24-01-16, 10:11 PM
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#16
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
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Perché non è vero giusto? E vuole solo vendermi una biella in più?😅
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24-01-16, 10:53 PM
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#17
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: siena
Messaggi: 1,898
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il negoziante stà li per vendere, su questo non ci piove ....
una biella di scorta non guasta, anche se io sono del parere che i ricambi del motore si comprano al bisogno, non si sa mai come sarà la vita del motore ( può succedere di tutto ) !!
se ci sia una biella più o meno debole della linea OS non lo so, ma non cè biella che regge se non si fa le cose per bene,
questo vale per tutte le marche di motori !!
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24-01-16, 11:06 PM
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#18
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
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Ok...allora per ora non la prendo, faccio rodaggio al 25 e lo uso al 25 poi si vedrà
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25-01-16, 01:21 PM
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#19
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 501
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Il negoziante onesto non sta li per vendere perche' un modellista se lo consigli bene continuera' a divertirsi per tanti anni e a comprare qualcosa , mentre se lo " bruci " all'inzio non sara' piu' un tuo cliente e forse nemmeno un modellista ...............
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25-01-16, 03:05 PM
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#20
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
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No beh io leggendo sui vari topic ho effettivamente visto che qualcuno diceva che la biella dell xr-b è più fragile di altre in casa os, però fino al punto di doverla cambiare per non rischiare lo sbiellamento con la mix al 25% non penso, io provo come mi avete consigliato voi che ne sapete di più di me che sono ancora inesperto, al massimo la cambierò dopo se ha problemi
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25-01-16, 07:34 PM
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#21
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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non si sa mai come sarà la vita di un motore, si parte e si punta a farlo durare i suoi 25 litri, ma nel suo percorso di vita può succedere di tutto, e il traguardo dei 25 litri è sempre un incognita..... !!!
cè una vecchia regola del cambio biella ogni 5/6 litri se proprio uno la vive con incertezza !!!
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25-01-16, 11:29 PM
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#22
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
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Va bene la terrò a mente grazie! E quando di cambia biella bisogna rifare una specie di rodaggio perché appunto la biella è nuova?
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26-01-16, 01:13 AM
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#23
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
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Messaggi: 1,898
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no.... vai tranquillo il primo pieno tanto per far "assestare" il tutto e poi vai col gassssss !!!!!!!!!
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26-01-16, 07:43 AM
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#24
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
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Grazie mille!👍
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27-01-16, 10:31 AM
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#25
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Un paio di serbatoi (nel buggy penso anche uno visto che il serbatoio è più capiente) andando molto grasso e poi puoi smagrire di nuovo.. Questo dopo il cambio biella ;-)
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27-01-16, 02:14 PM
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#26
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Utente
Registrato dal: Jan 2010
Messaggi: 307
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Dalle tue parti vi è uno dei più grandi motoristi d'Italia,si chiama Guglielmo Mazzanti,lui ti potrà dare una mano,e se ti servisse,anche qualche "limatina miracolosa"(per il suo cell se lo vuoi ci si sente in mp).
Il rodaggio non è niente di che,ma devi avere tempo e "ferri" giusti,in primis un phon da carrozzieri,un termometro ad infrarossi,una buona mix,un buon avviatore regolato come si deve, un accendicandela, e tutte le batterie belle cariche.
In genere i motorelli escono di fabbrica con i getti settati alla buona,per cui prima lo accendi e lo senti poi al limite intervieni.
Mio consiglio il rodaggio fallo con motore installato sulla car,a radio accesa (cosi regoli il gas usando il trim) il motore deve avere i giusti giri (le ruote devono girare) e la sua temperatura deve oscillare tra gli 80/90 gradi (con questo freddo dovrai mettere della carta stagnola sulla testata).il tutto per 6 pieni,mi raccomando quando la mix sta per finire spegnilo dal volano prima che salga su giri ok?fallo riposare qualche minuto e poi riaccendilo,finiti i 6 pieni metti la car a terra e falla girare un pò senza esagerare col gas.
Per tutto cio ti ci vorra del tempo quindi prevedilo prima di partire.
Fatto il tutto,porta il pistone in alto e togli il tappo posteriore metti all'interno dell'olio di vasellina e richiudilo (cosi sei pronto per la prossima accensione)quando lo riponi lascialo con il pistone al punto morto inferiore,smonta la candela e mettine una nuova.
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27-01-16, 06:47 PM
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#27
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Utente
Registrato dal: Aug 2010
Messaggi: 501
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Per giusti giri cosa intendi ?
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27-01-16, 10:24 PM
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#28
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
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Grazie mille per le dritte f70👍
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27-01-16, 11:06 PM
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#29
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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Sul rodaggio ci sono infinite correnti di pensiero così per la manutenzione post uscita.. Quando avrai fatto esperienza saprai regolarti da solo. Per adesso prendi per buono quello che più ritieni "giusto" ;-)
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27-01-16, 11:17 PM
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#30
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Utente
Registrato dal: Mar 2015
residenza: Colorno (PR)
Messaggi: 116
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Si si per questo ho chiesto perché leggendo è pieno di commenti diversi e vari metodi!😅
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