Vecchio 22-06-14, 11:37 AM   #1
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Devo comprare un motore nuovo alla mia losi 2.0 EU.
Che motore comprare? Un 3 luci o 5 luci?

P.s. il mio budget è di 100 150 euro.
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Vecchio 22-06-14, 05:10 PM   #2
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Devo comprare un motore nuovo alla mia losi 2.0 EU.
Che motore comprare? Un 3 luci o 5 luci?

P.s. il mio budget è di 100 150 euro.
Vai su bollicine modellismo e prenditi un plus 4.
140€ candela standard oppure 170€ turbo.
Oppure
Agmodellismo os base 150€
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Vecchio 22-06-14, 08:13 PM   #3
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140€ candela standard oppure 170€ turbo.
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questa versione ''eco'' dell'os mi inspira già da un pò...chissà quanta differenza c'è dallo standard in termini di prestazioni
oltretutto meno di 150 euro per un os è cosa moooooolto buona e giusta
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Vecchio 22-06-14, 09:17 PM   #4
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Forse consuma un pochino in più rispetto nova e altri.
Ma se fa 7:30 va più che bene
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Vecchio 23-06-14, 12:06 PM   #5
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quale scarico va bene per questo o.s. base base base? sul sito lo pubblicizzano quasi come la versione "modificabile" del Xz-b base.. cioè il messaggio sembra essere, comprati questo e poi mettici più soldi per raggiungere almeno il livello dell'Xz-b di base. anzi lo dicono proprio << Upgrade easily for high-level action — accepts 21 XZ-B parts >> balza all'occhio la ragione di quel prezzo. ragazzi la vera qualità o.s. costa! sebbene qua si parli comunque di os..
tornando allo scarico,per questo xr-b indicano i soliti T-2060 e T-2090...come per gli altri sui compagni ispiratori da off, quindi credo che gli vada bene anche a questo l'eccellente Tenax 2048 di Rs?
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Vecchio 26-06-14, 11:41 AM   #6
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credo proprio di si
mi sembra di capire che qui hanno usato materiali leggermente più scadenti e lavorazioni meno accurate ma la geometria del motore è uguale... altrimenti modificare anche la geometria sarebbe costato di più!

il 22B è il solito carburatore montato sugli xzb o diverso? com'è?
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Vecchio 26-06-14, 02:26 PM   #7
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credo proprio di si
mi sembra di capire che qui hanno usato materiali leggermente più scadenti e lavorazioni meno accurate ma la geometria del motore è uguale... altrimenti modificare anche la geometria sarebbe costato di più!

il 22B è il solito carburatore montato sugli xzb o diverso? com'è?
La grossa differenza sta nel carburatore a due spilli , tensta non forata e nel peso ( dovuto ad alcuni materiali) piu' pesante di circa 40/45 grammi . Sulle prestazioni non mi esprimo nel senso che l'ho visto andare in mano a persona poco esperta .
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come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 30-06-14, 05:15 PM   #8
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La grossa differenza sta nel carburatore a due spilli , tensta non forata e nel peso ( dovuto ad alcuni materiali) piu' pesante di circa 40/45 grammi . Sulle prestazioni non mi esprimo nel senso che l'ho visto andare in mano a persona poco esperta .
2 spilli? credo che il max e il min mecc siano indispensabili... ma è "carburabile" senza il terzo spillo?
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Vecchio 30-06-14, 05:21 PM   #9
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si con grossi compromessi... infatti motori a 2 spilli sono motori di bassa fascia
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Vecchio 30-06-14, 07:43 PM   #10
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E allora il btt e bassa fascia?
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Vecchio 30-06-14, 07:45 PM   #11
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P.s. il mio budget è di 100 150 euro.
scusate,ma cosa sono le luci?
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Vecchio 30-06-14, 08:19 PM   #12
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E allora il btt e bassa fascia?
non so di che motori state parlando... ma se non ha il minimo dinamico qualche dubbio mi viene
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Vecchio 30-06-14, 09:28 PM   #13
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scusate,ma cosa sono le luci?

sono le aperture ( finestre ) presenti sulla camicia,sia di scarico che di aspirazione,da non confondere con i travasi che sono nel carter motore.
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Vecchio 30-06-14, 10:22 PM   #14
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Il carburatore a tre viti minima.medi e alti poi c'è quella del minimo meccanico.i medi e la vite che non si tocca mai in genere.con 2 viti hanno semplificato e facilitato carburazione. Ma ciò non significa cattiva qualità. Sono scelte del costruttore.
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Vecchio 30-06-14, 10:24 PM   #15
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2 spilli? credo che il max e il min mecc siano indispensabili... ma è "carburabile" senza il terzo spillo?
ma che hai capito? intendeva dire che ne ha 3 (minimo meccanico, minimo dinamico, massimo) anzicchè 4 (minimo meccanico, minimo dinamico, medi, massimo).
e poi gli spilli indispensabili sono 3 non 2.
Ma sto motore gira bene con la solita Tenax 2048?
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