Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-10-14, 11:10 PM   #16
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da markz Visualizza il messaggio
non usate con esasperazione e con 250 un kit non lo prendi prendi solo il telaio usato..
ebbè? vuoi mettere?
comunque se devo dirla tutta è in pista che si dovrebbe usare un mezzo e purtroppo altrove si riescono a fare si più danni ma non di meno...uso in giardino?? non scherziamo.. a questo punto ci si diverte di più a guardarlo in mensola..ma mettiamo che abbia la reggia di caserta, dunque.. alberi? piante? muretti? zoccoli sul viale? cancelli? faretti? vasi? scalini? pietre? strana idea di divertimento... se poi vuole un minimo di cazzeggio e piazza qualche trampolino davvero non arriva ai 5 minuti con una rtr prima di scassarla tutta... e questo restando nel recinto. io ho avuto un rtr nella mia carriera ma oltre un errore basta il resto degli rtr che ho visto stavano in mano ad altri per fortuna.
i soldi ci vogliono, io dico, per chi si approccia all'hobby di certo farà danni all'inizio poi potrebbe non piacergli e in caso abbia preso una rtr potrebbe restarne deluso...è come per la patente, la prima macchina non dovrebbe essere una ferrari. poi se tutto va bene uno se lo compra un buggy in kit nuovo un modello fiammante che gli piace...ma partire con una rtr..mah...ho i miei dubbi...forse ce l'ho troppo con l'rtr che capitò a me! sarà ma io le rtr le bandirei dai mercati! solo immondizia sui mercatini !!! l'avete comprata? e quando ci restate appiedati tenetevela cara cara! ovvio, con le cose stanno così non consiglierei mai una rtr, meglio un kit anche usato, non c'è paragone, se poi è scelto bene meglio ancora..
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-14, 11:15 PM   #17
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Che il kit sia meglio di una rtr è un dato di fatto ma è tutto relativo all'utilizzo e al budget che uno ha. Per cui il tuo discorso diciamo che quasi si annulla. Le rtr invece avvicinano molto di più a quest'hobby di quel che pensi, chi lascia l'hobby per colpa di una rtr non è certo colpa dell'rtr ma della persona che spesso si sente capace prima ancora di entrare nell'ottica o semplicemente si rende conto che non gli piace.
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-14, 11:41 PM   #18
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

io parlo chiaro. infatti se uno è alla ricerca di qualcosa da poggiare in mensola non ci vuole molto. ma per fare quest'hobby non bastano 4 noccioline..ci vogliono i soldi! bene che uno lo sappia fin dall'inizio..inutile stare a girarci intorno..quindi è bene che li spenda al meglio, così facendo almeno riesce a farsi un'idea, ci sono troppe differenze fra una rtr ed un kit cosa che non si capisce fin quando non la si prova direttamente in prima persona e coi propri soldi, alla prima rtr che ebbi non sapevo, o meglio non comprendevo, che esistesse alcuna differenza col kit! unica cosa che sapevo all'epoca è che a circa 3 volte il prezzo della rtr stava il kit a cui avrei dovuto pure aggiungere tutto quello che la rtr sembrava avesse già! si certo, sembrava avesse già...un paio di biiiip!! ma senza approfondire troppo ci tengo a dire che ad una rtr manca addirittura la cosa fondamentale purtroppo, manca proprio la base, non va di meccanica. vabbè cmq ho lasciato il mio consiglio!! evitare gli rtr come la peste, se poi uno vuole farsi male è liberissimo di farlo..magari avessi avuto questo consiglio ai tempi, di certo avrei evitato una batosta, e di certo non mi sarei buttato nel pozzo, invece tutto quello che avevo era il negoziante che spingeva per appiopparmi sta rtr che oggi se lo incontro sta rtr del ... gliela chia** in c*** !!

Ultima modifica di gingen; 13-10-14 a 11:45 PM
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-14, 01:15 AM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Vabbe è inutile..ci sarà chi ha capito cosa voglio dire.
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-14, 11:18 AM   #20
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 31
Claudio1208 è un newbie...
predefinito

Ok gingen ho capito io pensavo di partire con una rtr non per i soldi ma perché la userei 2 volte al mese visto ke faccio il trasfertista e nn di certo per i soldi perché anke con la moto mi partivano quasi 600 euro tutti i mesi.
Ma come il motocross ho cominciato con una moto vecchia poi ho comprato quella nuova dopo un paio di anni pensavo di fare la stessa cosa.
Claudio1208 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-14, 01:19 PM   #21
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Claudio il tuo ragionamento non è sbagliato, che utilizzo ne faresti? Girare in pista la domenica?
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-14, 02:26 PM   #22
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 31
Claudio1208 è un newbie...
predefinito

Si ho una pista a 2 km da casa e in piu ho un posto di 500 metri quadri dove fare una pista per me è per quello ke volevo cominciare piano piano per gradi...
Claudio1208 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-14, 04:41 PM   #23
Utente
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 520
gingen ha una pessima reputazione!
predefinito

azz 500mq tuoi! sono pochi per una pista ma..buttali via..!! non tutti hanno queste fortune. la pista a 2km altra fortuna. a quanto pare lo sfrutterai il mezzo quindi segui il mio consiglio..magari monetizza ancora così stai sicuro che con un kit non hai problemi e qualche pomeriggio pieno te lo fai tranquillamente..con una rtr potresti fermarti anche dopo soli 5 minuti..ma questo è il mio consiglio poi fai come vuoi hai mai visto una rtr dopo "una sessione" (se riesce a farla)? è uno spettacolo raccapricciante..i materiali sono scadenti..le soluzioni sono economiche..lascia perdere te lo dico spassionatamente..ci sono mille altre discussioni di questo genere leggi magari ti fai un'idea..
gingen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-14, 12:28 PM   #24
Utente
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 341
porciban inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gingen Visualizza il messaggio
ebbè? vuoi mettere?
comunque se devo dirla tutta è in pista che si dovrebbe usare un mezzo e purtroppo altrove si riescono a fare si più danni ma non di meno...uso in giardino?? non scherziamo.. a questo punto ci si diverte di più a guardarlo in mensola..ma mettiamo che abbia la reggia di caserta, dunque.. alberi? piante? muretti? zoccoli sul viale? cancelli? faretti? vasi? scalini? pietre? strana idea di divertimento... se poi vuole un minimo di cazzeggio e piazza qualche trampolino davvero non arriva ai 5 minuti con una rtr prima di scassarla tutta... e questo restando nel recinto. io ho avuto un rtr nella mia carriera ma oltre un errore basta il resto degli rtr che ho visto stavano in mano ad altri per fortuna.
i soldi ci vogliono, io dico, per chi si approccia all'hobby di certo farà danni all'inizio poi potrebbe non piacergli e in caso abbia preso una rtr potrebbe restarne deluso...è come per la patente, la prima macchina non dovrebbe essere una ferrari. poi se tutto va bene uno se lo compra un buggy in kit nuovo un modello fiammante che gli piace...ma partire con una rtr..mah...ho i miei dubbi...forse ce l'ho troppo con l'rtr che capitò a me! sarà ma io le rtr le bandirei dai mercati! solo immondizia sui mercatini !!! l'avete comprata? e quando ci restate appiedati tenetevela cara cara! ovvio, con le cose stanno così non consiglierei mai una rtr, meglio un kit anche usato, non c'è paragone, se poi è scelto bene meglio ancora..

Guarda che con 400€ ti porti a casa un Mt4 G3.
Un rtr con i controcxxi

Ed io su "alberi? piante? muretti? zoccoli sul viale? cancelli? faretti? vasi? scalini? pietre?" mi ci diverto a bestia e non ho MAI rotto niente.

Ultima modifica di angelokanay; 15-10-14 a 02:27 PM
porciban non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-14, 02:36 PM   #25
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2014
Messaggi: 31
Claudio1208 è un newbie...
predefinito

Secondo me 400 euro per cominciare sono troppi anke perché devo prendere tutto il resto, accendicandela chiavi ricambi....
Claudio1208 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-14, 08:17 PM   #26
Utente
 
Registrato dal: Oct 2013
Messaggi: 341
porciban inizia ad ingranare.
predefinito

Scusami se ti ho sviato Claudio, in realtà quello di cui ho scritto prima è un modello elettrico.
Se ami lo scoppio è un conto, ma se vuoi solo caxxeggiare puoi prendere in considerazione il modello di cui ti ho scritto.
L'elettrico è molto più pulito, pratico e veloce.
A quei 400€ ci aggiungi 50€ da hobbyking per un caricabatterie ed una batteria e ti ci diverti a gogo

Comunque se non erro fanno anche la versione a scoppio dell'Mt4 g3, quindi...

Ultima modifica di angelokanay; 15-10-14 a 08:30 PM
porciban non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play