ciao , ammirevole l impresa di resuscitare la buggy col motore epocale , ma per certe cose hai sbagliato forum …..
non me ne vogliano i moderatori se consiglio il nuovo utente a passare su rc bazar . net , ma li per certe cose sono più ferrati di noi , anche perché ci sono modellisti più anziani rispetto a qui e sicuramente puoi trovare anche quello che cerchi .
dal canto mio , posso dirti che il motore sembra un picco a tre travasi , credo anni 90 e poco piu , ma vedo che per togliere la camicia dal carter , ci è stato smaneggiato in malo modo con un cacciavite o qualcosa di simile , sciupando il bordo superiore della camicia e sicuramente anche la sede del carter .
probabilmente si è compromesso la tenuta stagna in caso di rimontaggio , se ci sono trafilaggi tra carter, cilindro e testa , non si trova mai un perfetto funzionamento del motore , smanettando continuamente con la carburazione e cercando soluzioni in qua e in la …. !!!
un altro punto da rivedere sono gli oring del carburatore , col tempo tendono a seccarsi o indurirsi soprattutto se all epoca veniva usata una miscela molto ricinosa o totalmente , stesso discorso per il paraolio posteriore ( quello lato frizione ) , sicuramente sarà quello in ferro , classico dell epoca , ma se fosse in gomma , sicuramente è secco .
guardando le foto sembra avviata già un azione di pulizia generale del motore , sperando che i cuscinetti di banco non siano bloccati dal ricino combusto lasciato a deposito dentro il motore negli anni prima del fermo .
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