Vecchio 24-01-16, 10:11 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

Perché non è vero giusto? E vuole solo vendermi una biella in più?😅
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-16, 10:53 PM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

il negoziante stà li per vendere, su questo non ci piove ....
una biella di scorta non guasta, anche se io sono del parere che i ricambi del motore si comprano al bisogno, non si sa mai come sarà la vita del motore ( può succedere di tutto ) !!
se ci sia una biella più o meno debole della linea OS non lo so, ma non cè biella che regge se non si fa le cose per bene,
questo vale per tutte le marche di motori !!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-16, 11:06 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

Ok...allora per ora non la prendo, faccio rodaggio al 25 e lo uso al 25 poi si vedrà
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-16, 01:21 PM   #19
Utente
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 501
Rugi inizia ad ingranare.
predefinito

Il negoziante onesto non sta li per vendere perche' un modellista se lo consigli bene continuera' a divertirsi per tanti anni e a comprare qualcosa , mentre se lo " bruci " all'inzio non sara' piu' un tuo cliente e forse nemmeno un modellista ...............
Rugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-16, 03:05 PM   #20
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

No beh io leggendo sui vari topic ho effettivamente visto che qualcuno diceva che la biella dell xr-b è più fragile di altre in casa os, però fino al punto di doverla cambiare per non rischiare lo sbiellamento con la mix al 25% non penso, io provo come mi avete consigliato voi che ne sapete di più di me che sono ancora inesperto, al massimo la cambierò dopo se ha problemi
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-16, 07:34 PM   #21
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

non si sa mai come sarà la vita di un motore, si parte e si punta a farlo durare i suoi 25 litri, ma nel suo percorso di vita può succedere di tutto, e il traguardo dei 25 litri è sempre un incognita..... !!!
cè una vecchia regola del cambio biella ogni 5/6 litri se proprio uno la vive con incertezza !!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-16, 11:29 PM   #22
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

Va bene la terrò a mente grazie! E quando di cambia biella bisogna rifare una specie di rodaggio perché appunto la biella è nuova?
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-16, 01:13 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di bc71
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!bc71 è una brava persona!
predefinito

no.... vai tranquillo il primo pieno tanto per far "assestare" il tutto e poi vai col gassssss !!!!!!!!!
bc71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-16, 07:43 AM   #24
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

Grazie mille!👍
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-16, 10:31 AM   #25
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Un paio di serbatoi (nel buggy penso anche uno visto che il serbatoio è più capiente) andando molto grasso e poi puoi smagrire di nuovo.. Questo dopo il cambio biella ;-)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-16, 02:14 PM   #26
f70
Utente
 
L'avatar di f70
 
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 307
f70 inizia ad ingranare.
predefinito

Dalle tue parti vi è uno dei più grandi motoristi d'Italia,si chiama Guglielmo Mazzanti,lui ti potrà dare una mano,e se ti servisse,anche qualche "limatina miracolosa"(per il suo cell se lo vuoi ci si sente in mp).

Il rodaggio non è niente di che,ma devi avere tempo e "ferri" giusti,in primis un phon da carrozzieri,un termometro ad infrarossi,una buona mix,un buon avviatore regolato come si deve, un accendicandela, e tutte le batterie belle cariche.

In genere i motorelli escono di fabbrica con i getti settati alla buona,per cui prima lo accendi e lo senti poi al limite intervieni.

Mio consiglio il rodaggio fallo con motore installato sulla car,a radio accesa (cosi regoli il gas usando il trim) il motore deve avere i giusti giri (le ruote devono girare) e la sua temperatura deve oscillare tra gli 80/90 gradi (con questo freddo dovrai mettere della carta stagnola sulla testata).il tutto per 6 pieni,mi raccomando quando la mix sta per finire spegnilo dal volano prima che salga su giri ok?fallo riposare qualche minuto e poi riaccendilo,finiti i 6 pieni metti la car a terra e falla girare un pò senza esagerare col gas.

Per tutto cio ti ci vorra del tempo quindi prevedilo prima di partire.

Fatto il tutto,porta il pistone in alto e togli il tappo posteriore metti all'interno dell'olio di vasellina e richiudilo (cosi sei pronto per la prossima accensione)quando lo riponi lascialo con il pistone al punto morto inferiore,smonta la candela e mettine una nuova.
f70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-16, 06:47 PM   #27
Utente
 
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 501
Rugi inizia ad ingranare.
predefinito

Per giusti giri cosa intendi ?
Rugi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-16, 10:24 PM   #28
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

Grazie mille per le dritte f70👍
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-16, 11:06 PM   #29
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Sul rodaggio ci sono infinite correnti di pensiero così per la manutenzione post uscita.. Quando avrai fatto esperienza saprai regolarti da solo. Per adesso prendi per buono quello che più ritieni "giusto" ;-)
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-16, 11:17 PM   #30
Utente
 
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
'Colòpaz è un newbie...
predefinito

Si si per questo ho chiesto perché leggendo è pieno di commenti diversi e vari metodi!😅
'Colòpaz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Si può rodare un motore ''al contrario''? G3rico Automodelli a scoppio 1/10 Touring 6 17-02-12 08:40 AM
rodare un motore Nicolò rossi Automodelli elettrici 9 01-05-11 11:21 PM
rodare simon Mini4wd Varie 6 23-03-06 08:45 PM
come rodare? tommaso Mini4wd Assetti 8 05-11-05 11:09 PM
RODARE un MOTORE e LUBRIFICARLO.... pax_to Mini4wd Principianti 4 18-06-05 07:54 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play