Ragazzi, vi giuro che l'intero assieme non è stato modificato. Può darsi che quella frizione sia smontabile?
Quando nella prime fasi ho smontato tutto il motore, ho svitato il dado bloccando l'albero motore inserendo un tubicino di gomma nella gola sotto il carburatore.
Ragazzi, vi giuro che l'intero assieme non è stato modificato. Può darsi che quella frizione sia smontabile?
Quando nella prime fasi ho smontato tutto il motore, ho svitato il dado bloccando l'albero motore inserendo un tubicino di gomma nella gola sotto il carburatore.
...tra il dado ed il volano c'erano dei spessori?...se così fosse avresti un "millimetrino" per poter stringere il dado...comunque anche secondo me, il dado apposito per la frizione in questione non è quello che hai tu...
No, nessuno spessore. E non può neanche sporgere dal gruppo volano frizione perché altrimenti la campana del pignone non andrebbe correttamente a battuta.
Cmq oggi faccio un salto dal mio negoziante e vi aggiorno
No, nessuno spessore. E non può neanche sporgere dal gruppo volano frizione perché altrimenti la campana del pignone non andrebbe correttamente a battuta.
Cmq oggi faccio un salto dal mio negoziante e vi aggiorno
..il dado un pò deve sporgere, altrimenti la parte piana della campana striscia contro la parte superiore della frizione...il dado fà la battuta al cuscinetto più interno...tra il dado ed il cuscinetto è bene inserire uno spessorino...
Grazie per la risposta.
Sono stato impreciso prima perché è esattamente così come hai descritto ma senza spessorino.
Ieri avevo provato a mettere una rondellina ma poi non riuscivo più a chiudere la campana col seger perché andava troppo avanti nell'albero
Grazie per la risposta.
Sono stato impreciso prima perché è esattamente così come hai descritto ma senza spessorino.
Ieri avevo provato a mettere una rondellina ma poi non riuscivo più a chiudere la campana col seger perché andava troppo avanti nell'albero
..ecco quello del seeger potrebbe essere un futuro problema, dato che potrebbe pregiudicarci la "libertà" di spostare avanti ed indietro il pignone...comunque un problema alla volta, intanto risolvi quello di stringere la frizione...
Ecco il dado incriminato. A quanto pare si monta proprio come stavo facendo ma bisogna usare una chiave a tubo che riesca ad entrare che secondo me non esiste.
Secondo me è meglio una chiave normale ma di ottima qualità in modo tale che possa far presa in quel mm che sporge.
Ecco il dado incriminato. A quanto pare si monta proprio come stavo facendo ma bisogna usare una chiave a tubo che riesca ad entrare che secondo me non esiste.
Secondo me è meglio una chiave normale ma di ottima qualità in modo tale che possa far presa in quel mm che sporge.
Che ne pensate?
la chiave e in quei link che ti ho mandato !!! e fatta apposta per entrare in quei posti !!! ma tieni conto anche dei coni novarossi !!! sono di ferro e più bassi degli altri e vanno bene al 95% su tutti i motori escluso picco ( mi sembra ha l albero non di 7 mm ma più piccolo )quando ai raggiunto il montaggio ottimale non disdegnare anche una goccia di frenafiletti sia nel cono sia nella filettatura del dado ( qualcuno ti dirra che e una follia ma io ti dico che e una bella sicurezza )