanno in base all esperienza, non serve trovarle scritte. Se li metti da un lato dai più aria all accoppiamento mentre dall' altro riduci. Piantalo lato corona, chiudi la cassa e se l' accoppiamento grida inverti la posizione. Fa girare il diffo col trapano, e ricorda di mettere un pelo di grasso sul pignone prima di chiudere.
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