Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   Filtro miscela. Pro e contro (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/127489-filtro-miscela-pro-e-contro.html)

Chrys 23-07-18 01:41 PM

Filtro miscela. Pro e contro

Salve ragazzi.
Volevo parlare con voi dei filtri miscela.
La maggior parte dei serbatoi ha al suo interno il filtro, percui il filtro miscela che si mette al tubo non è indispensabile.
Addirittura alcuni hanno riscontrato problemi di carburazione con esso.
Io ho una LRP (buggy) nel quale è montato solo il filtro nel serbatoio.
Alcune volte però ho visto che bel tubetto della miscela ci stava dello sporco, dovevo togliere il tubo e pulirlo.
Vorrei montare il filtro esterno ma sono un po’ impaurito sul fatto che mi sballi la carburazione perché magari aspira aria da esso (anche se non so come, avendo un or come guarnizione)
Voi cosa mi consigliate?

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

angelokanay 23-07-18 02:43 PM

lo sporco che hai visto nel tubo probabilmente arriva dalla presa di pressione sul tappo che è collegata alla marmitta,quindi a livello teorico è olio/morchia.

prima di montare un filtro esterno ( io li ho sempre sconsigliati ),togli il serbatoio e lavalo bene,nel frattempo controlli che non abbia perdite ( crepe o la guarnizione del tappo che non tiene a dovere ).
dopo penserai ad un eventuale filtro aggiuntivo.

Chrys 23-07-18 04:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da angelokanay (Messaggio 1411874)
lo sporco che hai visto nel tubo probabilmente arriva dalla presa di pressione sul tappo che è collegata alla marmitta,quindi a livello teorico è olio/morchia.

prima di montare un filtro esterno ( io li ho sempre sconsigliati ),togli il serbatoio e lavalo bene,nel frattempo controlli che non abbia perdite ( crepe o la guarnizione del tappo che non tiene a dovere ).
dopo penserai ad un eventuale filtro aggiuntivo.

Io lo sporco l’ho visto nel tubo della miscela non in quello di pressione. Infatti per svuotarlo ho staccato il tubo dal carburatore e ho soffiato dalla presa di pressione per far uscire il tutto. Comunque anche io sono contro i filtri.

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Chrys 27-07-18 10:09 PM

Siccome parli di pulire il serbatoio, all’interno con cosa lo posso pulire?
Va bene il petrolio bianco o mi intacca l’or di tenuta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

joker78 27-07-18 11:49 PM

Io ci spruzzo il wd40 agito bene e viene pulito e non rovini niente.

Inviato con il mio SM-G930F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

angelokanay 28-07-18 05:09 AM

si può anche lavare con acqua e un pò di sgrassatore per piatti,risciacqui bene con acqua calda e lasci asciugare.

Chrys 28-07-18 07:12 AM

Va bene grazie a tutti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:57 AM.