Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 09-01-18, 06:03 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 20
simotraxx ha una pessima reputazione!
predefinito Anno nuovo...truggy nuovo !

Ciao amici...non c'è nulla da fare , è una droga , ogni 3-4 anni DEVO comprare un rc...

fin ora ho sempre avuto truggy a scoppio...sempre comprati usati e mezzi scassati, pessime basi di partenza...bruciato un tot di candela e rotto un tot di motori...buttato tutto

e ora...ci riproviamo !! Voglio comprarmi NUOVO il truggy che ho sempre desidarato...il losi 8ight (rtr).

facciamo una premessa : Il truggy lo compro per "giocare" nel prato dietro casa , un pò di derapate , due salti e sono felice come un bambino...se mai andrò in pista lo farò durante la settimana (lavoro permettendo) quando non c'è nessuno.
Niente gare o confronti con mezzi "seri"

La prima domanda è : pareri sul losi ??
La secondo è molto più delicata : l 8ight è venduto con il motore nitro dynamite 28 big red con pullstart , leggendo in giro mi sembra di capire che sia un motore onesto , affidabile , stabile e facile da carburare ( quello che ci vuole a me)...e fin li tutto ok....
però ho scoperto che la losi lo ha venduto per un paio di anni con il motore dynamite 31 a miscela , poi ha smesso e ora lo monta sul monster....ho però trovato da comprare l'8eight-t a miscela nuovo....

quando ho scoperto l esistenza di questa motorizzazione sono impazzito , è esattamente quello che fà per me...non mi interessa se và meno del nitro , per me tutti i pro che ha surclassano di lungo la differenza di potenza.

In primis il carburante , a trento non c'è più neanche un negozio di rc che venda nitro , dovrei affidarmi solo a internet...e sono sicuro che capiterò il giorno che avrò tempo e voglio di girare ma...non avrò mix !!

mentre invece di benzina e olio racing ne ho per sempre...faccio enduro con un 250 2t.

la mia domanda è...sapete dirmi di più su questo dynamite 31 ??? esperienze ??

se volessi cambiarlo , secondo voi è possibile in caso montarci sopra un motore nitro ??

grazie a tutti quelli che vorranno darmi una mano.

ciao amici
simotraxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-18, 06:58 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

già che sei nuovo , scrivi due righe di presentazione nell apposita sezione ,
qui : Comunicazioni e presentazioni - Forum Modellismo.net
sennò la dinamite te la mettono nel profilo

benvenuto !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-18, 10:52 PM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Per rispondere alle tue domande , si può riconvertire , nuovo motore e via tanto l'ingombro del motore a miscela e' il medesimo del nitro .28 (almeno per quanto riguarda il carter) via il sistema di accensione e serbatoio da nitro , unica pecca della losi rtr sono i servi da 9.5kg magari sentire la necessita di cambiarli con qualcosa di piu performante a kg. vanno piu che bene sul buggy ma le gomme del truggy li mettono in difficoltà sullo sterzo.
Non ho mai testato il motore a miscela , ma penso che con una buona benzina (magari una V-power a 100 ottani ) renda bene tanto quanto il nitro .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "

Ultima modifica di cbagl; 10-01-18 a 10:57 PM
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-18, 06:22 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 20
simotraxx ha una pessima reputazione!
predefinito

eccomi qua..alla fine presa !! losi 8ight-t rtr...felice come un bambino. Davvero ben fatta...niente da dire !!

una domanda , rodaggio finito sto cominciando a carburare, mi succede che dopo un accelerata a pieno di 3-4 secondi (il motore è ancora grasso quindi lento , fuma molto e non prende tutti i giri ) , se mollo il gas del tutto e poi provo a rispalancare tutto , il motore esita per un secondo (da tipo due "seghettate") per poi ripartire....

da cosa dipende ?? all'inizio mi veniva da pensare che fosse magro e dopo una tiratina si "svuotasse" troppo per ripartire bene...ma mi sembra assurdo , giro ancora grasso...

grazie
simotraxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-18, 07:21 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Ti sei risposto da solo , sei grasso di massimo dinamico , il motore non si " svuota " se non carburato giusto ( ed anche carburato giusto non dovrebbe farlo ) e da quello che dici che non prende tutti i giri do per buono quello che scrivi...... vedrai che smagrendo di 1/4 le cose miglioreranno .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-18, 07:52 PM   #6
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 20
simotraxx ha una pessima reputazione!
predefinito

Tempestivo e gentilissimo !! Dopo una tirata che temperatura devo avere sulla testa all incirca ?
simotraxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-18, 08:22 PM   #7
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 20
simotraxx ha una pessima reputazione!
predefinito

Cbagl visto mi sembri un grande esperto losi...ti domando , nei differenziali del mio truggy rtr nuovo c è del grasso vero al posto del olio ??

Va bene così o bisogna sostituire il grasso con l olio? ? Hanno bisogno di manutenzione ?

Grazie
simotraxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-18, 02:25 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da simotraxx Visualizza il messaggio
Cbagl visto mi sembri un grande esperto losi...ti domando , nei differenziali del mio truggy rtr nuovo c è del grasso vero al posto del olio ??

Va bene così o bisogna sostituire il grasso con l olio? ? Hanno bisogno di manutenzione ?

Grazie
No nei Losi rtf c'e l'olio siliconico , magari dai una controllata dalla dopo qualche litro , dal momento che per controllare che tutto sia apposto a quel punto metti un 1000 ant , 15000 centrale e 7000 post , verifica ch le guarnizioni di carta tra corona e cassa siano integre e via.............

Sempre una ottima guida :

__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-18, 03:14 PM   #9
Utente
 
L'avatar di Aduken
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 107
Aduken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
metti un 1000 ant , 15000 centrale e 7000 post
E così ti ritrovi fermo sul posto col modello che gira a trottola



Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Aduken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-18, 07:57 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 20
simotraxx ha una pessima reputazione!
predefinito

grazie ragazzi...finiti i primi 3 litri ho voluto dare un occhio...smontati e controllati tutti i differenziali , ant e post erano pieni difatti di olio siliconico , ne ho approfittato per mettere un pò di grasso graffitato sulla coppia conica , mentre invece il differenziale centrale l'ho trovato un pò scarsetto di olio , allora l ho disassemblato , pulito ,rimontato e caricato con del grasso siliconico che avevo a casa...devo dire che funziona molto bene , è come se fosse un olio molto denso...il differenziale ripartisce la stessa coppia all'avantreno che al retrotreno.
simotraxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-18, 09:17 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di mastino
 
Registrato dal: Jan 2002
Messaggi: 7,541
mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!mastino è un nome conosciuto a tutti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aduken Visualizza il messaggio
E così ti ritrovi fermo sul posto col modello che gira a trottola



Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
sarà scappato uno zero al mille anteriore, con 10000 pare essere più realistica come cosa. Sul mio MBX6 so di aver comprato cose mai viste prima se non quando facevo tegame con le cardaniche... giravo con 30K, 50K, 15K... ne ho ancora avanzati, mai più riutilizzati.
__________________
Passati i 55, ho smesso di contarli
mastino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-18, 10:55 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aduken Visualizza il messaggio
E così ti ritrovi fermo sul posto col modello che gira a trottola



Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
uno zero e' rimasto nella tastiera ..... drake usava 10000/15000/7000 in pista con la 3.0T
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 03:51 AM   #13
Utente
 
L'avatar di Aduken
 
Registrato dal: Dec 2008
residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 107
Aduken ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
uno zero e' rimasto nella tastiera ..... drake usava 10000/15000/7000 in pista con la 3.0T
Ah ecco, sembrava strano
Anche se valori così alti mi sembrano un azzardo per un neofita...
Bisogna avere la macchina veramente a punto tra sospensioni, geometrie e gomme per poter sfruttare olii così densi nei differenziali...
E su tracciati con poca aderenza sono pure controproducenti

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Aduken non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-18, 05:59 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Aduken Visualizza il messaggio
Ah ecco, sembrava strano
Anche se valori così alti mi sembrano un azzardo per un neofita...
Bisogna avere la macchina veramente a punto tra sospensioni, geometrie e gomme per poter sfruttare olii così densi nei differenziali...
E su tracciati con poca aderenza sono pure controproducenti

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Considera che il truggy scarica più a terra e necessita di olii più densi . Mezzo che non amo in modo particolare ma ne ho posseduto uno per un po e rifacendomi all'esperienza sui buggy usavo all'inizio il classico 5/7/3 per non andare da nessuna parte , poi studiando un po di set-up vidi che tutti usavano gradazioni molto più alte , provando in effetti anche con il solo .21 Os (alcuni usavano i .28/29...) la differenza si sentiva .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-18, 10:11 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2018
Messaggi: 20
simotraxx ha una pessima reputazione!
predefinito

Grazie a tutti....scusate la domanda !! Come fate voi quando usate in motore abbastanza nuovo ( quindi compresso e che incona ) in un posto dove non avete la corrente per il phon ???...tipo un campo...

Ci sono dei trucchi ??? Perché in questo periodo le prime accensioni sono sempre un massacro per lo strappetto...mentre invece quando preriscaldo in garage parte al secondo strappo
simotraxx non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Anno nuovo auto nuova IlValletto Automodelli elettrici 1/10 Touring 68 29-03-18 11:20 PM
Anno nuovo dubbio nuovo bombe Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 7 12-01-12 09:31 PM
anno nuovo, comincio col verde! diablo82 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 23 13-12-10 09:12 PM
..anno nuovo? Si ricomincia....... beppetoysworld Mini4wd Regolamento - Gare 36 19-02-05 10:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play