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danjq99 09-05-15 04:47 PM

vita del motore
 
ciao a tutti volevo chiedervi un parere su come far durare il motore il più possibile. (carburazione, manutenzione e tutto ) . :confuseds:

grazie

hero_94 09-05-15 05:44 PM

miscela buona di qualità, carburazione sempre ottimale, manutenzione adeguata (c'è chi lo smonta ad ogni uscita, ma smontarlo ogni 5l direi che va bene), cambiare i pezzi nei tempi giusti (cuscinetti e biella), usare sempre candele efficienti e di buona qualità
poi per mantenerli al top ci vuole sempre esperienza per capire subito cosa non va e dove agire

danjq99 09-05-15 07:10 PM

okk grazie , ma per quanto riguarda la carburazione avevo sentito che se grassa e meglio .... e vero ?

angelokanay 09-05-15 07:43 PM

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Originariamente inviata da danjq99 (Messaggio 1257789)
okk grazie , ma per quanto riguarda la carburazione avevo sentito che se grassa e meglio .... e vero ?

no,dev'essere giusta,ne magra e ne grassa,molti motori se non sono carburati perfettamente non girano bene nemmeno se lasciati ''un filino grassi''
nel dubbio quando si trova la carburazione ''ottimale'' si apre ancora 1/8 lo spillo del massimo,ma se le cose peggiorano vuol dire che è già troppo grasso.

danjq99 09-05-15 10:40 PM

okk grazie mille , ma come faccio a capire se la carburazione e ottimane ? ho troppa paura di grippare se giro magro ....:piange:

jackal21 10-05-15 02:11 AM

Quote:

Originariamente inviata da danjq99 (Messaggio 1257816)
okk grazie mille , ma come faccio a capire se la carburazione e ottimane ? ho troppa paura di grippare se giro magro ....:piange:

a un amico si è spaccata prima la biella piuttosto che grippare, alla 2° accelerata.

angelokanay 10-05-15 04:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da danjq99 (Messaggio 1257816)
okk grazie mille , ma come faccio a capire se la carburazione e ottimane ? ho troppa paura di grippare se giro magro ....:piange:

quà non si grippa,al massimo si sbiella come già scritto se si fà un bel fuorigiri o si prende una bella scaldata rovinando nel tempo l'accoppiamento.
per essere certi di essere sulla buona strada il motore al massimo dei giri deve fare una leggera fumata e non si deve sentire nessun vuoto poco prima di raggiungere il massimo dei giri,segno evidente che è magro.
un termometro ad infrarossi può aiutare senza però esserne schiavi,ogni motore ha la sua temperatura di esercizio ottimale,diciamo che se si raggiungono\passano i 130 gradi qualcosa non quadra :ahsisi:

danjq99 10-05-15 09:36 AM

okk grazie mille a tutti


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