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Vecchio 27-08-19, 02:25 PM   #1
Utente Junior
 
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pompili76 è un newbie...
predefinito Restauro buggy 1/8 vintage

Sto provando a restaurare la mia vecchietta per mio figlio però sto riscontrando dei problemi in quanto all epoca avevo messo da parte l auto perché avevo avuto un problema con biella e pistone, sto cercando di capire di che motore si tratta così da poter trovare se esistono dei ricambi qualcuno può aiutarmi a capire di che motore si tratta? Grazie a tutti allego delle foto del motore Restauro buggy 1/8 vintage-20190826_135246.jpegRestauro buggy 1/8 vintage-20190826_135231.jpegRestauro buggy 1/8 vintage-20190826_135220.jpegRestauro buggy 1/8 vintage-20190826_135216.jpegRestauro buggy 1/8 vintage-20190826_135208.jpegRestauro buggy 1/8 vintage-20190826_135201.jpegRestauro buggy 1/8 vintage-20190824_155456.jpeg

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pompili76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-19, 09:38 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
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residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
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ciao , ammirevole l impresa di resuscitare la buggy col motore epocale , ma per certe cose hai sbagliato forum …..
non me ne vogliano i moderatori se consiglio il nuovo utente a passare su rc bazar . net , ma li per certe cose sono più ferrati di noi , anche perché ci sono modellisti più anziani rispetto a qui e sicuramente puoi trovare anche quello che cerchi .
dal canto mio , posso dirti che il motore sembra un picco a tre travasi , credo anni 90 e poco piu , ma vedo che per togliere la camicia dal carter , ci è stato smaneggiato in malo modo con un cacciavite o qualcosa di simile , sciupando il bordo superiore della camicia e sicuramente anche la sede del carter .
probabilmente si è compromesso la tenuta stagna in caso di rimontaggio , se ci sono trafilaggi tra carter, cilindro e testa , non si trova mai un perfetto funzionamento del motore , smanettando continuamente con la carburazione e cercando soluzioni in qua e in la …. !!!
un altro punto da rivedere sono gli oring del carburatore , col tempo tendono a seccarsi o indurirsi soprattutto se all epoca veniva usata una miscela molto ricinosa o totalmente , stesso discorso per il paraolio posteriore ( quello lato frizione ) , sicuramente sarà quello in ferro , classico dell epoca , ma se fosse in gomma , sicuramente è secco .
guardando le foto sembra avviata già un azione di pulizia generale del motore , sperando che i cuscinetti di banco non siano bloccati dal ricino combusto lasciato a deposito dentro il motore negli anni prima del fermo .
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-19, 02:44 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2019
Messaggi: 3
pompili76 è un newbie...
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Originariamente inviata da bc71 Visualizza il messaggio
ciao , ammirevole l impresa di resuscitare la buggy col motore epocale , ma per certe cose hai sbagliato forum …..
non me ne vogliano i moderatori se consiglio il nuovo utente a passare su rc bazar . net , ma li per certe cose sono più ferrati di noi , anche perché ci sono modellisti più anziani rispetto a qui e sicuramente puoi trovare anche quello che cerchi .
dal canto mio , posso dirti che il motore sembra un picco a tre travasi , credo anni 90 e poco piu , ma vedo che per togliere la camicia dal carter , ci è stato smaneggiato in malo modo con un cacciavite o qualcosa di simile , sciupando il bordo superiore della camicia e sicuramente anche la sede del carter .
probabilmente si è compromesso la tenuta stagna in caso di rimontaggio , se ci sono trafilaggi tra carter, cilindro e testa , non si trova mai un perfetto funzionamento del motore , smanettando continuamente con la carburazione e cercando soluzioni in qua e in la …. !!!
un altro punto da rivedere sono gli oring del carburatore , col tempo tendono a seccarsi o indurirsi soprattutto se all epoca veniva usata una miscela molto ricinosa o totalmente , stesso discorso per il paraolio posteriore ( quello lato frizione ) , sicuramente sarà quello in ferro , classico dell epoca , ma se fosse in gomma , sicuramente è secco .
guardando le foto sembra avviata già un azione di pulizia generale del motore , sperando che i cuscinetti di banco non siano bloccati dal ricino combusto lasciato a deposito dentro il motore negli anni prima del fermo .
Innanzitutto grazie sei stato gentilissimo e chiedo scusa a tutti se ho sbagliato categoria,il carter non dovrebbe aver problemi a livello di accoppiamento e tenuta credo perché in moto ci restava prima di smontarlo anche se si sono frantumate le sedi dello spinotto del pistone e sono quest ultimi che hanno rovinato un po' la la camicia nella parte superiore, quella in qualche modo cerco dì rettificarla alla meglio (lavoro in un officina meccanica e mi occupo di motori .... solo un po' più grandi 13.000- 16000 litri di cilindrata ) il problema sarà reperire il pistone il suo non sarà facile faro' un po' di tentativi altrimenti proverò con un nuovo pistone oppure gruppo canna e pistone completo che si possa adattare al mio tipo di carter,per quanto riguarda cuscinetti paraolio e carburatore ho già messo tutto a posto e sono funzionante, grazie dì nuovo un saluto a tutti ed a presto

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