21-10-17, 01:26 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 27
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Sistemazione Carburazione vostra
Quanti giri avete fatto voi alle viti del massimo, minimo e minimo meccanico? Non riesco assolutamente a regolarli e le ho sballate.
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21-10-17, 01:28 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
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La carburazione non è una cosa universale. Ogni motore cambia, oltre a cambiare anche per altri fattori come clima, altitudine, miscela ecc. Dicci almeno che motore monti e ti aiuteremo.
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21-10-17, 02:20 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 27
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Quote:
Originariamente inviata da Chrys
La carburazione non è una cosa universale. Ogni motore cambia, oltre a cambiare anche per altri fattori come clima, altitudine, miscela ecc. Dicci almeno che motore monti e ti aiuteremo.
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Un motore Omegna
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21-10-17, 03:33 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jul 2017
Messaggi: 156
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Direi di iniziare cosi.
Minimo meccanico: 1mm apertura della ghigliottina.
Minimo dinamico: sviti fino a quando la vite non è a filo e poi sviti di 2 giri.
Massimo: sviti fino a filo.
Questa è una carburazione di base per far partire il motore, naturalmente è grassa. Poi vedi come si comporta la macchina è avviti 1/4 di giro alla volta il massimo. Quando senti che la macchina va bene, avviti di 1/8 di giro alla volta il minimo dinamico fino a quando tiene bene il minimo senza rimanere accellerato e senza spegnersi. Da qui è difficile spiegarlo ma è molto semplice se hai orecchio e esperienza.
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21-10-17, 03:41 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Chrys
Direi di iniziare cosi.
Minimo meccanico: 1mm apertura della ghigliottina.
Minimo dinamico: sviti fino a quando la vite non è a filo e poi sviti di 2 giri.
Massimo: sviti fino a filo.
Questa è una carburazione di base per far partire il motore, naturalmente è grassa. Poi vedi come si comporta la macchina è avviti 1/4 di giro alla volta il massimo. Quando senti che la macchina va bene, avviti di 1/8 di giro alla volta il minimo dinamico fino a quando tiene bene il minimo senza rimanere accellerato e senza spegnersi. Da qui è difficile spiegarlo ma è molto semplice se hai orecchio e esperienza.
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vale sempre la regola dei 4.5 giri da tutto chiuso per il massimo e 3.5 per il minimo anche se e' empirica come cosa , figurati che 2 motori uguali e relativi carburatori uguali non hanno mai le stesse regolazioni , basta cambiare la marmitta che ti cambia gia tutto , figurati miscela ecc.
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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21-10-17, 04:06 PM
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#6
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 27
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
vale sempre la regola dei 4.5 giri da tutto chiuso per il massimo e 3.5 per il minimo anche se e' empirica come cosa , figurati che 2 motori uguali e relativi carburatori uguali non hanno mai le stesse regolazioni , basta cambiare la marmitta che ti cambia gia tutto , figurati miscela ecc.
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A me interessa settarla tipo "di fabbrica" perché ho manomesso le 3 viti e mi fa un bordello di fumo, le ruote girano appena parte, giri altissimi ....
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22-10-17, 09:18 AM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2008
residenza: Ferrara
Messaggi: 1,358
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Chiudi gli spilli del massimo e minimo dinamico e riaprili come ha scritto Claudio. Il minimo meccanico lo setti in modo da avere una luce libera di 1 mm guardando dal venturi carburatore. Ovviamente togliendo prima il filtro aria....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
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LUCA COLOMBANI Crono Dual - OS VZB Falcon - OS XZB B-Power - OS Ninja - Savox - Spektrum - Proline - Roga
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22-10-17, 05:59 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2017
Messaggi: 27
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Quote:
Originariamente inviata da Chrys
Direi di iniziare cosi.
Minimo meccanico: 1mm apertura della ghigliottina.
Minimo dinamico: sviti fino a quando la vite non è a filo e poi sviti di 2 giri.
Massimo: sviti fino a filo.
Questa è una carburazione di base per far partire il motore, naturalmente è grassa. Poi vedi come si comporta la macchina è avviti 1/4 di giro alla volta il massimo. Quando senti che la macchina va bene, avviti di 1/8 di giro alla volta il minimo dinamico fino a quando tiene bene il minimo senza rimanere accellerato e senza spegnersi. Da qui è difficile spiegarlo ma è molto semplice se hai orecchio e esperienza.
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Grazie mille! La macchina è partita perfettamente.
Inviato con il mio SM-A300FU - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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13-11-18, 01:28 AM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 30
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pure io ho appena acquistato un inferno neo 3.0 è ho problemi a carburare, uso miscela jet's, il motore è un kyosho ek21sp,ha solamente mezzo litro o più il motore. Per favore che qualcuno mi dia una mano.
Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ultima modifica di giuseppe asso; 13-11-18 a 01:31 AM
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13-11-18, 06:10 AM
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#10
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da giuseppe asso
pure io ho appena acquistato un inferno neo 3.0 è ho problemi a carburare, uso miscela jet's, il motore è un kyosho ek21sp,ha solamente mezzo litro o più il motore. Per favore che qualcuno mi dia una mano.
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butta via quella jets,prendi della runner time 25% o 16% segui le guide che sono presenti sul forum e vedrai che risolvi
ps.l'hai fatto il rodaggio?
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13-11-18, 08:42 AM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 30
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dove posso acquistare questa miscela?il motore ha all'incirca mezzo litro può bastare per il rodaggio? e dove sono queste guide sulla carburazione? scusami il disturbo è grazie dell'aiuto
Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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13-11-18, 09:15 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2008
residenza: Arcella, Polverara, Padova
Messaggi: 5,548
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Le guide sul rodaggio e la carburazione le trovi nella sezione guide di questo forum.
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13-11-18, 11:37 AM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 30
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Non riesco a trovarle come faccio?
Inviato con il mio SM-G950F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
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13-11-18, 02:53 PM
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#14
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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13-11-18, 03:00 PM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2018
Messaggi: 30
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raga ma il minimo Dinamico che funzione ha?
poi un altra cosa io ho la mia kyosho con motore ke21sp se uso carburante con il 25% di nitro devo cambiare la candela?
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