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Vecchio 11-11-13, 08:46 PM   #46
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Smontato e entrambi gli oring cambiati!

Non vedo l'ora di accendere!
IL SERBATOIOOOOOO !!!!!! mettilo a bagno nel fulcron e assicurati che quel filtro che e dentro si sia pulito e vedi anche l oring del tappo che sicuramente e andato in croce durante gli anni di inattivita !!!!
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Vecchio 11-11-13, 09:48 PM   #47
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zatarra77 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
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Fatto, fatto!! per sicurezza ho pure comprato i tubi in silicone nuovi e il filtro da mettere tra di loro.

Suggerimenti per proteggere servi e ricevente? Ai tempi usavo la pellicola domopak
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Vecchio 11-11-13, 10:44 PM   #48
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Fatto, fatto!! per sicurezza ho pure comprato i tubi in silicone nuovi e il filtro da mettere tra di loro.

Suggerimenti per proteggere servi e ricevente? Ai tempi usavo la pellicola domopak
io uso guaine di silicone !!!! ma non perdere tempo a cercarle !!! e materiale chirurgico che reperisco dove lavoro !!!!
per la ricevente puoi usare un dito di un guanto di lattice come si trovano oggi un po da tutte le parti !!!! per i servi se li devi aprire li puoi fare un bel collarino di grasso per servi ( della hiteck ) attorno all alberino dove metti la squadretta prima di rimontare la cassa/coperchio superiore !!!!
sicuramente i tuoi vecchi servi non hanno l oring di silicone attorno all alberino come usa la maggior parte dei servi oggi !!! ( quelli che costano min dalle 60 euro l uno in su )
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Vecchio 12-11-13, 08:55 PM   #49
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Vi avevo promesso le foto del motore chiuso e me ne ero dimenticato! Eccole qui! Che ve ne pare?





Carburatore: vite del massimo riconosciuta, del minimo meccanico pure, idem per il minimo... E l'altra?!?
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Mi aiutate a recuperare la mia macchina ferma da circa 10 anni?-img_20131112_203343.jpg   Mi aiutate a recuperare la mia macchina ferma da circa 10 anni?-img_20131112_203353.jpg  

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Vecchio 12-11-13, 10:25 PM   #50
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Vi avevo promesso le foto del motore chiuso e me ne ero dimenticato! Eccole qui! Che ve ne pare?





Carburatore: vite del massimo riconosciuta, del minimo meccanico pure, idem per il minimo... E l'altra?!?
i miracoli del fulcron !!!!
l altra vite o e il polverizzatore che e del tipo che si avvita ( non di quelli fissi come oggi sono più comuni ) oppure e la regolazione dei medi ( se e cosi far la carburazione e una palla ) !!!

Ultima modifica di angelokanay; 16-11-13 a 08:39 PM
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Vecchio 13-11-13, 09:42 AM   #51
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Ci siamo quasi.
Ieri ho comprato un nuovo pacco batteria per la ricevente e i servi hanno ripreso vita.

Mi rimane solo da montare servi e ricevente, regolare i leveraggi e i settaggi della radio (fine corsa, in primis)

Questo weekend spero di aver il tempo per dar fuoco alle polveri!

Ps. Appena vedrete il mio avviatore artigianale,vi spaccherete dalle risate
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Vecchio 16-11-13, 04:33 PM   #52
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Sto montando la parte elettrica e a breve, finalmente, provo a mettere in moto! Ecco l'avanzamento dei lavori:



Il filtro va montato con la parte blu verso il serbatoio?
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Mi aiutate a recuperare la mia macchina ferma da circa 10 anni?-camerazoom-20131116130356645.jpg   Mi aiutate a recuperare la mia macchina ferma da circa 10 anni?-camerazoom-20131116130453080.jpg  

Ultima modifica di angelokanay; 16-11-13 a 08:41 PM
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Vecchio 16-11-13, 08:42 PM   #53
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impariamo a ridimensionare un po ste foto?grazie.
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Vecchio 16-11-13, 09:22 PM   #54
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Impariamo ad usare modi cordiali? Grazie ;-)

Ps. Ho usato un server esterno per non intasare il forum. Appena ho un attimo (e un computer sottomano) ti accontento

Ultima modifica di zatarra77; 16-11-13 a 09:38 PM
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Vecchio 17-11-13, 05:48 AM   #55
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Impariamo ad usare modi cordiali? Grazie ;-)
non sono stato cordiale?mi spiace sai,ma se avessi buttato un occhio sulle dimensioni max consentite per gli allegati,non avrei certo disturbato il tuo operato ( per altro fino ad ora impeccabile come restauro ).
con foto grosse di dimensioni le pagine si aprono lentamente sopratutto agli utenti con scarsa banda,per questo invitiamo sempre a contenere le foto a risoluzione più bassa.
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Vecchio 17-11-13, 08:54 AM   #56
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Non voglio far polemiche. Evidentemente ho frainteso la tua risposta rapida con una risposta brusca.
Tornando alle foto, ho caricato quasi tutto con cellulare dalla cantina. La prossima volta le ridurrò prima e appena posso sistemo il thread (che magari torna utile a qualche altro modellista vintage come me)
Il limite è 800x600 o è in peso (Mb)?

Edit: ho visto che le hai sistemate tu. Grazie

Ultima modifica di zatarra77; 17-11-13 a 10:26 AM
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Vecchio 17-11-13, 02:34 PM   #57
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nessun problema,le dimensioni ''medie'' dei file si attestano sui 640x480 pixel,come massimo 800 di larghezza e 400 kb per i formati jpg.
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Vecchio 17-11-13, 02:59 PM   #58
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Ragazzi! E' partitaaaaaaaaaaaaa!!! E pure a primo colpo!! dopo 10-15 anni!!

Incorna che è una bellezza quindi ho avuto un po' di difficoltà ma appena ha iniziato a girare si è accesa immediatamente.

Penso che sia troppo grassa perché si spegne all'instante appena apro un po' il carburatore

Dopo pochi minuti, però, mi è successa una cosa strana: il volano girava a vuoto, senza trascinare l'albero. La prima cosa che ho pensato è che si fosse allentato il dado dell'albero quindi ho deciso di smontare il motore dal telaio...una volta smontato... girava tutto perfettamente senza toccare nulla...booohhhh!!!

Da fare:
limare il pulsante di accensione della ricevente in modo che non si spenga da solo
saldare il negativo della pipetta della candela
Rendere autonoma con una batteria di 12v (quanti A minimo? Lo sapete?) la mia gloriosa cassetta d'avviamento autocostruita in legno

Credo che oggi non avrò tempo di rimettere mano ma alla prossima vi allego pure un video di ringraziamenti!

Mi avete dato consigli (e supporto per non arrendermi) preziosissimi!!

Grazie! La puzza di olio bruciato e il suono mi hanno commosso!
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Vecchio 17-11-13, 03:21 PM   #59
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Ragazzi! E' partitaaaaaaaaaaaaa!!! E pure a primo colpo!! dopo 10-15 anni!!

Incorna che è una bellezza quindi ho avuto un po' di difficoltà ma appena ha iniziato a girare si è accesa immediatamente.

Penso che sia troppo grassa perché si spegne all'instante appena apro un po' il carburatore

Dopo pochi minuti, però, mi è successa una cosa strana: il volano girava a vuoto, senza trascinare l'albero. La prima cosa che ho pensato è che si fosse allentato il dado dell'albero quindi ho deciso di smontare il motore dal telaio...una volta smontato... girava tutto perfettamente senza toccare nulla...booohhhh!!!

Da fare:
limare il pulsante di accensione della ricevente in modo che non si spenga da solo
saldare il negativo della pipetta della candela
Rendere autonoma con una batteria di 12v (quanti A minimo? Lo sapete?) la mia gloriosa cassetta d'avviamento autocostruita in legno

Credo che oggi non avrò tempo di rimettere mano ma alla prossima vi allego pure un video di ringraziamenti!

Mi avete dato consigli (e supporto per non arrendermi) preziosissimi!!

Grazie! La puzza di olio bruciato e il suono mi hanno commosso!
Se il motore incorna...... Non vorrei essere al suo posto ... Scherzo . Allora, la batteria per l'avviatore va bene una di quelle al piombo gel per gli antifurti (12 volts , 7 ah, si trova ad una quindicina di euro). Occhio all' interruttore della RX, sistemalo bene perchè rischi di vanificare in 2 secondi, tutto il lavoro fatto per ripristinare l'auto. Per il volano , credo che devi mettere uno spessorino dietro il cono motore, in quanto c'è la possibilitá che quando stringi il dado frizione, questo arrivi alla fine del filetto prima di arrivare a far presa sul volano. Buon lavoro!!
__________________
Automodello: Pentium 3 SuperGT 1/8
Elicotteri: V911 4ch - V931 6ch
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Vecchio 18-11-13, 05:45 PM   #60
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Ragazzi, continuo ad avere difficoltà a stringere il volano sul cono e quindi a trascinare l'albero con l'avviatore.
Mi spiegate come cavolo faccio ad avvitare quel maledetto dado dell'albero che entra dentro il gruppo volano/frizione (che pare essere solidale)?

Il problema è lì: se non riesco a serrare il dado, il volano non si stringerà mai!
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