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Vecchio 21-10-17, 01:26 PM   #1
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Gius_00 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Sistemazione Carburazione vostra

Quanti giri avete fatto voi alle viti del massimo, minimo e minimo meccanico? Non riesco assolutamente a regolarli e le ho sballate.

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Gius_00 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-17, 01:28 PM   #2
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Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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La carburazione non una cosa universale. Ogni motore cambia, oltre a cambiare anche per altri fattori come clima, altitudine, miscela ecc. Dicci almeno che motore monti e ti aiuteremo.
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Vecchio 21-10-17, 02:20 PM   #3
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Gius_00 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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La carburazione non una cosa universale. Ogni motore cambia, oltre a cambiare anche per altri fattori come clima, altitudine, miscela ecc. Dicci almeno che motore monti e ti aiuteremo.
Un motore Omegna

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Gius_00 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-17, 03:33 PM   #4
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Chrys ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Direi di iniziare cosi.
Minimo meccanico: 1mm apertura della ghigliottina.
Minimo dinamico: sviti fino a quando la vite non a filo e poi sviti di 2 giri.
Massimo: sviti fino a filo.
Questa una carburazione di base per far partire il motore, naturalmente grassa. Poi vedi come si comporta la macchina avviti 1/4 di giro alla volta il massimo. Quando senti che la macchina va bene, avviti di 1/8 di giro alla volta il minimo dinamico fino a quando tiene bene il minimo senza rimanere accellerato e senza spegnersi. Da qui difficile spiegarlo ma molto semplice se hai orecchio e esperienza.
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Vecchio 21-10-17, 03:41 PM   #5
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cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
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Direi di iniziare cosi.
Minimo meccanico: 1mm apertura della ghigliottina.
Minimo dinamico: sviti fino a quando la vite non a filo e poi sviti di 2 giri.
Massimo: sviti fino a filo.
Questa una carburazione di base per far partire il motore, naturalmente grassa. Poi vedi come si comporta la macchina avviti 1/4 di giro alla volta il massimo. Quando senti che la macchina va bene, avviti di 1/8 di giro alla volta il minimo dinamico fino a quando tiene bene il minimo senza rimanere accellerato e senza spegnersi. Da qui difficile spiegarlo ma molto semplice se hai orecchio e esperienza.


vale sempre la regola dei 4.5 giri da tutto chiuso per il massimo e 3.5 per il minimo anche se e' empirica come cosa , figurati che 2 motori uguali e relativi carburatori uguali non hanno mai le stesse regolazioni , basta cambiare la marmitta che ti cambia gia tutto , figurati miscela ecc.
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 21-10-17, 04:06 PM   #6
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Gius_00 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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vale sempre la regola dei 4.5 giri da tutto chiuso per il massimo e 3.5 per il minimo anche se e' empirica come cosa , figurati che 2 motori uguali e relativi carburatori uguali non hanno mai le stesse regolazioni , basta cambiare la marmitta che ti cambia gia tutto , figurati miscela ecc.
A me interessa settarla tipo "di fabbrica" perch ho manomesso le 3 viti e mi fa un bordello di fumo, le ruote girano appena parte, giri altissimi ....

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Gius_00 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-17, 09:18 AM   #7
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placebo inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a placebo
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Chiudi gli spilli del massimo e minimo dinamico e riaprili come ha scritto Claudio. Il minimo meccanico lo setti in modo da avere una luce libera di 1 mm guardando dal venturi carburatore. Ovviamente togliendo prima il filtro aria....


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Vecchio 22-10-17, 05:59 PM   #8
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Gius_00 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Minimo dinamico: sviti fino a quando la vite non a filo e poi sviti di 2 giri.
Massimo: sviti fino a filo.
Questa una carburazione di base per far partire il motore, naturalmente grassa. Poi vedi come si comporta la macchina avviti 1/4 di giro alla volta il massimo. Quando senti che la macchina va bene, avviti di 1/8 di giro alla volta il minimo dinamico fino a quando tiene bene il minimo senza rimanere accellerato e senza spegnersi. Da qui difficile spiegarlo ma molto semplice se hai orecchio e esperienza.
Grazie mille! La macchina partita perfettamente.

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Gius_00 non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-18, 01:28 AM   #9
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giuseppe asso ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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pure io ho appena acquistato un inferno neo 3.0 ho problemi a carburare, uso miscela jet's, il motore un kyosho ek21sp,ha solamente mezzo litro o pi il motore. Per favore che qualcuno mi dia una mano.

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Ultima modifica di giuseppe asso; 13-11-18 a 01:31 AM
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Vecchio 13-11-18, 06:10 AM   #10
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angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!angelokanay  un tipo da tenersi stretti!
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pure io ho appena acquistato un inferno neo 3.0 ho problemi a carburare, uso miscela jet's, il motore un kyosho ek21sp,ha solamente mezzo litro o pi il motore. Per favore che qualcuno mi dia una mano.

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butta via quella jets,prendi della runner time 25% o 16% segui le guide che sono presenti sul forum e vedrai che risolvi


ps.l'hai fatto il rodaggio?
angelokanay non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-18, 08:42 AM   #11
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dove posso acquistare questa miscela?il motore ha all'incirca mezzo litro pu bastare per il rodaggio? e dove sono queste guide sulla carburazione? scusami il disturbo grazie dell'aiuto

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Vecchio 13-11-18, 09:15 AM   #12
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Le guide sul rodaggio e la carburazione le trovi nella sezione guide di questo forum.

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Ha da torn peppone infantino!
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
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Vecchio 13-11-18, 11:37 AM   #13
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Non riesco a trovarle come faccio?

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giuseppe asso non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-18, 02:53 PM   #14
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[Guida] Rodare un micromotore


[Guida] Carburare un micromotore
angelokanay non  in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-18, 03:00 PM   #15
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giuseppe asso ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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raga ma il minimo Dinamico che funzione ha?
poi un altra cosa io ho la mia kyosho con motore ke21sp se uso carburante con il 25% di nitro devo cambiare la candela?

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giuseppe asso non  in linea   Rispondi quotando
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