Confermo, Mugen MBX-5 prima serie.
Poi vennero la MBX-5 ProSpec (irrobustita sia nelle parti plastiche che ergal, più un sacco di parti migliorate, diciamo una sorta di full optionals), e infine la MBX-5R, che era una ProSpec con telaio più stretto, sospensioni e ammo più lunghe etc.
Qui trovi il manuale:
http://www.mugenseiki.co.jp/mugen/do...nual_e0001.pdf
All'epoca era un modello top, e se cerchi si trova ancora qualche ricambio. Ma stiamo parlando di un modello di oltre 15 anni fa... anche se sembra messo bene personalmente non mi tenterebbe molto.
Il motore è quello che leggi, un Top P5 prodotto da Novarossi (Novarossi commercializza da una vita i propri motori oltre che con marchio omonimo anche come Rex e Top).
A parte il fatto che mastino ti leva il saluto
Su un motore nato per essere acceso con lo starter box la modifica per lo strappino non è quasi mai possibile, e in quei rarissimi casi dove è fattibile non conviene economicamente a causa dei pezzi da comprare (albero motore, tappo carter e tutto il sistema a strappo).