Vecchio 07-06-19, 01:50 PM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Se invece decidi di optare per un servo nuovo ti consiglio questo https://www.ebay.it/p/Savox-Sw0231mg...409e33ffef1599

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-06-19, 07:50 PM   #17
Utente Junior
 
L'avatar di Jon_94
 
Registrato dal: May 2019
residenza: Massa
Messaggi: 58
Jon_94 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
comunque è prematuro pensare di cambiare servi. Hai appena preso il modello. Usalo con accortezza e vedrai che andrà bene lo stesso


In effetti mi scoccia un po’ cambiare i servi nuovi visto che sono già da 10 kg con ingranaggi in metallo ho già messo anche l’indicatore di carica della rx


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
SworkZ S350
Jon_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-19, 03:06 PM   #18
Utente Junior
 
L'avatar di Jon_94
 
Registrato dal: May 2019
residenza: Massa
Messaggi: 58
Jon_94 è un newbie...
predefinito

Per sicurezza ho eliminato anche l'interruttore della rx così evito spegnimenti in caso di salti o botte quindi almeno che non si sganciano i connettori futaba (grattatina) dovrebbe essere tutto ok
__________________
SworkZ S350
Jon_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 10:50 AM   #19
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

Con queste vai tranquillo... Molla ritorno carburatore-screenshot_20190609-094858.jpeg

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 12:11 PM   #20
Utente Junior
 
L'avatar di Jon_94
 
Registrato dal: May 2019
residenza: Massa
Messaggi: 58
Jon_94 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabry M Visualizza il messaggio
Con queste vai tranquillo... Allegato 329282

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
si avevo già pensato di comprarle per mettere in sicuro la prolunga però mi rimane il dubbio anche che si possano sganciare i connettori dalla rx ma credo si abbastanza improbabile
__________________
SworkZ S350
Jon_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 02:06 PM   #21
Utente
 
L'avatar di Fabry M
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 127
Fabry M è un newbie...
predefinito

Dalla rx nn mi é mai capitato, ma quella fuori dal box radio si, per cui mi sn procurato queste clip... cm ulteriore sicurezza, metto anche una fascetta a strappo

Inviato con il mio RNE-L21 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Fabry M non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 03:30 PM   #22
Utente Junior
 
L'avatar di Nitroboom
 
Registrato dal: Jun 2019
residenza: Roma
Messaggi: 10
Nitroboom è un newbie...
predefinito Ho lo stesso problema

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Le molle si sposano bene con i servi coreless, quelli tipo savox 1258 gt anche se vecchiotti fanno sempre la differenza, in pratica il servo da spento quando lo muovi a mani deve essere morbido, ecco questo è il coreless, oggi tutti i servi discreti sono cosi, altrimenti per gli altri ci vuole una bella molla dura, ma sicuramente dara noia al servo.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net



Salve.
Io ho lo stesso problema su una inferno 2.0, originale tranne il servo che è un savox SV-1273TG. Immagino che sia meglio cambiare la molla. Ma quale prendere, nel caso?
P.S. Mi scuso per essermi intromesso.

Ultima modifica di Nitroboom; 09-06-19 a 09:12 PM
Nitroboom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 06:29 PM   #23
Utente Junior
 
L'avatar di Jon_94
 
Registrato dal: May 2019
residenza: Massa
Messaggi: 58
Jon_94 è un newbie...
predefinito

Servocomando sterzo sgranato con una botta sullo sterzo in pista, mi sa che è meglio cambiarli entrambi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
__________________
SworkZ S350
Jon_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 07:37 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jon_94 Visualizza il messaggio
Servocomando sterzo sgranato con una botta sullo sterzo in pista, mi sa che è meglio cambiarli entrambi..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
ma come, di già???
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 08:54 PM   #25
Utente Junior
 
L'avatar di Jon_94
 
Registrato dal: May 2019
residenza: Massa
Messaggi: 58
Jon_94 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nickthunder Visualizza il messaggio
ma come, di già???
a quanto pare, il servo dello sterzo ha iniziato ad andare come voleva lui e a scatti mi sono fermato e si sente che gli ingranaggi dentro sono sgranati, credo sia stato un colpo sul cordolo della pista ma ora mi viene il dubbio del salva servo che non ha funzionato o era regolato male dalla fabbrica... come si fa a vedere se era regolato male?
__________________
SworkZ S350
Jon_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 10:00 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jon_94 Visualizza il messaggio
a quanto pare, il servo dello sterzo ha iniziato ad andare come voleva lui e a scatti mi sono fermato e si sente che gli ingranaggi dentro sono sgranati, credo sia stato un colpo sul cordolo della pista ma ora mi viene il dubbio del salva servo che non ha funzionato o era regolato male dalla fabbrica... come si fa a vedere se era regolato male?
Ciao sarò ripetitivo ma ti straconsiglio allo sterzo il savox 1258 gt, ha 6v gira in 0,8 è gran bel servo, in più non consumano una cippa, se dopo 10 anni vendono ancora il solito prodotto deve essere buono per forza non cè mazzi.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 10:37 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di nickthunder
 
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!nickthunder è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joker78 Visualizza il messaggio
Ciao sarò ripetitivo ma ti straconsiglio allo sterzo il savox 1258 gt, ha 6v gira in 0,8 è gran bel servo, in più non consumano una cippa, se dopo 10 anni vendono ancora il solito prodotto deve essere buono per forza non cè mazzi.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Si joker hai ragione.
Premetto che non so quanto forte ha sbattuto il nostro amico, Però qui stiamo parlando di un neofita che ha acquistato un modello rtr. Rtr significa Ready to run. Cioè pronto a correre. Una persona che acquista un modello del genere vuole accenderlo e guidarlo. Non può pensare a dover cambiare servi o addirittura settaggi ancora prima di iniziare a correre, perché in fabbrica hanno sbagliato a serrare una vite.
Semplicemente non è giusto.



Per capire se il salvaservo è troppo duro devi accendere radio e ricevente. E con i comandi a zero provare a sterzare le ruote con le mani. Se rimangono durissime vuol dire che è troppo stretto


Inviato con il mio HUAWEI VNS-L31 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
Ha da tornà peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
nickthunder non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-06-19, 10:41 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ormai ha questo punto visto sé sgranato ne avrà sicuramente bisogno, purtroppo sono cose che capitano anche se non dovrebbero accadere, ma ci sta anche che abbia avuto sfiga è ha battuto male, comunque si ora è importante lo regoli ha modino.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-19, 12:39 AM   #29
Utente Junior
 
L'avatar di Jon_94
 
Registrato dal: May 2019
residenza: Massa
Messaggi: 58
Jon_94 è un newbie...
predefinito

ma penso che purtroppo sia la fattura del servo che faceva pena, visto che ieri ero a fare delle prove di carburazione nel piazzale e quando sono tornato a casa già faceva un brutto rumore, oggi è bastato arrivare lungo sul cordolo (un tubo di gomma) senza nemmeno andare forte perchè ero in frenata con le ruote sterzate per farlo fuori, il servo freno non lo avevo controllato era totalmente stretto talmente tanto che non riesco nemmeno ad allentarlo con la mano e oltretutto sorpresa apro il servo per vedere cosa fosse successo ci sono 2 ingranaggi con i denti saltati e sono di plastica! quando nelle specifiche del servono dicevano ingranaggi in metallo, a questi punti penserei a cambiarli entrambi tanto anche quello del gas a forza di frenare farà la stessa fine se quei savox che dite vanno bene ne prenderò una coppia non dovrei avere problemi di compatibilità con la ricevente vero? e devo cambiare anche squadrette? perchè so che variano i numero di dentini in base alla marca
__________________
SworkZ S350

Ultima modifica di Jon_94; 10-06-19 a 12:43 AM
Jon_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-19, 01:11 AM   #30
Utente Senior
 
L'avatar di joker78
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
joker78 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Jon_94 Visualizza il messaggio
ma penso che purtroppo sia la fattura del servo che faceva pena, visto che ieri ero a fare delle prove di carburazione nel piazzale e quando sono tornato a casa già faceva un brutto rumore, oggi è bastato arrivare lungo sul cordolo (un tubo di gomma) senza nemmeno andare forte perchè ero in frenata con le ruote sterzate per farlo fuori, il servo freno non lo avevo controllato era totalmente stretto talmente tanto che non riesco nemmeno ad allentarlo con la mano e oltretutto sorpresa apro il servo per vedere cosa fosse successo ci sono 2 ingranaggi con i denti saltati e sono di plastica! quando nelle specifiche del servono dicevano ingranaggi in metallo, a questi punti penserei a cambiarli entrambi tanto anche quello del gas a forza di frenare farà la stessa fine se quei savox che dite vanno bene ne prenderò una coppia non dovrei avere problemi di compatibilità con la ricevente vero? e devo cambiare anche squadrette? perchè so che variano i numero di dentini in base alla marca
Per il gas freno ti consiglio questo https://www.ebay.it/p/Savox-Sw...8e9...409e33ffef1599 per lo sterzo il 1258gt ti potrei consigliare anche il 1257 gt ma ciucciano più corrente, anche se tirano di più, ma credo che con 12 kl possa andare più che bene, se li monterai ti cambierà anche la guida te ne accorgerai se ci hai girato un po.
Se poi un domani cambierai modello i servi li passi sul nuovo.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
__________________
xray nt1 2011 spec motore Gimar mig
[/B]

eb4 s2 motore Novarossi top
joker78 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Molla ritorno carburatore The Warrior Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 29-10-14 10:21 AM
Molla di ritorno per carburatore ????? luc@ Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 21 21-06-12 04:09 PM
molla di ritorno come si fà? dada14 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 16 19-02-09 08:08 PM
Failsafe e molla di ritorno sevo gas/freno vincmass Impianti radio, servocomandi e avviatori 7 04-12-08 10:47 PM
MOLLA CARBURATORE gasparre Automodelli a scoppio Monster Truck 4 07-04-06 04:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play