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Vecchio 02-01-21, 04:54 PM   #1
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predefinito Il motore si spegne non appena tolgo l'accendi candela

Sto cercando di carburatore un vecchio motore ma sto riscontrando questo problema e non me ne sto uscendo.


Praticamente, come nel titolo, ogni volta che stacco l'accendi candela il motore si spegne all'istante. Ho provato ad ingrassalo di 4 giri partendo dalla chiusura totale sia la bassa che l'alta velocità ma continua a farmi questo scherzo. Il motore credo che sia bello grasso perché falla marmitta fuoriescono goccioline di miscela e si sta mangiando miscela come se non ci fosse un domani e per questo motivo ho provato ad alzare anche il minimo ma sembra che non sia quello (sicuramente mi sbaglierò).


In ogni caso dovrei aggiungere un dettaglio: il motore rimane acceso se rimango accelerato. Oltre a ciò vi allego anche lo schema del carburatore.


Su cosa devo puntare per risolvere questo problema?
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Il motore si spegne non appena tolgo l'accendi candela-immagine-2021-01-02-165028.png  
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Vecchio 02-01-21, 05:50 PM   #2
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Te credo che spegne lo stai affogando.....
Ammesso che la candela sia buona devi smagrire...

[Guida] Carburare un micromotore
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Vecchio 02-01-21, 05:58 PM   #3
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Te credo che spegne lo stai affogando.....
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Il fatto è che più magro sembra che faccia fatica a partire.... al limite ora provo diversamente. Proverò a smagrirlo e ad aumentare il minimo ancora di più.
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Vecchio 02-01-21, 06:06 PM   #4
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Il fatto è che più magro sembra che faccia fatica a partire.... al limite ora provo diversamente. Proverò a smagrirlo e ad aumentare il minimo ancora di più.
fai qualche video così capiamo meglio
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Vecchio 03-01-21, 12:47 PM   #5
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Prima di impazzire cambia la candela. Facendo controlla il filamento, se sembra schiacciato o meno
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Vecchio 03-01-21, 06:00 PM   #6
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Prima di impazzire cambia la candela. Facendo controlla il filamento, se sembra schiacciato o meno
Appena messo anche la candela nuova. Sembra che vada meglio.


Ho risettato le viti come da manuale ovvero: 3,5 giri per i massimi, 2 giri per il minimo e invece la vite del minimo meccanico me la regolo in base al suono che sento.


In ogni caso, ho notato che tende a spegnersi quando si riscalda... ho misurato la temperatura con il termometro a laser ed ho notato, però solo in due casi, che a 110 circa si spegne di botto. Ingrassando il massimo tiene meglio la temperatura ma barbotta (tipo i giri che si alzano e abbassano anche se non di molto) e poi dopo un po' si spegne.


Per il video appena riesco provo a farlo.
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Vecchio 03-01-21, 06:47 PM   #7
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Appena messo anche la candela nuova. Sembra che vada meglio.


Ho risettato le viti come da manuale ovvero: 3,5 giri per i massimi, 2 giri per il minimo e invece la vite del minimo meccanico me la regolo in base al suono che sento.


In ogni caso, ho notato che tende a spegnersi quando si riscalda... ho misurato la temperatura con il termometro a laser ed ho notato, però solo in due casi, che a 110 circa si spegne di botto. Ingrassando il massimo tiene meglio la temperatura ma barbotta (tipo i giri che si alzano e abbassano anche se non di molto) e poi dopo un po' si spegne.


Per il video appena riesco provo a farlo.
110 gradi sono un po' tanti considerate le temperature invernali.
Ingrassare è la giusta via ma finchè non vediamo il motore in moto non possiamo darti indicazioni.
Quando si fanno le regolazioni della carburazione si avvitano/svitano le viti 1/8 di giro per volta.
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