07-06-19, 07:50 PM
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#17
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Utente Junior
Registrato dal: May 2019
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
comunque è prematuro pensare di cambiare servi. Hai appena preso il modello. Usalo con accortezza e vedrai che andrà bene lo stesso
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In effetti mi scoccia un po’ cambiare i servi nuovi visto che sono già da 10 kg con ingranaggi in metallo ho già messo anche l’indicatore di carica della rx
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SworkZ S350
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08-06-19, 03:06 PM
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#18
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Utente Junior
Registrato dal: May 2019
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Per sicurezza ho eliminato anche l'interruttore della rx così evito spegnimenti in caso di salti o botte quindi almeno che non si sganciano i connettori futaba (grattatina) dovrebbe essere tutto ok
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SworkZ S350
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09-06-19, 10:50 AM
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#19
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Utente
Registrato dal: May 2017
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Con queste vai tranquillo...
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09-06-19, 12:11 PM
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#20
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Utente Junior
Registrato dal: May 2019
residenza: Massa
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Quote:
Originariamente inviata da Fabry M
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si avevo già pensato di comprarle per mettere in sicuro la prolunga però mi rimane il dubbio anche che si possano sganciare i connettori dalla rx ma credo si abbastanza improbabile
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SworkZ S350
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09-06-19, 02:06 PM
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#21
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Utente
Registrato dal: May 2017
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Dalla rx nn mi é mai capitato, ma quella fuori dal box radio si, per cui mi sn procurato queste clip... cm ulteriore sicurezza, metto anche una fascetta a strappo
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09-06-19, 03:30 PM
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#22
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2019
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Messaggi: 10
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Ho lo stesso problema
Quote:
Originariamente inviata da joker78
Le molle si sposano bene con i servi coreless, quelli tipo savox 1258 gt anche se vecchiotti fanno sempre la differenza, in pratica il servo da spento quando lo muovi a mani deve essere morbido, ecco questo è il coreless, oggi tutti i servi discreti sono cosi, altrimenti per gli altri ci vuole una bella molla dura, ma sicuramente dara noia al servo.
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Salve.
Io ho lo stesso problema su una inferno 2.0, originale tranne il servo che è un savox SV-1273TG. Immagino che sia meglio cambiare la molla. Ma quale prendere, nel caso?
P.S. Mi scuso per essermi intromesso.
Ultima modifica di Nitroboom; 09-06-19 a 09:12 PM
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09-06-19, 06:29 PM
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#23
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Utente Junior
Registrato dal: May 2019
residenza: Massa
Messaggi: 58
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Servocomando sterzo sgranato con una botta sullo sterzo in pista, mi sa che è meglio cambiarli entrambi..
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09-06-19, 07:37 PM
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#24
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
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Quote:
Originariamente inviata da Jon_94
Servocomando sterzo sgranato con una botta sullo sterzo in pista, mi sa che è meglio cambiarli entrambi..
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ma come, di già???
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09-06-19, 08:54 PM
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#25
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Utente Junior
Registrato dal: May 2019
residenza: Massa
Messaggi: 58
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Quote:
Originariamente inviata da nickthunder
ma come, di già???
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a quanto pare, il servo dello sterzo ha iniziato ad andare come voleva lui e a scatti mi sono fermato e si sente che gli ingranaggi dentro sono sgranati, credo sia stato un colpo sul cordolo della pista ma ora mi viene il dubbio del salva servo che non ha funzionato o era regolato male dalla fabbrica... come si fa a vedere se era regolato male?
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09-06-19, 10:00 PM
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#26
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Quote:
Originariamente inviata da Jon_94
a quanto pare, il servo dello sterzo ha iniziato ad andare come voleva lui e a scatti mi sono fermato e si sente che gli ingranaggi dentro sono sgranati, credo sia stato un colpo sul cordolo della pista ma ora mi viene il dubbio del salva servo che non ha funzionato o era regolato male dalla fabbrica... come si fa a vedere se era regolato male?
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Ciao sarò ripetitivo ma ti straconsiglio allo sterzo il savox 1258 gt, ha 6v gira in 0,8 è gran bel servo, in più non consumano una cippa, se dopo 10 anni vendono ancora il solito prodotto deve essere buono per forza non cè mazzi.
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09-06-19, 10:37 PM
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#27
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,546
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Quote:
Originariamente inviata da joker78
Ciao sarò ripetitivo ma ti straconsiglio allo sterzo il savox 1258 gt, ha 6v gira in 0,8 è gran bel servo, in più non consumano una cippa, se dopo 10 anni vendono ancora il solito prodotto deve essere buono per forza non cè mazzi.
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Si joker hai ragione.
Premetto che non so quanto forte ha sbattuto il nostro amico, Però qui stiamo parlando di un neofita che ha acquistato un modello rtr. Rtr significa Ready to run. Cioè pronto a correre. Una persona che acquista un modello del genere vuole accenderlo e guidarlo. Non può pensare a dover cambiare servi o addirittura settaggi ancora prima di iniziare a correre, perché in fabbrica hanno sbagliato a serrare una vite.
Semplicemente non è giusto.
Per capire se il salvaservo è troppo duro devi accendere radio e ricevente. E con i comandi a zero provare a sterzare le ruote con le mani. Se rimangono durissime vuol dire che è troppo stretto
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09-06-19, 10:41 PM
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#28
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Ormai ha questo punto visto sé sgranato ne avrà sicuramente bisogno, purtroppo sono cose che capitano anche se non dovrebbero accadere, ma ci sta anche che abbia avuto sfiga è ha battuto male, comunque si ora è importante lo regoli ha modino.
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10-06-19, 12:39 AM
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#29
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Utente Junior
Registrato dal: May 2019
residenza: Massa
Messaggi: 58
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ma penso che purtroppo sia la fattura del servo che faceva pena, visto che ieri ero a fare delle prove di carburazione nel piazzale e quando sono tornato a casa già faceva un brutto rumore, oggi è bastato arrivare lungo sul cordolo (un tubo di gomma) senza nemmeno andare forte perchè ero in frenata con le ruote sterzate per farlo fuori, il servo freno non lo avevo controllato era totalmente stretto talmente tanto che non riesco nemmeno ad allentarlo con la mano e oltretutto sorpresa apro il servo per vedere cosa fosse successo ci sono 2 ingranaggi con i denti saltati e sono di plastica! quando nelle specifiche del servono dicevano ingranaggi in metallo, a questi punti penserei a cambiarli entrambi tanto anche quello del gas a forza di frenare farà la stessa fine se quei savox che dite vanno bene ne prenderò una coppia non dovrei avere problemi di compatibilità con la ricevente vero? e devo cambiare anche squadrette? perchè so che variano i numero di dentini in base alla marca
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Ultima modifica di Jon_94; 10-06-19 a 12:43 AM
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10-06-19, 01:11 AM
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#30
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 3,107
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Quote:
Originariamente inviata da Jon_94
ma penso che purtroppo sia la fattura del servo che faceva pena, visto che ieri ero a fare delle prove di carburazione nel piazzale e quando sono tornato a casa già faceva un brutto rumore, oggi è bastato arrivare lungo sul cordolo (un tubo di gomma) senza nemmeno andare forte perchè ero in frenata con le ruote sterzate per farlo fuori, il servo freno non lo avevo controllato era totalmente stretto talmente tanto che non riesco nemmeno ad allentarlo con la mano e oltretutto sorpresa apro il servo per vedere cosa fosse successo ci sono 2 ingranaggi con i denti saltati e sono di plastica! quando nelle specifiche del servono dicevano ingranaggi in metallo, a questi punti penserei a cambiarli entrambi tanto anche quello del gas a forza di frenare farà la stessa fine se quei savox che dite vanno bene ne prenderò una coppia non dovrei avere problemi di compatibilità con la ricevente vero? e devo cambiare anche squadrette? perchè so che variano i numero di dentini in base alla marca
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Per il gas freno ti consiglio questo https://www.ebay.it/p/Savox-Sw...8e9...409e33ffef1599 per lo sterzo il 1258gt ti potrei consigliare anche il 1257 gt ma ciucciano più corrente, anche se tirano di più, ma credo che con 12 kl possa andare più che bene, se li monterai ti cambierà anche la guida te ne accorgerai se ci hai girato un po.
Se poi un domani cambierai modello i servi li passi sul nuovo.
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