Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/8 Off Road (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/)
-   -   "stabilizzatore" in volo... (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-8-off-road/112349-stabilizzatore-volo.html)

Tidus FFX 11-03-14 02:46 PM

"stabilizzatore" in volo...
 
Ragazzi non ho mai auto un modello off road e mi chiedo come fanno a fare i salti con i buggy off road e "riaddrizzare la traiettoria in volo"

agendo sulle molle? e dando piccoli colpetti di gas?

jackal21 11-03-14 02:50 PM

dai gas e freni mentre sei in aria....se dai gas il modello tende ad alzare l'avantreno, viceversa se freni si abbassa

liukhpi 13-03-14 01:07 AM

Per quanto riguarda come prendere il salto? Mollo il gas? Accelero? Freno? Intendo Prima della rampa. E invece se salto e il modello tende a destra o a sinistra come mi comporto? :what:
la maggior parte delle volte atterro a testa in giu :mad:

Sent from my GT-N7100 using Forum mobile app

jackal21 13-03-14 09:20 AM

setendeadestrao sinistra penso si sterziesiaccelerio freni per correggere(nn mi e'mai successo), percome prendere i salti...bo, non saprei, io li prendoin accelerazione, indecelerazioneevelocitàcostante indipendentemente, poiuna volta chel'autoe'inaria correggo (se riesco), diciamo che seli prendia velocità costante e tieniilgas nella stessa posizione anche "in volo" l'auto non cambia posizione rispetto a quando ha lasciato il suolo, quindi atteri leggermente sul posteriore....cmq io per ora ho saltato solo ocn il savage x, mentre con la buggy hoprovatoa fare qualche salto, e mi e' sempre atterrata di piatto senza correggere (ho fatto si e no 4-5 salti con la buggy).

Verte 13-03-14 01:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da jackal21 (Messaggio 1194868)
setendeadestrao sinistra penso si sterziesiaccelerio freni per correggere(nn mi e'mai successo), percome prendere i salti...bo, non saprei, io li prendoin accelerazione, indecelerazioneevelocitàcostante indipendentemente, poiuna volta chel'autoe'inaria correggo (se riesco), diciamo che seli prendia velocità costante e tieniilgas nella stessa posizione anche "in volo" l'auto non cambia posizione rispetto a quando ha lasciato il suolo, quindi atteri leggermente sul posteriore....cmq io per ora ho saltato solo ocn il savage x, mentre con la buggy hoprovatoa fare qualche salto, e mi e' sempre atterrata di piatto senza correggere (ho fatto si e no 4-5 salti con la buggy).

non me ne volere....ma per capirti c'è da diventare matti!!! :dead:

jackal21 13-03-14 06:01 PM

scusate,ma questa tastiera ha un problema sulla barra spaziatrice ;-)...e non ho riletto il messaggio prima di postarlo

mtalento72 13-03-14 11:25 PM

Oltre al gas/freno puoi usare anche lo sterzo per correggere la direzione.

Tidus FFX 14-03-14 03:15 PM

ok :) quindi non esistono dei "stabilizzatori" :D ...dipende tutto dalla bravura ok :) grazie per le risposte! :lookahsisi5ih:

liukhpi 15-03-14 02:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da mtalento72 (Messaggio 1194997)
Oltre al gas/freno puoi usare anche lo sterzo per correggere la direzione.

Ok che si può usare anche lo sterzo per stabilizzare il modello in aria, ma se tende a destra devo sterzare dall altro lato o al contrario sterzare dal lato dove si sta sbilanciando? Penso che provare sia l unico modo per imparare. Non vedo l'ora che arrivano questi maledetti ricambi per dare gas :cool:

Sent from my GT-N7100 using Forum mobile app

☛ Nitrofuel™ 15-03-14 07:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Tidus FFX (Messaggio 1195099)
ok :) quindi non esistono dei "stabilizzatori" :D ...dipende tutto dalla bravura ok :) grazie per le risposte! :lookahsisi5ih:

Mah :rolleyese::o

bryan71 17-03-14 11:33 AM

...è la kyosho che fà così....la mia ieri su un salto lo faceva da sola...:D:D:D


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17 PM.